|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
che componenti servono per accendere una circolina neon?
vorrei accendere una circolina neon ma ormai le plafoniere non le vendono più. però credo che l'elettronica sia uguale ai neon, e che con mammuth fili e saldatore si possa accendere giusto?
mi serve un: trasformatore...fatto come? ... ... ![]() lo scopo è fare una circolina che si possa tenere in mano, per fotografarci attraverso(per macro e ritratto)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' elettronica che serve per accenderli e la stessa dei normali tubi al neon , puoi fare in 2 modi :
1) Acquisti un reattore + sterter adeguato alla potenza del neon l' alimentazione in questo caso e di 230V , lo schema e lo stesso dei normali tubi al neon . 2) Ti costruisci o recuperi un circuito elettronico che permette l' accensione dei neon partendo da una bassa tensione di solito 12V . Il circuito e lo stesso che trovi sulle lampade di emergenza . Gli schemi li puoi trovare su internet . Ultima modifica di alecomputer : 09-06-2015 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.