|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
HD esterno strani rumori
Ciao a tutti,
Il mio HD Esterno (sempre collegato al pc) da ieri fa strani rumori, una specie di 'tic' ogni tanto (ogni 5sec. circa) e a volte smette. è un HD toshiba. Di cosa potrebbe trattarsi? Ultima modifica di PaxStyle : 11-06-2015 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
semplicemente e molto probabilmente l'hard disk si sta avviando alla fine del suo ciclo vitale, termine di vita accelerato dal fatto che è "sempre acceso" (almeno cosi si deduce dal tuo post).
Non c'e' possibilità di invertire l'usura del disco fisso, l'unica è eseguire quanto prima un backup dei dati a cui si ha interesse e preventivare una sostituzione del disco stesso. Puoi usare un programma come HD TUNE per verificare lo stato "SMART" del disco fisso (posta qui i valori che rinverrai, per una valutazione). Quel "tic" che descrivi, a due anni di utilizzo, comunque è tipico del degrado meccanico del disco fisso. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.sendspace.com/file/h6v896 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
E' possibile che ci siano dei settori problematici e questo è in linea con il "tic" che senti. Pero' non è l'informazione che ti avevo indicato nel mio post. Se HD TUNE che ti ho indicato non lo hai trovato o non ti è pratico, puoi ad esempio usare il diffuso Crystal Disk Info ed anche con quello puoi visionare i dati "SMART" del disco fisso. Leggiti questa recensione che ti è anche utile anche per una generica infarinatura: http://www.chimerarevo.com/windows/v...k-info-157321/ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.