Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 12:45   #1
14NX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
INFOSTRADA WHOLESALE E P2P

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà.
Giorno 20 mi hanno attivato l'adsl infostrada in wholesale su telecom . In questi giorni ho avuto modo di testarla : allora non è che andasse male...sempre sui 5 mega in media...a volte 4 a volte 6...ping sempre sui 50ms di media . Tuttavia un problema enorme quanto una casa : EMULE e TORRENT non volevano sentirne di andare ...prima scaricavo tranquillamente...poi da quando mi hanno allacciato a infostrada 0 - 1kb...migliorava un tantino la notte...ma non superava mai i 100kbs...
Ho quindi spedito raccomandata venerdì per recesso . Stamattina mi hanno inviato sms che hanno completato l'attivazione anche col servizio voce, per cui adesso sono operatore unico infostrda e...magia...tutto va benissimo! connessione stabile sui 5,50 - 6,50 mega...ping 35 - 40...wifi perfetto (mentre prima notavo difficoltà anche con messaggi whtapp)...pagine caricate al primo colpo...emule che va a 400...ma proprio mentre scrivo si è ripiantato di nuovo ...e sono le 13,30...ma mi rivolgo a voi tutti che siete infostrada wholesale:: scaricate con emule ?? ci sono filtri o limitazioni in orari specifici??
14NX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:10   #2
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Se sei in wholesale è molto probabile come del resto tutti gli operatori, che vi siano dei filtri applicati al file sharing, P2P. Dal sito di infostrada si legge:

"Infostrada applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Infostrada.

Un'applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta.

Iniziamo col chiarire che la policy di QoS adottata da Infostrada non blocca alcun tipo di traffico. Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (HTTP per la navigazione, RTP per il VoIP, i protocolli per la gestione della posta elettronica ecc...) rispetto al traffico generato da software di P2P o file sharing.
Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS.

Pensiamo che sia la politica più equa perché protegge la qualità del servizio per i nostri Clienti quando la maggior parte di loro usa l'ADSL e, allo stesso tempo, consente anche a chi fa uso di software molto "avidi di banda" di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco.

La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Infostrada e quindi dove i parametri di qualità non sono completamente sotto il nostro controllo.
In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Infostrada, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno."

Quindi hanno dei filtri nell'ora di punta e limitano la banda!

Io ho infostrada 20mb ULL e non ho questi problemi, nessun rallentamento. Quindi ne deduco che il problema siano proprio i filtri applicati!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:17   #3
14NX
Member

Be la cosa è molto limitante...nel senso che non poter usare programmi p2p è abbastanza problematica sopratutto per utenti un po smanettoni e pro...io uso molto il p2p...adesso è fermo...emule bloccato a zero...da 10 minuti...mi ero illuso perchè intorno alle 12 stava scaricando a 400...cosa ke non aveva fatto mai...bo a questo punto credo che sia un'offerta non compatibile con le mie esigenze...pur rimanendo ottima in quanto se i parametri rimangono questi va benone (5,80 mega, grafico piatto e ping 50)
Old 02-02-2015, 13:20   #4
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Hai settato corretamente emule e aperto le porte?
Old 02-02-2015, 13:21   #5
14NX
Member

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi

Pensiamo che sia la politica più equa perché protegge la qualità del servizio per i nostri Clienti quando la maggior parte di loro usa l'ADSL e, allo stesso tempo, consente anche a chi fa uso di software molto "avidi di banda" di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco.

La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Infostrada e quindi dove i parametri di qualità non sono completamente sotto il nostro controllo.
In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Infostrada, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno."

!
ma te lavori in infostrada??
Old 02-02-2015, 13:24   #6
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da 14NX Guarda i messaggi
ma te lavori in infostrada??
no, l'ho copiata da un altro forum la policy di infostrada!
Old 02-02-2015, 13:28   #7
14NX
Member

io volevo capire se gli altri utenti infostrada wholesale riescono ad utilizzare programmi p2p ...io per adesso proprio ...non è servito a nulla l'offuscamento del protocollo...o vpn gratuite... non va..tutti i files fermi ...ogni tanto parte qualcuno ma mai + di 30 kb...poi si riferma ...può essere che tutti gli infostradisti wholesale non usano p2p??
Old 02-02-2015, 13:29   #8
14NX
Member

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Hai settato corretamente emule e aperto le porte?
sisi...tutto settato...id alto e frecce verdi a palla
Old 02-02-2015, 13:37   #9
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
io volevo capire se gli altri utenti infostrada wholesale riescono ad utilizzare programmi p2p ...io per adesso proprio ...non è servito a nulla l'offuscamento del protocollo...o vpn gratuite... non va..tutti i files fermi ...ogni tanto parte qualcuno ma mai + di 30 kb...poi si riferma ...può essere che tutti gli infostradisti wholesale non usano p2p??
Quote:
sisi...tutto settato...id alto e frecce verdi a palla

Se infostrada in ogni caso ha applicato dei limti riguardati il p2p in wholease, pultroppo non puoi farci niente. L'unica cosa è lasciarlo di sera che di solito dalle 20 alle 6 non dovrebbero esserci limiti di banda!

In alternativa (anche se non cambia di molto ma potresti scaricare più velocemente e saltare il sistema code) è quello di usare il torrent. Come metti un file quello parte subito o quasi!
Old 02-02-2015, 17:25   #10
14NX
Member

nn va neppure torrent...cakkio mi dispiace ma sarò costretto ad abbandonare...nonostante come linea vada perfetta: accidenti 6 mega stabili...grafico piatto e ping 50...
Old 12-03-2015, 10:36   #11
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Anche io sono passato ad Infostrada wholesale 7 mega da Telecom alice. Stessa situazione, i torrent non vanno proprio, ed pomeriggio la linea è addirittura pessima. Si risparmia, ma il servizio fornito in confronto a Telecom fa schifo. Sbaglio mio ...
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian