|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dubbi compatibilità schermo dopo sostituzione su un sony vaio
salve,
avevo lo schermo rotto su un notebook sony vaio e, anche se un pò datato ho deciso di sostituirlo. ho smontato lo schermo rotto e ho visto dalle info trovate dietro nell'etichetta che si trattava di un Chunghwa CLAA133WA01A 13.3. ho effettuato una ricerca nella baya e ho trovato lo stesso schermo in inghilterra. Faccio una piccola premessa è vero che il sito diceva che nello stesso tipo di notebook spesso vengono montati schermi di diverse marche e che nel caso di questo notebook venivano montati anche schermi lg, samsung ecc.. ma io ho fatto una ricerca specifica, il titolo indicava esattamente questo schermo. l'ho voluto fare proprio per evitare eventuali rogne inoltre si è verificato uno scambio di mail dove ho illustrato le caratteristiche e mi hanno risposto tranquillamente che era lo stesso monitor. Infatti come volevasi dimostrare mi è arrivato uno schermo LG philips LP133WH2 (TL)x(F2). ora.. ho fatto una piccola ricerca e gli schermi mi sembrano identici ma il dubbio rimane e chiedo a voi. Non riesco a capire se sono led o lcd ...in entrambi c'è scritto WXGA HD, 13.3 e risoluzione 1366 x 768 però in alcuni siti tipo baya mettono come titolo led ecc ,in altri lcd con tecnologia tft e "controluce led " ... controluce led?..ma in pratica che significa è un led o un lcd. secondo aspetto è la visuale .. ho un vecchio acer risoluzione 1280x800 (ok lo schermo è più grande 15.4) ma anch'esso è un lcd wxga lcd messo a 60 hrz e 16,8milioni di colori proprio come quello che mi hanno mandato. e questo sembra di una lucentezza e definizione di colore nettamente superiore rispetto a quello della lg.. come è possibile? Inoltre quest'ultimo è come se presentasse ogni tanto, delle frazioni di secondo in cui la luminosità si attenua( in maniera quasi impercettibile però lo fa) e poi si riprende .. sinceramente non capisco, l'attacco era semplice da inserire e una volta entrato rimaneva in sede e veniva tenuto per sicurezza con un pezzetto di scotch che evitava lo scollegarsi della presa.. non credo di aver fatto degli errori in questo caso, altrimenti se l'attacco fosse messo male avrei problemi di sfarfallio ben più gravi. secondo voi che posso fare??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao, i monitor dovrebbero essere LCD.
Per quanto riguarda la differenza, se il pannello dell'acer che dici non è perfettamente uguale come modello a quello del sony non puoi fare il paragone. Anche se della stessa tipologia possono avere caratteristiche diverse. Dovresti trovare un pannello uguale a quello del sony e compararlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.