|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...one_55996.html
Analizzando la situazione di Largan Precision, fornitore dei moduli fotografici per Apple, Jeff Pu avrebbe previsto l'integrazione di un sensore da 8 megapixel sui prossimi iPhone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
in pratica niente di nuovo sotto il sole, solo tanta voglia di riciclare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è l'unica cosa che va bene com'è... l'importante è lavorare sull'ottica, sulla stabilizzazione, sull'AF, sul rumore iso
inutile avere 20mp per poi dover scattare a iso 50 e avere i bordi sfuocati perchè il piano di messa a fuoco è curvo (ogni riferimento al xperia z2 è puramente volontario ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
da quelle poche foto che ho visto di persona fatte con iPhone 6, dovrebbero essere in molti a tornare agli 8 MPX.
Apple investe a ciò che sta intorno al CCD e credo che sia un scelta intelligente. IMHO (P.s. ho un BB Passport, niente Fanboy)
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
La potenza è nulla senza il controllo.
Puoi avere la migliore fotocamera al mondo da 50MPX, ma se fai le foto con un obbiettivo de merd@, farai sempre foto di merd@. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Diciamo che potrebbero almeno aumentare di qualche punto i Mpx visto quello che si pagano...
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
chissà cosa ne uscirebbe con sensori a buona risoluzione di Sony e ottimizzazione Apple...credo buone cose
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Pieno consenso alla scelta di restare sugli otto mpx.
QUALITA', non QUANTITA'. Speriamo che faccia scuola invertendo quasta tendenza da marketing becero dei sensori da 20 inutilmpx sui cellulari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Pieno consenso anche da parte mia: sia per il discorso sulla maggiore qualità a parità di dimensioni fisiche del sensore, sia per il discorso sul peso in megabyte di ogni foto: se posso avere la stessa qualità in 8mpixel che avrei con sensori più risoluti, lo preferisco certamente visto che anche la dimensione su memoria flash del file risultante sarà inferiore.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bè dagli 8mpixel del 4S agli 8mpixel del mio attuale 6 plus non c'e' paragone.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Si ok 8mp, perfetto. Ma stavolta la lente mettetela dentro al telefono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ovviamente non ne uscirebbe niente perchè quella di apple non è ottimizzazione ma buon senso. Più mpx -> più rumore. Se apple aumentasse i mpx senza trovare il modo di mettere un sensore piu grande perderebbe tutti i vantaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ottima scelta, è un cellulare, non mi servono foto da millemila pixel che poi occupano un sacco di spazio in memoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In riferimento all'articolo: La cosa non mi stupisce, oramai si tengono i cambiamenti maggiori per i modelli senza S che sono solo delle rifiniture/potenziamenti del modello normale... quindi se volessero passare ad eventuali 13 mpx lo farebbero con il 7.
In generale invece: Trovo ottima la scelta di Apple di rimanere sugli 8mpx e rifinire l'intero sistema... l'iPhone 6 che possiedo fa delle foto davvero eccellenti ma concordo con l'articolo e confermo che se le foto vengono esaminate comincia a esserci necessità di maggiore dettaglio... insomma, gli 8 mpx sono stati sfruttati fino all'osso e si comincia a sentire il bisogno di qualche cosa in più... Se mantenessero la stessa qualità e tecnologia su un sensore più capace farebbero il botto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Imho...Se prendo una Nikon D800, intendo sfruttarne tutti i MPX che la macchina mi mette a disposizione. Altrimenti, se mi tiro paranoie di spazio, tanto vale fare foto con una D90 da 12MPX che con obbiettivi PRO fa foto superlative e senza compromessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Mettere un sensore più grande che come obbiettivo usa una lente grande quanto una capocchia di spillo non ha alcun senso pratico.
E ha ancora meno senso mettere una funzione che utilizza meno MPX, a quel punto migliora il reparto ottico, mantenendo MPX e dimensioni attuali. Per me è la strada migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
bisogna anche dire che gli iphone sono sempre più sottili quindi è più difficile mettere sensori con tanti mp che solitamente sono un filo più spessi o, a pari spessore, hanno qualità inferiore
in fondo da uno smartphone uno non pretende di fare foto super...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esatto per le foto serie uso altri strumenti Ultima modifica di Simonex84 : 10-02-2015 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.