|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Aiuto su configurazione rete domestica
Ciao a tutti!
Spero di aver fatto giusta la categoria del forum in cui ho postato la mia domanda, in caso contrario scusatemi Ho scritto questo post per chiedervi un aiuto, volevo dei consigli su come configurare in maniera ottima la mia rete domestica, ovvero come settare e configurare i modem e i dispositivi presenti a casa. attualmente la mia rete è composta dall' antenna wireless sul tetto che riceve dal ripetitore del mio provider di servizi (situato a circa 1km in linea d' aria da casa mia) la connessione a internet e la passa con cavo LAN al router (Netgear VNR1000 v3) situato in soggiorno in cui sono collegati alle 4 porte lan: l' antenna, sky, telefono Voip e xbox 360, in camera mia ho messo un repeater (Netgear VN2000RPT v2) per poter amplificare il segnale alle camere da letto, al repeater è collegato con un cavo Ethernet Cat.6 uno switch da 8 porte (Netgear GS608 v3) che passa la connessione al mio pc fisso e ad altri portatili obsoleti non dotati di scheda wi-fi, volevo chiedere un consiglio su come poter impostare correttamente il tutto, ovvero indirizzi, server proxy dedicato su macchina locale, programmi per gestire la rete e pianificare manuntenzione. Grazie mille in anticipo per l' aiuto!! Ultima modifica di Cyberhackertp96 : 15-04-2015 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.