|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ridimensionare a caldo partizione windows 7
Salve a tutti,
ho un portatile con windows 7 e hdd da un tera. Non posso formattare e reinstallare tutto per via di software per lavoro che non sarebbe possibile reinstallare.. però sempre per lavoro vorrei avere una partizione *unix. Ora mi ricordo che su windows xp dava un po' di problemi se si ridimensionava a caldo, però il filesystem era diverso.. avete esperienze di questo genere con windows 7? grazie mille
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Si, l' ho fatto, avevo W7, a W7 funzionante ho ridimensionato il SO e ho installato W10 Technical Preview, con > Mini Tool Partition Wizard Home freeware Se hai per es. un hd da 250 Gb in un' unica partizione e tra SO installato e dati hai per esempio 50 Gb occupati, la ridimensione che puoi fare chiaramente comprenderà lo spazio non occupato di 200 Gb . Comunque il tool ti dirà qual'è il massimo dello spazio che puoi ridimensionare . Non saranno tutti e 200 i gb, perchè una partizione deve avere almeno il 15% di spazio libero per lavorare . Quindi su 200 Gb liberi, potrai ridimensionare tipo 180 Gb .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-05-2015 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.