|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
IMPOSSIBILE masterizzare il CD di Shakira???
Ciao a tutti ho comprato il CD di Shakira ORIGINALE e sulla copertina c'è scritto ke non funziona su PC e su MEC.
Ho provato cmq a inserirlo nel lettore cd/DVD e non lo rileva, e questo anche nel masterizzatore! Allora mi chiedo come fanno quelli alle bancarelle ad avere il cd COPIATO, se queasto non viene letto dai pc?? Come hanno fatto a masterizzarlo? Io volevo farmi solo la mia copia di Bakup e sta cosa mi fa arrabbiare! Ringrazio tutti anticipatamente! ![]() ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
si dice che basti fare una riga sull'esterno del cd con un pennarellone nero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Sono interessato anch'io all'argomento.Tempo fa',avevo gia' posto il quesito,dato che ho' il cd originale di shakira,ma in ufficio non lo posso ascoltare dal pc....
Se mi posso fare una copia di back up ed ascoltarmelo dove voglio(tanto non ho' truffato nessuno,dato che ho'pagato ed è originale) Poi,sta' storia del pennarello nero l'avevo gia' sentita. Si puo' sapere di piu',senza infrangere nessun regolamento?? Magari cortesemente in pvt. Grazie 1000 ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..anche se mi sa' di bufala,ma ripeto,sta' storia del pennarello,lo ho' gia sentita.
Magari sara' anche una bufala,oppure qualcosa di vero cè?? Arriciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bho...
si potrebbe registrare tramite skeda audio, ma perdi qualita'! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi,sinceramente,visto che il sistema cè,a me rode che ho' l'originale non posso ascoltarlo dove voglio,mentre chi pirata si'.. Vabbè..tralasciamo(anche senno' passo 2 volte da fesso ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Perdi qualità.... MAH...
Io sinceramente pur non essendo un raffinato audiofilo ho copiato shakira tramite sk audio e non mi è parsa perdere qualità. Vabbè che mi ci son fatto gli Mp3 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq come si krakkano sti maledetti cd fantasma? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
15/05/02 - News - Roma - La corsa ai CD protetti dei discografici di mezzo mondo sembra aver trovato un nuovo imponente ostacolo sul proprio cammino: post-it e pennarelli.
In un articolo, il l'ezine tedesca Chip.de ha infatti esposto due metodi di "sprotezione" che, sebbene alquanto grossolani, sembrano rivelarsi efficaci e consentire la copia di CD protetti dalle tecnologie più comuni, fra cui la Cactus Data Shield di Midbar e la Key2Audio di Sony. I due espedienti sfruttano il fatto che queste due tecnologie di protezione aggiungono ai CD una traccia esterna contenente dati corrotti. La traccia, benché ignorata dai tradizionali lettori di CD audio, confonde i lettori di CD-ROM e previene, in questo modo, l'estrazione delle tracce sull'hard disk di un computer. Questo almeno in teoria, visto che alcuni utenti, negli scorsi mesi, hanno segnalato a Punto Informatico di essere riusciti, con determinati lettori e software di masterizzazione, a copiare ugualmente questo tipo di CD. Chip.de ha spiegato che coprendo una porzione del CD compresa fra la linea di divisione (una striscia chiara) che separa le tracce audio (sul lato interno) da quella dati (sul lato esterno), oppure tracciando con un pennarello dalla punta sottile una linea tangente alla linea divisoria in direzione dei bordi del disco, è possibile aggirare la protezione e rendere i CD protetti perfettamente leggibili da qualsiasi lettore di CD-ROM. Questo avverrebbe perché la linea di pennarello o il post-it fanno in modo che il lettore ignori la traccia dati più esterna trattando in questo modo il disco come un normale CD audio. Questo vale sia per i PC che per i Mac. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
arriva Paganetor in vostro soccorsooooo
eccomi qui!
