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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 7
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Ping alice, situazione insostenibile
Rieccomi ancora con il problema di ping, non so più che pesci prendere. Mi sembra strano che dipenda dalla centrale visti i valori di linea che ho, e sul sito della verifica non mi pare la centrale sia satura, ho chiamato la telecom 45 volte, ho fatto il test di nemesys, è venuto un tecnico a casa a controllare l'impianto, ho contattato sara su twitter. Ero in contatto con un tecnico di bologna, mai più sentito nulla. In preda alla disperazione sto valutando di usare l'assistenza a pagamento con l'intervento del tecnico e pagare 90€ se risolve il problema. Vi do tutti i dati datemi un parere per favore:
Una sola presa in casa non tripolare, con router collegato insieme a un telefono fisso tramite filtro adsl. Distanza centrale 1km al massimo Ping al mattino fino al primo pomeriggio sui 50 circa, da metà pomeriggio fino alle 23 a salire dai 200 ai 700-800. Con internet play attivo al mattino pingo a 20, la sera sempre a 500-600. Vi allego qualche screen. ![]() ![]()
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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Premesso che vedo un problema di linea, almeno dai valori.
(ma con il ping non c'entra nulla !) I valori di attenuazione in download e upload sono quasi identici e questo non è normale in nessun caso. A meno che non siano solo valori sballati riportati dal router dovresti verificare l'impianto, i filtri , i telefoni, e meglio ancora provare un altro router. Tornando al problema ping, il fatto che si manifesti in precise fascie orarie indica un unico problema SATURAZIONE di centrale; vuoi sul dslam, sul VP se atm, su quello che ti pare ma sempre SATURAZIONE, dunque NON FARTI MANDARE nessun tecnico a casa che tanto non risolveresti nulla !! |
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#3 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 7
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Quote:
Ma non si può proprio fare nulla in caso di saturazione? Cioè voglio capire, tutti quelli collegati alla mia centrale hanno questo problema? Posso farmi instradare/spostare evitare questa saturazione? Il tecnico era l'ultima spiaggia, speravo che vedendo con i suoi occhi la situazione negli orari problematici potesse fare qualcosa dalla centrale o chiamando chi di dovere. Ma se per caso la centrale "si rompe" cosa succede? Sono abbastanza incazzato. |
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