|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Help me!consiglio acquisto macbook
Buongiorno a tutti,sono novellino del forum ma mi appello alla vostra esperienza per consigliarmi sull'acquisto di un macbook usato per sostituire il mio imac late 2008.
La mia scelta é caduta su questi due modelli: - macbook pro 13" late 2011 2,4 Ghz i5 8 Gb ram hd 500 Gb con 60 cicli di ricarica senza garanzia a 720 € -macbook pro 15 late 2011 2,2 Ghz i7 8 Gb ram ssd 256 Gb con 89 cicli di ricarica senza garanzia a 950 € - macbook Air attuale da 13 pollici Mi stuzzicavano i primi due modelli per via della presenza del lettore dvd e del fatto che si prestano ad upgrade hardware.Mi date un consiglio sui prezzi e voi cosa scegliereste.Inoltre secondo voi é possibile acquistare pacchetti per la garanzia.Fatemi sapere in tanti perfavore,le mie esigenze sono quelle classiche di navigazione internet,programmi di videoscrittura e roba simile.. Vi sono grato per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Considera che i MacBook Pro 15" 2011 hanno il problema della vga ATI che dopo 2-3 anni di utilizzo tende a morire. il Pro 13" solo se vuoi risparmiare qualche €. L'estensione di garanzia AppleCare puoi prenderla solo per prodotti nuovi o ricondazionati da Apple, a proposito dai un'acchiata al sito Apple nella sezione ricondizionati, si trovano ottime offerte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma secondo voi quel pro da 13 a 720 come prezzo é valido?mi disturba sull'air non avere il lettore dvd..si che sta diventando obsoleto ma metti che debba averne bisogno,come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il prezzo non ti so dire, non me ne intendo molto di Mac usati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono mac di quasi 4 anni.
Non te li consiglio se non a prezzi bassi. Il macbook air è un pò scarso con un processore poco potente, con poca ram e una risoluzione bassa. Io andrei di macbook pro 13". Costa un po di più ma almeno è decente. Purtroppo apple offre un ottimo sistema operativo ma i suoi prodotti li paghi caro e se vuoi spendere poco non è la marca consigliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi rispolvero la discussione e approfitto della vostra competenza e gentilezza per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un macbook nuovo di zecca.Io ero orientato all'acquisto di un Air dato il mio utilizzo web,videoscrittura e nient'altro configurandolo però con 8gb di ram e 256gb di ssdper farmelo durare nel tempo visto che ho intenzione di usarlo per molti anni.Nel mentre ho trovato un'offerta di 1350 € (trattabili) per un Pro 13" Retina,CPU i5 2,6Ghz,RAM 8 GB,SSD 256GB nuovo e sigillato.Vale la pena secondo voi l'acquisto?o me ne pentirò considerando anche l'imminente uscita dei nuovi Air e l'aggiornamento dei Pro a Giugno?grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
ti consiglio di scartare il 13''... vai sull'air se lo porterai spesso in giro... il 15 se hai qualche soldo in più da spendere. con quello ci fai tutto quello che vuoi. i ricondizionati, te lo dico per esperienza, sembrano nuovi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.