|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ast_56597.html
Inizialmente prevista solo per il mercato americano, la Fire TV Stick di Amazon è adesso disponibile anche entro i confini europei. Ma dobbiamo ancora attendere per l'arrivo in Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ho trovato il Chromecast decisamente troppo limitato come possibilità. Credo che questo Fire TV sia più invitante.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dall'articolo pare che i plus siano lo storage interno e un auricolare bluetooth
![]() se così è, mi pare assurdo preferire questa al Chromecast per lo storage ti fai un server dlna, tanto te lo devi fare comunque...dove vai con 8GB? per l'auricolare bluetooth ![]() ecco magari e più indicata per chi è senza smartphone.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
|
riproduce le iso 3d dei blueray?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma non ho capito se con questi cosi posso per es. vedere un filmato fullhd sul tv trasmesso in wifi dallo smartphone o dal notebook... voglio eliminare il cavo hdmi insomma
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Il problema dei prodotti Amazon è che poi ti fanno "pascolare" fondamentalmente nello store di Amazon...
![]() Lo vedo con il Kindle Fire HD della mia morosa: se vuoi accedere a qualcosa di diverso devi aggirare le restrizioni, molte app non sono presenti sullo store ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Preferisco apparecchi come QUESTO(Non intendo per forza questo modello nello specifico)
Perchè hanno un HW ancora più potente e non sono semplicemente dei "transmitter" ma hanno un sistema operativo android completo installato sopra. Quindi possono essere usati come un Chromecast oppure stand alone senza ausilio di altri dispositivi. La GPU è molto potente e gestisce tranquillamente anche flussi in 4K Un super mini HTPC in pratica con consumi ridottissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Per quello che ne so io serve proprio a quello, anzi, solo a quello. Qualcuno puo' confermare o smentire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
confermo per il chromecast
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ne ho comprati e ne sto comprando diversi, uno per ogni tv in casa ! Il RK3288 è una bomba, perfettamente supportato da KODI, e fa tutto quello che è possibile fare con un android rootato ! In confronto, il cromecast è una calcolatrice ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cosa fa in più?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedevo le differenze che secondo te giustificano spendere più dei 35€ del chromecast: tutto e niente son parenti ![]() l'unica limitazione che ho notato è la registrazione della TV che per ora non sono stato in grado di ottenere, ma credo sia solo questione di tempo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cromecast lo devi collegare al telefono... Questo è stand alone... Allo stato attuale già con un una cinquantina di euro, ti prendi un Amlogic s805 che ti permette di vedere anche film in h265. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
da dove li prendi i film da 8GB l'uno? mi piace avere sul tablet o smartphone la mia lista di titoli che ho sul server DLNA, con tanto di locandine e sfondi ecc. Collegare... sembra quasi che lo smartphone sia impegnato realmente e non la CPU del server...ma lo hai mai usato? ![]() di film h265 ne ho zero (come penso tante altre persone qui dentro); comunque esiste un'app che riproduce quel formato sul Chromecast.
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma se ti piace, ti trovi bene, fai bene ad usarlo, non dico micca che devi cambiare, però provare prima di scartare a priori, non sarebbe una cattiva idea. Quote:
Poi mi dici... Per me puoi/potete continuare a vedere i divx e gli xvid all'infinito, io ho gia iniziato la conversione in h265. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
server samba .,.e giâ questo
...film in streaming on line con firefox tutti i giochi dello store viber .... svariati ca@@i e mazzi. ps. io ho sia una ez cast e diverse tv stick rk3188 e ti garantisco che le differenze si sentono.
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
piccolo ot... che usi x265?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.