ho postato io un poo' di tempo fa questa notizia, apparsa su www.ilnuovo.it del 16 maggio: Cd antipirateria: si "craccano" con un pennarello La Sony sperimenta compact disc musicali che non possono essere letti e bloccano i computer Apple. Mentre un programmatore tedesco assicura: i sistemi di protezione cd si annullano con una striscia d'inchiostroMILANO – L’antipirateria boicotta Apple. Le nuove tecnologie per proteggere i compact disc dai contraffattori, stanno causando un sacco di problemi a chi possiede un Macintosh. I compact disc realizzati con accorgimenti come quelli della Sony, infatti, non possono essere ascoltati attraverso un computer Mac. Non solo: il cd finisce per bloccare il computer, che si blocca e non restituisce il dischetto. Pare che tutto sia dovuto alla “Key2Audio”, la protezione utilizzata dalla Sony, e nata in Europa, e sperimentata su circa settanta dischi. A complicare le cose, l’assenza su molti cd dell’avvertenza "Non suonatelo su Mac". Mentre quelli dell’Apple, finora si sono limitati a fornire alcune istruzioni per estrarre il disco una volta che si è bloccato il lettore cd. E mentre ci sono sistemi tecnologici anti-copiatura tanto invasivi da bloccare il computer, ce ne sono altri che sono aggirabili con un tratto di penna. E’ quello che sostiene un giovane programmatore tedesco, che - come riportato dal sito www.chip.de - sostiene come basti ricoprire d’inchiostro il bordo esterno del cd per “liberarlo” di ogni protezione. Già in passato si era utilizzato il nastro isolante, ma poteva risultare dannoso per il computer. Mentre sono in via di sperimentazione altri metodi per gabbare i software di protezione (definiti inutili da colossi come la Philips), che funzionano inserendo nella parte esterna del disco un dato corrotto (o un falso track) che, ignorato dai normali lettori, impedisce la copiatura (e talora ogni tipo di uso) attraverso il computer mi raccomando, fate un buon uso di queste info... ![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Provero'.Ora il cd ce l'ho sulla casa a Bozen,appena posso verifichero' di persona..
Tankyu much ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
nn per niente ma... l'avevo detto io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Celine Dion sono riuscito a farmi il backup..... un pò macchinoso.... (l'unico cd musicale protetto nella mia Bibliomedia!!)
![]() Che poi sarebbe di mia Madre.....
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
hola raga!!! bhe essendo di napoli ne so un bel po di pirateria... cmq quella del pennarello è vera ma io per masterizzare quello di shakira dall'originale ho fatto un altra cosa molto ma molto semplice... bhe l'ho tentato di masterizzare a scuola... ma come da voi detto non lo rilevava... ora credevo fosse un problema di pc ora arrivato a casa nel mio piccolo laboratorio warez cosa ho fatto... ho messo il cd nel masterizzatore (l'originale) ho aperto clone cd e ho estratto la traccia ciòè ho creato file .bin .cue ecc.. dopo di che l'ho masterizzato... tutto liscio.Da allora non ci ho pensato più ma vedendo questo post ho capito che non erano i pc della scuola che facevano skifo... byez a tutti dimenticavo ho il plextron 16x12x40 e win me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Anke se qui siamo un po ot ....
... x estrarre le tracce audio senza usare il pennarello e/o lettori particolari, basta disabilitare la notifica automaticaz (o autorun) del lettore (o masterizzatore) CD, usare Nero, andare su "masterizzatore", "Salva Traccia" e selezionare solo le tracce audio ..... così, fra l'altro, si possono fare compilation da ascoltare in macchina con le canzoni che si vogliono (cosa comodissima e legalissima se si hanno i vari originali
![]() Ciaps Gyxx
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Anke se qui siamo un po ot ....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per copiarlo ho usato la lacca per capelli , ho coperto con della
carta la traccia contenente l'audio , ho spruzzato con lacca la prima traccia chiaramente visibile , ho aspettato qualche minuto che asciugasse , e quindi l'ho copiato con nero "COPIA CD" PS la lacca deve essere del tipo secco , praticamente non deve essere appicicosa al tatto una volta asciugata ciaooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Io ho fatto la mia copia di backup con CLONE-CD...senza usare nessun tipo di pennarello....
Sarò stato fortunato? ![]() ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.