|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
info su router
Salve, dopo anni di onorato servizio hyperlan a causa di problemi tecnici sto ritornando all'adsl di telecom. stavo controllando vari modelli da utilizzare come alternativa al router fornito da telecom e mi chiedevo:
1) leggevo notizie riguardo alla compatibilità dei modem/router con gli operatori ISP, perché un dato router non dovrebbe essere compatibile con un operatore? 2) la mia scelta cade sui modelli top FRITZ BOX , TPLINK , CISCO HOME, mi serve un buon 5Ghz, ottima gestione di un QoS e della qualità generale... mi servirebbe un consiglio tecnico visto che ho letto che fa la differenza anche la centrale a cui mi collego (DSLAM ATM SIEMENS) 3) ho letto che è possibile in alcuni modem router modificare manualmente l'snr, a cosa è utile farlo? come funziona? Grazie in anticipo a quanti risponderanno Stefano |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Non ci sono problemi di compatibilità router/provider, per la scelta ti rimando al thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
un'informazione volevo chiedere siccome ci sono dei router che danno la possibilità di variare l'snr mi chiedevo ma questo non è bloccato dalla centrale? cioè se io l'ho impostato a 12 come mai il router impostandolo a 6 funziona ugualmente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è bloccato, è il target noise di default del profilo sul dslam, ed è possibile forzarlo
In alcuni casi (infostrada) si può avere invece la portante bloccata
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.