|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
Software audio per rimozione traccia audio
Ciao a tutti! Ho un video mp4 di un mio gameplay, solo che essendomi scordato il microfono acceso durante la registrazione si sente un ronzio e la televisione di sottofondo. Per registrare il video ho usato Mirrilis Action, che ha tra le impostazioni "Registra audio sistema" e "Registra microfono", c'è qualche sw che mi permette di eliminare il rumore del microfono dal video?
(nel video non parlo quindi con "rumore" intendo eliminare esclusivamente la traccia del microfono. Dubito che esista perché le ricerche su Google non han prodotto risultati, ma sono speranzoso perché non posso registrare di nuovo tutto quanto Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nonostante non esista un software che, automaticamente, sia capace di effettuare una rimozione efficiente, al 100 %, di questo tipo di problematiche, puoi tentare di minimizzare il problema usando qualsiasi software di editing audio.
In sostanza dal video devi estrarre due traccie: la sola traccia video (senza audio) la traccia audio Nella traccia audio, con un software di editing (audacity o altri), provi a ridurre il problema (non affidandoti soltanto agli automatismi), e poi ricombini le due tracce. Se, per qualsiasi motivo, il codec audio non è supportato dal software di editing, effettui una conversione dello stesso usando un altro codec.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
Ho provato a fare come hai detto tu con scarsi risultati, alla fine mi sono rassegnato ed ho ri-registrato il video, grazie dell'aiuto!
PS: immagino ci sia un mod che si occupa della sezione, questo 3d si può chiudere nel caso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.