|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[Sanremo + SS] Componenti Varie
Causa passaggio a portatile vendo il seguente materiale:
- Gainward GeForce 780ti Phantom Condizioni perfette, ancora in garanzia: 400€ - SSD Samsung 840 EVO 500gb, anche lui esente da problemi e in garanzia 160€ - Monitor QNIX QX270 2560x1440 + Braccio ergonomico Ergotron MX (http://www.ergotron.com/ProductsDeta...T/Default.aspx) : 320€ - Nessun pixel stuck\morto, overclockabile a 120mhz (credo). Questo preferirei di gran lunga consegnarlo a mano, visto l'ingombro e la difficoltà di trasporto. Nei prossimi giorni aggiungerò altri pezzi, tra cui Processore (non ricordo se 3570 o 3770), scheda madre, ram e altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
coda per ssd, quante ore di lavoro ha alle spalle ?
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di preciso non saprei dire, ma a grandi linee la definizione potrebbe essere quella di "8\10 mesi di uso saltuario\medio (1-5 ore al giorno)".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
è semplicissimo, basta che installi un programma di diagnostica tipo Crystaldisk info, selezioni l'ssd dall'elenco che ti da e fai uno screen (lo dico anche per utilità tua).
In ogni caso lascio la coda, sto aspettando un altro pacco che dovrebbe arrivarmi Lunedì massimo Martedì relativo ad un altro acquisto fatto nel mercatino e ho regali di natale vari ![]() scusa e buona vendita
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tranquillo, nessun problema. Sono a conoscenza di Crystalmark ma mi trovo fuori casa fino a domani sera, pertanto non posso ancora pronunciarmi con sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao hai letto il mio pm?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Alcune domande su monitor e braccio:
1) il modello è il QX2700 o il QX2710? 2) stato del monitor in generale (estetico e di funzionamento) - anni di vita/eventuale garanzia con intermediario italiano - possiedi anche lo stand originale? Hai foto? 3) come sta in termini di backlight bleeding? 4) problemi di snow? (pallini bianchi che sbucano a caso) 5) mai dato problemi di spegnimento randomico (ahimè questo modello ne soffre)? Ti ringrazio e scusa per la caterva di domande! Eventualmente sarei molto interessato (coda) a monitor e braccio. Ultima modifica di Ales86 : 19-12-2014 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, liquidoso, ho letto, ma mi trovo lontano da casa fino a domenica e non posso rispondere ad alcuna domanda sul processore fino a quel momento.
Per quanto riguarda il monitor: Il modello è il 2710, in perfette condizioni, preso da un rivenditore coreano su ebay (senza intermediario italiano). Non ho idea di come funzioni la garanzia per quanto riguarda gli acquisti internazionali. Non dispongo del (terribile) stand originale - se ben ricordo era storto e lasciava il monitor visibilmente inclinato - credo di averlo buttato. Al contrario del QNIX che ho personalmente preso ai miei parenti (bleeding evidente in scene scure), e del mio precedente Yamakasi Catleap (alimentatore e board fuoriuso dopo nemmeno un anno di utilizzo, ho dovuto buttare un pannello IMMACOLATO e una parte di me è morta nel farlo :| ) sembra essere un modello fortunato: zero pixel stuck \ morti, bleeding praticamente inesistente anche in scene \ ambiente scuro, e certamente non mi si è mai spento (infatti ignoravo completamente l'esistenza del problema). L'unico motivo che mi ha dissuaso dall'affiancargliene un secondo è appunto la poca omogeneità tra i modelli (come ho detto, quello preso ai miei parenti ha un bleeding evidentissimo). Vedo che sei di Cagliari, però, e onestamente l'idea di spedirlo mi perplime: tieni presente che per sostituire lo stand in questo tipo di monitor (Yamakasi, QNIX, etc.) occorre aprire la cornice, e spedirlo con lo stand attaccato non mi sembra fattibile. Non ti capita mai di passare per Sanremo\Genova? Wow che wall é_é Ultima modifica di Wildhoney : 20-12-2014 alle 01:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Mi dispiace, non sapevo del vincolo della cornice. Ahimè non conto di muovermi da qua almeno per altri 3 mesetti.
Per spedirlo ovviamente è impossibile lasciare il braccio attaccato, anzi, sarebbe opportuno mettere i due nelle loro scatole originali e magari legarle tra di loro. Vedi tu e se possibile magari fammi sapere (tramite mp). Io confermo il mio interesse per braccio + monitor. Ti ringrazio per la disponibilità! Edit: Ho appena letto che si tratta del QX2710. Matte e PLS, giusto? Ultima modifica di Ales86 : 22-12-2014 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gorizia
|
coda ssd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Mazara del Vallo
|
Ciao sai modello esatto processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Valtellina
|
interessato al monitor e al braccio, se spedisci mi metto in coda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
coda cpu solo se i7 3770. Aspetto prezzo
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
Scheda video ancora disponibile?
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.