|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
23 Aprile: nuovi rilasci linux
Il 23 aprilesaranno rilasciate le principali nuove distribuzioni Linux che annoverano numerosi progressi in termini Kernel, DRM, ambienti grafici, driver open source e proprietari e file system.
La distro che appare maggiormente caratterizzata dalle innovazioni è Kubuntu che implementerà l'ambiente grafico PLASMA 5 graficamente accelerato in OPENGL ES con possibilità di optare per OpenGL 2 o OpenGL 3.1. Qui la recensione: https://youtu.be/08oImP7PJLo Qui un'immagine: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Kubuntu 15.04 è una delle distro più innovative, un bel passo in avanti rispetto alla vecchia interfaccia però ha ancora qualcosa che non mi convince a pieno.
Comunque per comunicazioni del genere puoi postare anche nel thread ufficiale di Ubuntu (di cui mi occupo) ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
plasma 5 è proprio ganzo, non vedo l'ora di testarlo "dal vivo"
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Non ho mai compreso la necessità di 2 livelli audio alsa e pulse audio in tal caso ascoltando la musica da internet i canali riproducono tutti gli stessi suoni e i medesimi strumenti (rispetto ad XP che utilizo in abbinamento, grazie al driver della scheda audio). Prossimamente dal kernell 4.2 ci saranno interessanti novità anche in termini audio... speriamo. EDIT: i DVD sono visibili tramite VLC ergregiamente. Direi che al momento è utilizzabile quanto XP. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 28-04-2015 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.