Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 17:50   #1
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aiuto x iniziare: monitor 24" uso office e buona fedeltà colore (fotografia x hobby)

Ciao a tutti,

so che la regola numero 1 di ogni bravo utente è "cercare sul forum" prima di chiedere , ma ho iniziato a leggere il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 (22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9))
e dopo un po' di pagine a ritroso mi sono praticamente perso

Chiedo consiglio sull'acquisto di un monitor da 24" che sia per uso ufficio e, avendo anche la passione per la fotografia ma al momento un budget limitato (orientativamente 250€), da provare a conciliare con una buona resa cromatica e, se possibile, con una copertura 100% dello spazio Adobe sRGB + quanto meglio si può avere per la copertura di Adobe RGB.

Importanti nella scelta: l'uniformità del pannello in termini di luminosità e colore, possibilità di una calibrazione via sonde ed un uso di 8bit reali per canale colore.

Non mi spingo oltre con "gli ingredienti/requisiti" tecnici perché sono ignorante.

Da quale thread mi suggerite di iniziare a leggere un po', per capire anche cosa si dice qui sul forum?

Fra le cose che vorrò capire:

1)
se mi consigliate un 2560x1440 o un 1920x1080; vorrei provare ad affiancargli un vetusto, ma ancora valido per uso office, LG Flatron L1710S, come monitor secondario, quindi lo spazio di lavoro non sarebbe un dramma (es. sul 1710S aprirei al bisogno esplora risorse, il browser o qke foglio di calcolo).

2)
come proteggermi dal problema della "luce blu"; passo molte ore al monitor (anche 10h al gg ) e preferirei un modello che adopera soluzioni che vanno nella direzione di proteggere gli occhi.
Devo dire che anzi è il motivo principale che mi sta spingendo all'acquisto del monitor; mi si arrossano spesso gli occhi e se lavoro fino a sera tardi in inverno soffro moltissimo dopo aver "staccato" dal lavoro. Sto cercando quindi maggior comfort di lavoro.

Per es ho letto di una tecnologia chiamata Eye Care, ma non ho ben capito chi la adotta (anche Dell? In quali modelli?).

Avrei "puntato" i seguenti:

Dell P2414H (o il più ampio 1920x1200, un po' fuori budget, ma se salva i miei occhi beh ...)

ASUS VE247H

LG 24MP55

che sono tutti sotto il budget, ma consigliatemi voi.

Non gioco mai, e non userei mai i videogames.

Per il momento piloterei il monitor via HDMI, attraverso la grafica integrata di un portatile Samsung con CPU i3 (Serie 2 (NP200A5B-A01IT), http://www.samsung.com/it/support/mo...-0813-11000170).

In futuro (ma nn so quando ...) acquisterò un desktop dedicato e prevedo una sostituzione con un 27" o superiore e pannello wide gamut a 10bit per canale colore.
Non è quindi un monitor "definitivo", ma certamente vuol essere migliorativo da subito della combinazione monitor del portatile Samsung che uso per lavoro; al momento, fra l'altro, per nulla adatto a "rivedere" gli scatti che faccio con la mia Nikon D300.

Mi potreste aiutare, magari se preferite iniziando a linkarmi qke discussione utile?

Grazie in anticipo, Sebastiano
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 09:52   #2
alex16578
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao ti consiglio un AOC da 27 pollici nuovo a 220 euro circa.. Io l'ho acquistato e mi trovo benissimo. Faccio fotoritocco con photoshop e correzioni con lightroom.. Lo trovo molto uniforme e i colori sono ottimi, oltre che tramite OSD si può personalizzare moltissimo
alex16578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian