|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
CONNESSIONE TRA DUE ROUTER
Salve a tutti, mi presento perchè sono nuovo del forum.
mi chiamo Paolo e ho un'azienda che installa impianti elettrici in generale. Ora mi trovo a dover configurare aimè una rete lan a casa di un cliente. Mi ha fornito due router: un TP-LINK TD-W8960N con indirizzo 192.168.1.1 (gia' configurato e funzionante) come modem / router wifi connesso all'adsl e a diverse periferiche tra cui un dvr e alcuni cellulari. e un'altro router D-LINK DSL-2640R (che avrebbe indirizzo 192.168.1.2) che dovrebbe fare la stessa funzione del primo ma su un'altro livello dell'abitazione. Ora la mia idea era di connetterli via cavo l'uno con l'altro e tutto avrebbe funzionato.... sbagliato! non riesco dal secondo router a raggiungere il primo o meglio lo vedo mi ci connetto ma non riesce ad arrivarlo come gateway predefinito... che devo fare? butto tutto? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non usare la porta WAN sul dlink e disattivagli il dhcp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao grazie per la risposta, il dhcp l'ho disattivato perchè avevo intuito che poteva crearmi problemi comunqui sul dlink non è segnalata nessuna porta wan, è un'impostazione che posso dargli io o c'è qualche cosa che non ho notato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ah giusto, è un router adsl quindi non ha porta wan.
Non ho capito cosa intendi per "arrivarlo come gateway". A parte il dhcp non c'è altro da toccare. Il pc che colleghi al secondo router deve prendere l'ip, gateway e dns dal dhcp del primo, lo fa? Se colleghi il pc diretto al cavo che arriva dal muro cambia qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
allora se lo collego col via cavo si... mi arriva al dhcp del primo e quindi al gateway... se lo faccio in wireless no... !! cosa stranissima non mi riconosce il gateway nemmeno impostandolo fisso...bo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se provi col cavo ed il secondo router collegato? Quindi il cavo che arriva dal muro collegato al router e dal router un cavo verso il pc. Si collega ancora correttamente il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
inizialmente si, ora ho cambiato qualche cose e non mi si collega piu' e devo tornare al default. comunque il mio problema era quando collegavo al secondo router qualche apparecchio in wifi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ascolta questo cavo tra i piani usa due frutti o due rj?
Se usa gli rj li avete montati seguendo lo standard 568b? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
comunque non riesco a spiegarmi perchè via cavo si e via wifi no... sono quasi convinto di qualche impostazione del secondo router che c'è da cambiare... sto veramente diventando matto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.