|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: prato
|
Cambridge Soundworks FPS1000 4.1
Ho questo ottimo set di vecchie casse Creative multimedia Cambridge Soundworks FPS1000 4.1.
Con windows 7 pero'non riesco a visualizzarle tutte e configurarle ed ho sempre almeno 1 cassa o il buffer muti. (si passa infatti da 4 casse a 5 casse con buffer..e manca il 4+buffer!). Sapete come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Per "buffer" credo tu intenda subwoofer (o comunque la cassa/altoparlante per riprodurre le basse freuqenze)
![]() Anch'io possiedo questo sistema e nei vari menù audio devi impostare l'uscita audio in quadrifonia visto che il subwoofer, in questo sistema audio, non ha un canale dedicato ma grazie al crossover interno riceverà le frequenze che dovrà riprodurre.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Tutto dipende da quale scheda audio utilizzi e se supporta l'audio multicanale (e ha tutte le relative uscite audio) in quadrifonia o superiore.
Io personalmente posseggo da una vita questi ottimo kit 4.1, all'inizio lo usavo con la 1024 live player, poi semplicemente in 2.1 utilizzando un banalissimo adattatore jack 3.5 1m/2f... Adesso addirittura è collegato al tv lcd utilizzando la normalissima uscita cuffie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la scheda e'quella integrata nella scheda madre (ASUS m3n78-vm) con tutte le uscite audio credo!
Inoltre lo spinotto nero devi inserirlo in quello rosino (CTR BASS) perchè mi utilizzi tutte e 4 le casse...ma mi sembra che il buffer taccia! Inoltre mi chiede nella configurazione audio mi chiede quali autoparlanti Full-range ho (destro/sinistro o surround). Devo selezionarli tutti e 4? Scusate ma sono ignorante in materia! ![]() Ultima modifica di dran : 17-02-2011 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Credo ci sia un pò di confusione, intanto il 'buffer' dovrebbe essere il subwoofer.
Nel caso delle soundworks in questione devi solo collegare correttamente il canale anteriore e quello posteriore, cioè solo i due jack che mi pare siano verde e nero, il sub invece non ha nessun jack in quanto non ha un canale dedicato, riceverà il segnale dai 2 spinotti nero/verde e il crossover interno gli indirizzerà la gamma di frequenza che deve riprodurre. Credo che la tua scheda audio sia una 5.1 e richiede proprio un kit di questo tipo, non credo proprio sia capace di gestire il 4.1 creative in modo appropriato come faceva ad esempio la 1024 live player (infatti venivano spesso vendute in bundle, ma ti parlo di almeno 12 anni addietro) In ogni caso prendi con le pinze ciò che ho detto, non è che sia proprio un esperto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Perugia
|
Mi fa piacere leggere che c'è chi le usa da tanti anni come me! bravi
Ottime casse, anche io ce l'ho dal 1997 prese insieme alla 'sound blaster live! 1024 player', e ora le uso in 'windows 7 x64 ultimate' con la scheda madre 'asus m4n78 se' e la scheda audio integrata realtek. Sì ,vanno collegati i 2 spinotti come è spiegato nel manuale della scheda madre e poi il subwoofer funziona bene così. Quindi non ci sono proprio problemi ,le casse vanno tutte, da 'realtek hd audio manager' (doppio clic sull'icona in basso a destra dell'icona con il diffusore arancione) che è il driver della scheda audio integrata,lo devi CERCARE E INSTALLARE SE NON CE L'HAI. vai su speakers > speakers configuration > QUADRAPHONIC full range speakers lascia tutto senza la spunta e metti la [v] (spunta) a destra su SPEAKER FILL e prova un po' come va.. su sound effects > environment prova qualche effetto ( poi metti una musica o un qualcosa di audio per sentire la differenza) la mia scheda audio integrata O AUDIO CODEC è ALC883/ALC662 dietro al pc devi collegare gli spinotti nei buchi blu e verde, quello rosso lascialo stare, è per chi ha le casse 5.1 poi prova l'auto test che sta su speakers > speakers configuration del pannello del driver realtek hd audio manager e vedi se hai invertito i front speakers con i rear speakers, se l'hai fatto allora ri-inverti gli spinotti dietro al pc. Ultima modifica di hhhhg : 22-11-2012 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
riesumo questo vecchio thred per segnalare che le istruzioni di hhhgg sono ancora oggi tutt'ora validissime.
