Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2015, 11:18   #1
iv2b
Member

L'Avatar di iv2b

Iscritto dal: Jun 2011
Notebook/convertibile/tablet economico(max 400€)

Non avevo notato che stavo creando la discussione nella sezione sbagliata, ne ho riaperta una identica nella sezione giusta

Salve, stavo recentemente ponderando l'acquisto di un dispositivo da affiancare al telefono per uso scolastico o intrattenimento (tra cui videogiochi leggeri).
Di importanza rilevante è la connettività: mentre posso fare un hotspot con il telefono preferirei avere il 3G integrato, inoltre il dispositivo deve essere in grado di fare almeno 5 ore di utilizzo intenso senza doverlo ricaricare.
Inoltre è pressoché necessaria una porta USB standard nel caso del convertibile e del notebook.

Inizialmente ho pensato ad un tablet android e ho trovato a 189.32€ il cube talk x9.
Alcune specifiche:
32GB memoria interna
2GB ram
octacore 1.7 ghz
9.7 inch 2048*1536 px
batteria da 10000 mAh

Ma siccome ritengo che android sia un po' limitato, ho cercato dei tablet/notebook/convertibili con windows, così da avere a disposizione tutti i programmi casalinghi ed eventualmente una tastiera.

Il problema è che in tutti i modelli che ho trovato vi è una batteria scarsa, oppure un processore improponibile, oppure la mancanza di una porta USB o una combinazione di questi fattori, quindi non saltandoci fuori ho deciso di chiedere qui.

Per informazioni dettagliate riguardo l'utilizzo, io uso spesso gimp,photoshop, open office e netbeans, mentre come intrattenimento pensavo a titoli abbastanza leggeri come hearthstone, scrolls, super meat boy, nidhogg, battleblock theater, divekick, mount your friends, starbound, spacechem, prison architect, faster than light e magari Civ 5, endless legend, divinity original sin, cities skylines, LoL/dota 2 e kerbal space program.

Fattori irrilevanti per il dispositivo sono: fotocamera, dimensioni, peso, casse, risoluzione schermo elevata, office.

I fattori essenziali invece sono: almeno 1 porta USB, durata batteria, essere in grado di far funzionare programmi abbastanza leggeri in modo rispettabile o fluido a settaggi bassi.

Fattori opzionali ma molto apprezzati: 3G integrato nel dispositivo, pochi problemi di calore, convertibile invece di un notebook.

Detto questo, sono curioso di sapere che cosa ne pensate e se conoscete un modello che possa avvicinarsi alle mie necessità.

*edit*

Forse potrei prendere il tablet menzionato sopra, metterci windows 8.1 seguendo uno dei tanti tutorials e comprare una tastiera bluetooth?

Intanto, cercando "affidabilissimi" siti cinesi, ho notato vari modelli come il Pipo W3. Qualcuno eventualmente conosce un sito affidabile per comprare quel modello? Stranamente nella versione italiana dell'amazzone non c'è, mentre ad esempio nella versione inglese si.

Ultima modifica di iv2b : 01-05-2015 alle 13:13.
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian