Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 22:34   #1
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Fastweb: Cabinet per fibra FTTH ?

Volevo levarmi una curiosità, nella mia zona è disponibile dal 2002 la fibra FTTH di Fastweb, ma ovviamente disponibile solo dove dovrebbero essere installati i loro catalyst .
Passeggiando per la mia via ho fatto caso a questo armadietto:

Sono stati installati da anni in diverse vie del mio quartiere, come si può vedere da Google Maps, e sopra di essi ho notato che c'è la targhetta di Fastweb, aprendolo (si sono aperti e non sono chiusi a chiave) si vede un mega router (non so quali sia la denominazione giusta) funzionante a cui sono collegati dei cavi che pare siano di rete, ma non saprei.
Ma sono catalyst esterni ?
Sulla mia via sono coperti solo 3 palazzi su 27 da Fastweb FTTH e quel cabinet è posto davanti a un palazzo che comunque non risulta coperto.
Comunque il database di Fastweb per FTTH è pieno di errori, da la mia via quasi del tutto non coperta, ma abbiamo 3 tombini di Fastweb e quel armadietto, ma il bello che risultano coperti palazzi dove sono sicuro che non c'è nessun catalyst installato e persino delle villette in altre vie
Old 03-04-2015, 23:41   #2
AssoDiPicche97
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Sì a me sembra proprio fibra
AssoDiPicche97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 23:41   #3
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
non vorrei dire una fesseria, ma quel cabinet ha il catalyst all'interno quindi copre in ftth....c'è nell'altro isolato della mia via...io sono coperto da ftth 100 mega
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 23:50   #4
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
non vorrei dire una fesseria, ma quel cabinet ha il catalyst all'interno quindi copre in ftth....c'è nell'altro isolato della mia via...io sono coperto da ftth 100 mega
Ma comunque il palazzo c'è di dietro non è coperto dalla fibra, e neanche i civici vicini, quelli più distanti si , ma tu in cantina hai qualche apparato Fastweb ?
Ma quindi Fastweb ha messo anche catalyst esterni ai palazzi ? E perchè non da copertura ?
Old 04-04-2015, 10:21   #5
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Ma comunque il palazzo c'è di dietro non è coperto dalla fibra, e neanche i civici vicini, quelli più distanti si , ma tu in cantina hai qualche apparato Fastweb ?
Ma quindi Fastweb ha messo anche catalyst esterni ai palazzi ? E perchè non da copertura ?
non ho il catalyst, sono in slave, con lo switch all'esterno del condominio
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 11:51   #6
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
non ho il catalyst, sono in slave, con lo switch all'esterno del condominio
Ah, comunque non riuscirò mai a capire i piani di quell'azienda, pensavo che non portavano più la fibra FTTH (fra l'altro la mia zona è coperta da FTTC Telecom e FTTC Vodafone 100/10) perchè non vogliono più installare catalyst, ma se i catalyst sono fuori dai palazzi allora che senso ha che non danno copertura. Penso che quell'armadietto in foto sia praticamente inutilizzato, perchè su tutto il tratto che dovrebbe coprire qualsiasi civico risulta non coperto, e danno solo Adsl WholeSale, mah fanno ridere
Old 04-04-2015, 11:54   #7
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Nel tuo palazzo hai qualche cosa marchiata fastweb ? .
Old 04-04-2015, 12:06   #8
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Nel tuo palazzo hai qualche cosa marchiata fastweb ? .
Ho il tubo con scritto Fastweb con la fibra che esce attaccata al nulla, nel 2002 installarono il catalyst, ma solo che non avevo chiesto autorizzazione all'amministratore, e fra l'altro si erano collegati alla corrente del palazzo e l'amministratore l'ha fatto rimuovere, da allora quasi tutti i civici della mia via non risultano più coperti (ho controllato la situazione negli anni) .
Gli armadietti Fastweb per strada sono comparsi invece nel 2006, ma la copertura non è cambiata.
Molto probabilmente non sarò mai coperto, forse arriverà prima FTTH di Telecom comunque ci sono palazzi in altre vie che risultano coperti, ma non hanno nessun apparato Fastweb installato nelle cantine, nulla di nulla.
Ecco qua, un'altra foto di quegli armadietti, praticamente vicino a uno Telecom c'è sempre un armadietto Fastweb

Ultima modifica di mirk271 : 04-04-2015 alle 12:20.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian