|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[Notebook][Batteria] Batteria compatibile dalla durata limitata
Salve a tutti,
qualche settimana fa acquistai questa batteria. Ho eseguito diversi cicli di carica, come da manuale, ma nonostante ciò: - la batteria dura al massimo 45 minuti; - la batteira non viene riconosciuta correttamente dal PC, quando sta per scaricarsi non ricevo alcun alert, infatti il Pc si spegne improvvisamente. Ho scritto al venditore che mi ha risposto così: "deve provare a effettuare cicli di ricarica molto lunghi (diciamo una notte) a pc acceso, per verificare se si tratta di problemi di attivazione/calibrazione oppure di un difetto della batteria. Se dopo altri 3 cicli di questo tipo il comportamento è ancora anomalo ci rispedisca la batteria [...] Provvederemo a far testare l'oggetto e a trovare quanto prima una soluzione." Cosa ne pensate? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Restituiscila dicendogli di aver fatto tutte le prove che ti ha consigliato lui.
Sicuramente è difettata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, problema risolto...ma....
Ieri stavo per preparare il pacchetto da spedire al venditore, quando ho deciso di provare la batteria in un altro HP presente a casa... (ovviamente ne ho testato la compatibilità...) Magicamente: - la batteria dura circa 2 ore - quando arriva al 10% di autonomia, compare il messaggio di alert fino al spegnimento... Quindi...nessuna durata limitata o spegnimenti improvvisi. Da un lato son contento che la batteria sia buona...ma dall'altro lato mi chiedo: è l'altro pc che le da questo comportamento irregolare? Sicuramente sarà un problema hardware e non software, no? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.