|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fastweb: Cabinet per fibra FTTH ?
Volevo levarmi una curiosità, nella mia zona è disponibile dal 2002 la fibra FTTH di Fastweb, ma ovviamente disponibile solo dove dovrebbero essere installati i loro catalyst .
Passeggiando per la mia via ho fatto caso a questo armadietto: ![]() Sono stati installati da anni in diverse vie del mio quartiere, come si può vedere da Google Maps, e sopra di essi ho notato che c'è la targhetta di Fastweb, aprendolo (si sono aperti e non sono chiusi a chiave) si vede un mega router (non so quali sia la denominazione giusta) funzionante a cui sono collegati dei cavi che pare siano di rete, ma non saprei. Ma sono catalyst esterni ? Sulla mia via sono coperti solo 3 palazzi su 27 da Fastweb FTTH e quel cabinet è posto davanti a un palazzo che comunque non risulta coperto. Comunque il database di Fastweb per FTTH è pieno di errori, da la mia via quasi del tutto non coperta, ma abbiamo 3 tombini di Fastweb e quel armadietto, ma il bello che risultano coperti palazzi dove sono sicuro che non c'è nessun catalyst installato e persino delle villette in altre vie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sì a me sembra proprio fibra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non vorrei dire una fesseria, ma quel cabinet ha il catalyst all'interno quindi copre in ftth....c'è nell'altro isolato della mia via...io sono coperto da ftth 100 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma quindi Fastweb ha messo anche catalyst esterni ai palazzi ? E perchè non da copertura ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non ho il catalyst, sono in slave, con lo switch all'esterno del condominio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, comunque non riuscirò mai a capire i piani di quell'azienda, pensavo che non portavano più la fibra FTTH (fra l'altro la mia zona è coperta da FTTC Telecom e FTTC Vodafone 100/10) perchè non vogliono più installare catalyst, ma se i catalyst sono fuori dai palazzi allora che senso ha che non danno copertura. Penso che quell'armadietto in foto sia praticamente inutilizzato, perchè su tutto il tratto che dovrebbe coprire qualsiasi civico risulta non coperto, e danno solo Adsl WholeSale, mah fanno ridere
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Nel tuo palazzo hai qualche cosa marchiata fastweb ? .
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho il tubo con scritto Fastweb con la fibra che esce attaccata al nulla, nel 2002 installarono il catalyst, ma solo che non avevo chiesto autorizzazione all'amministratore, e fra l'altro si erano collegati alla corrente del palazzo e l'amministratore l'ha fatto rimuovere, da allora quasi tutti i civici della mia via non risultano più coperti (ho controllato la situazione negli anni) .
Gli armadietti Fastweb per strada sono comparsi invece nel 2006, ma la copertura non è cambiata. Molto probabilmente non sarò mai coperto, forse arriverà prima FTTH di Telecom ![]() Ecco qua, un'altra foto di quegli armadietti, praticamente vicino a uno Telecom c'è sempre un armadietto Fastweb ![]()
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 04-04-2015 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.