tks!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Qualcuno ha ancora le spec di queste casse dalla scatola o da qualche link sul web? Tnx
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
3.5w rms per speaker 10w rms il subwoofer che altro vuoi sapere? sono analogiche ,4.1 , 4 satelliti e un subwoofer. usa 2 connettori jack 3.5mm come tante altre. ----------------------------------------------------------------------- http://www.ebay.co.uk/itm/Cambridge-...-/130880986117 Great sounding 4.1 surround speaker system. Satellite speakers have all been wall mounted, but also come with desktop stands, as pictured below. Includes separate wired volume control. Unboxed, manual missing, but system is simply plug and play. See http://www.goldkist.net/Product/FPS1000Speakers.htm for full product details. If you have any questions, please contact me. ************************************************************* Get ready for the real 3D audio surround gaming experience with the PCWorks FourPointSurround FPS1000, the first 4.1 channels speaker product from Cambridge SoundWorks. Feel the awesome power of this compact, multimedia speaker system that delivers clean, clear sound through front and rear speakers. Experience the new standard for multi-channel audio with a four-speaker surround system. With four compact amplified satellite speakers, separate subwoofer, two rear stands and the single master volume control, PCWorks FourPointSurround FPS1000 is the first complete four-channel speaker system for the PC. Designed with the same technology as the award-winning PCWorks, the PCWorks FourPointSurround FPS1000 sound system delivers superb upper band response, with crystal-clear highs and great midrange for total home stereo quality. Now you can experience truly immersive 3D audio with four independent speakers. Four compact 2.75" cube satellite speakers with two surround speaker stands based on the critically-acclaimed PCWorks design give realistic surround sound effects for games and music. Powered subwoofer with bass level control and contoured amplification. Magnetically shielded speaker system that is safe from PC monitor magnetic field distortion. Remote in-line master volume control for all four speakers and subwoofer. Automatic replication of Front input signal to all four satellite speakers if Rear signal input is not plugged in. Bass level control on the subwoofer unit for adjustment to suit any room environments. Green color LED indicator on the subwoofer for power-on indication. Individual desktop stands for each satellite speaker and a pair of rear tripod stands for convenient placement of rear satellite speakers. 9-foot cables for each front satellite and 12-foot cables for each rear satellite allow wide speaker placement for superior sound separation and dispersion. External AC/DC power supply adaptor. Feature/Product PC Works FourPointSurround FPS1000 General Recommended Usage Gaming Number of speakers 4 satellites 1 subwoofer Satellite Speakers Speakers Rated Power @ 10% THD (RMS / Channel) 4 watts Subwoofer Subwoofer Rated Power @ 10% THD (RMS / Channel) 8 watts Audio Specifications Frequency Response 65 Hz to 20 kHz Amplifier Decoder No Connectors Digital DIN No SPDIF-IN No Power Adaptor DC Power Source 12 Vdc, 1.5A Physical Satellite Dimension (H x W x D) in mm 70 x 70 x 76 Subwoofer Dimension (H x W x D) in mm 150 x 158 x 237 Subwoofer Enclosure Material Molded ABS Accessories/Others Optical Cable No Coaxial Cable No Remote Control Yes (Wired) Tandem Cable No Power Adaptor Yes Ultima modifica di hhhhg : 06-03-2014 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Le sto configurando ora, io ho il modello 1500 (subwoofer "stondato"). Hanno qualcosa come 15 e passa anni!!!
![]() ![]() SETTING Ora ho il PC a pezzi, son dovuto passare forzatamente da qualche giorno da XP a Seven Ultimate 64bit: ho perso per strada causa driver la SounBlaster Live! 1024 (i driver custom funzionano da schifo), fortuna che sulla M2N32-Sli Deluxe WiFi ho una RealTek. Ho dovuto mettere su i driver "a mano", visto l'intelligenza di Microsoft del controllo della firma digitale (mezzo hardware se non premi F8 al riavvio si disinstalla). PROBLEMA Allora, dal controllo AUDIO di pannello di controllo e da quello dedicato SoundMAX tutte le casse e il subwoofer funzionano da dio. Collegato spinotto nero su spinotto nero e - sorpresa! - verde su verde, il subwoofer gestisce in hardware tutte le frequenze (queste era casse...caSSute! ![]() P.S. Sì, so che il mio PC ha qualcosa come 8 anni (hardware di 10 anni fa) ma per ora non ho soldi per cambiarlo, visti gli ultimi aggiornamenti "piacevoli" GTX970 e cambio euro-dollaro. ![]() ![]() ![]() EDITO: ho mollato Seven dopo due giorni e sono tornato a XP Sp3, troppi casini con i certificati dei driver sul mio harware "non certificato". Funziona meglio di XP ma è un incubo usarlo. Stringo i denti in vista di tempi migliori, poi cambio tutto il PC. Neanche perdere tempo
Ultima modifica di barone666 : 16-03-2015 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.