|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Creare immagine del SO preinstallato senza avere dischi di ripritino..
Ciao ragazzi, ieri ho acquistato un Notebook Asus che ha preinstallato win 8.1 ma non è fornito di dischi di ripristino.
Acceso il note, registrata la copia di Windows, ho deciso di fare subito un backup che potesse eventualmete servirmi in futuro. Scarico Asus Backtracker ultima versione e..............col piffero che funziona. Leggendo su internet ci sono altri utenti dello stesso laptop (un ROG G751JY) che hanno avuto lo stesso problema. Decido allora di acquistare i dischi ma..........ASUS non li ha per quel portatile. Mi chiedo e vi chiedo cosa devo fare per farmi un immagine di backup da conservare a futura memoria.... Qualcuno mi ha detto che Widows 8.1 ha una utility per fare il backup del SO, altri mi hanno detto di usare deiprogrammi di ghosting e altri di procurarmi, dato che ne avrei diritto, una copia fisica (OEM) di un sistema operativo che già avrei acquistato. A voi sono a chiedervi cosa mi consigliate di fare (la più semplice e pratica)....tenuto conto che quello che voglio o sia una immagine che faccia una istantanea del sistema e che sia bootabile qualora non possa più ripristinare da Windows. Mi scuso per la confusione che ho in testa sul punto e in attesa dei vostri consigli su come procedere vi ringrazio. ![]()
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Che cos'è un'immagine del sistema? Eseguire il backup di programmi, impostazioni del sistema e file
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Grazie mille per la tua risposta!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.