|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
SOSTITUZIONE HARD DISK AIUTO! !!!
Buon giorno a tutti ho un problema l'hard disk del mio portatile è rotto vorrei sostituirlo con un ssd samsung 850 pro da 256 gb quindi più piccolo di quello attuale che è da 500 gb volevo sapere se posso ricreare la partizione di ripristino sul nuovo hard disk tramite i DVD di ripristino e un lettore dvd esterno o se comunque posso reinstallare il sistema operativo in questo modo. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
di solito i DVD di ripristino riportano il portatile alle condizioni di fabbrica e quindi ricreano anche la partizione di ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Modello e marca PC, hai lo sticker con la key di windows appiccicato?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come fai ad avere la certezza che sia saltato l'SSD?
Ho un dubbio guardando l'immagine, si può aprire? Oltretutto sei sicuro che non sia saldato alla scheda madre? perchè è veramente sottile quel PC ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ogni volta che accendo il pc mi appare il messaggio di windows che mi fa presente la cosa e mi consiglia di fare un back up e l'hd si può sostituire (già verificato) ditemi solo se inserendo il nuovo ssd vergine e collegando un lettore dvd esterno e inserendo i vari dvd di ripristino posso ricreare la partizione di ripristino o quantomeno installare nuovamente windows. Grazie
Ultima modifica di DAD7983 : 12-06-2015 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità, cosa ti dice windows? Io non ho mai visto in 20 anni quel messaggio e mi sembra strano che tenga nota delle condizioni dell'HD; hai fatto un test con HDtune? Ma poi, non è in garanzia?
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non è più in garanzia l'ho acquistato a settembre 2012, appena mi riappare il messaggio faccio una foto e la posto. Posso comunque dirvi che il pc è diventato lentissimo nonostante abbia appena fatto un ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho provato a fare il test hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, l' ssd, dai dati che hai postato è messo non male, di più......cambialo con l' ssd samsung 850 pro da 256 gb
Anche se è più piccolo dell' attuale, non dovresti aver problemi a reinstallare da dvd di ripristino . Prima salva i dati, se hai dei dati da salvare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-06-2015 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() E' da sostituire si, in quanto continuare a usare un hd in quelle condizioni non è il massimo, neanche tenerlo come disco dati .
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sei sicuro di avere solo un disco tradizionale? Guardando le specifiche di quel modello sul sito Asus, sembra che al disco tradizionale sia stata affiancata una cache di 20 Gb su ssd. Dovrebbe essere una sorta di isco ibrido che Asus ha realizzato per avere velocità simili ad un ssd ma un costo più basso.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il fatto, secondo me è che esistendo questo meccanismo, probabilmente i benefici derivanti dal passare ad un ssd non saranno evidenti come nel passaggio da hd "tradizionale" a ssd. Tra l'altro, leggendo velocemente sul sito Asus, si parla anche della non accessibilità da parte dell'utente di questa cache quindi ufficialmente questo passaggio di dati potrebbe non essere modificabile a livello di sistema operativo.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.