|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Raffreddamento amd fx-8320
ciao a tutti,
ho un processore fx 8320 con dissipatore COOLER MASTER VENTIRAD GEMINII M4, pasta termica cooler master trovata con il dissipatore, ed un case con ventolone laterale tipo questo: . un po' di giorni fa mi si è spento il pc per surriscaldamento (giocavo a call of duty), così ho installato hwmonitor ed ho notato temperature molto alte anche quando ci lavoro (photoshop, dreamweaver, browser, spotify, etc), la cpu arriva a 67°. ieri ho pulito dentro dalla polvere ma la situazione è la stessa, questo uno screen di hwmonitor di oggi. ![]() che potrebbe essere? consigli? Ultima modifica di raffaele75 : 23-02-2015 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da diverse recensioni ho visto che quel dissipatore non è consigliato per processori con un TDP superiore a 100W, ed il tuo è da 125W.
Potresti aver messo troppa o troppo poca pasta termica (ricorda che ne basta un chicco di riso grosso al centro). Oppure lo hai montato male. Il case è dotato di ventola di estrazione posteriore ? Ultima modifica di bagy : 24-02-2015 alle 06:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
iniziamo bene... il dissi mi era stato consigliato qui
![]() non ho ventola esterna, ed il case effettivamente è un po' piccolo e pieno. quello che vorrei fare è cambiare pasta termica e mettere una ventola posteriore... sicuramente avrò messo troppa pasta, non penso proprio di averne usata così poca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non è che quel dissipatore non vada bene, cmq resti nel range di sicurezza senza overcloccarlo. Quelle temperature senza particolari carichi sul processore indicano un errato montaggio.
Basta tanto così di pasta anche un po' meno, poi lasci che sia il dissipatore a schiacciarla. Una ventola di estrazione per togliere aria calda stagnante è un obbligo. ![]() Ultima modifica di bagy : 24-02-2015 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie mille, domani procedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.