Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 14:20   #1
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
[BO+Sped] SSD Samsung 840 120GB

Come da titolo vendo ssd Samsung 840 (No Evo) da 120GB perfettamente funzionante comprato su amazon l'11 marzo 2013.

Più tardi allego foto con ssd life e valori smart; se avete altre richieste, fatele pure.

Precedenza consegna a mano Bologna zona Roveri e in vendita anche altrove.

Prezzo €50 a mano e €57 spedito con corriere

T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB

Ultima modifica di maexss : 03-02-2015 alle 17:46.
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:14   #2
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
coda

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:25   #3
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

engiel hai pm
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
Old 03-02-2015, 16:29   #4
giunco
Senior Member

L'Avatar di giunco

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
coda a mano
giunco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 18:21   #5
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Ho inserito degli screen
Old 03-02-2015, 19:50   #6
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Coda!
Old 03-02-2015, 20:29   #7
BoaTooX
Senior Member

L'Avatar di BoaTooX

Iscritto dal: Jan 2014
coda a mano
BoaTooX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:32   #8
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Attualmente sono in trattativa avanzata con giunco con consegna a mano, quindi ha precedenza rispetto a engiel.
Dovremmo incontrarci giovedì, aspetto i suoi dati in pm.
Old 04-02-2015, 08:40   #9
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
ok
fatemi sapere

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:16   #10
Aieie Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Aieie Brazorf

Iscritto dal: Nov 2005
coda
-- 37 trattative: sistolone, franzgranata, gotam, Christian Troy, copacabanas, haw, J3X, diavoletto88, Al3xG, AXIP, mspr, Pezio, jeckoMP, opelio, simoner78, salvi06, Emin3nt, taitich1, rowiz, fabioBS, Andro17, enrydgl, rega12, Markho, draco15189, vise91, Salvio66, werew, castigator222, pcusato, pippo2003, fladnaG, ciccillover, sirix37, Alchimista1, Alex3oo1, NOOB4EVER --
Aieie Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:22   #11
v.dibenedetto
Member

L'Avatar di v.dibenedetto

Iscritto dal: Dec 2007
Città: AZ
In coda.
Old 06-02-2015, 10:20   #12
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

sono in accordi per consegna a mano con giunco, ma per ora il maltempo ci ha bloccati...
Old 07-02-2015, 23:22   #13
giunco
Senior Member

L'Avatar di giunco

ssd consegnato ma purtroppo ho avuto la brutta sorpresa di trovarlo bloccato da password di sicurezza sul bios, cioè con la funzione data security class 0 del software magìcian abilitata : non si riesce a inizializzarlo nè formattarlo in nessun modo, è del tutto inutilizzabile, provato in molti modi con mia grande perdita di tempo: il venditore contattato non se ne spiega il motivo..speriamo di trovare una soluzione, non so proprio che pensare.
Old 08-02-2015, 00:28   #14
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Quote:
Originariamente inviato da giunco Guarda i messaggi
ssd consegnato ma purtroppo ho avuto la brutta sorpresa di trovarlo bloccato da password di sicurezza sul bios, cioè con la funzione data security class 0 del software magìcian abilitata : non si riesce a inizializzarlo nè formattarlo in nessun modo, è del tutto inutilizzabile, provato in molti modi con mia grande perdita di tempo: il venditore contattato non se ne spiega il motivo..speriamo di trovare una soluzione, non so proprio che pensare.
Windows 8, se non sbaglio, effettua quell'operazione automaticamente se rileva che "l'hardware" ha le caratteristiche richieste. In teoria, l'unico modo, è riportarglielo, montarlo, disabilitare tutto e ridartelo.
La criptazione viene scritta nel controller, o nel firmware, quindi è impossibile sbarazzarsene perché è proprio a "basso livello".
Prego per voi, il mio Dio.
Old 08-02-2015, 09:12   #15
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
Windows 8, se non sbaglio, effettua quell'operazione automaticamente se rileva che "l'hardware" ha le caratteristiche richieste. In teoria, l'unico modo, è riportarglielo, montarlo, disabilitare tutto e ridartelo.
La criptazione viene scritta nel controller, o nel firmware, quindi è impossibile sbarazzarsene perché è proprio a "basso livello".
Prego per voi, il mio Dio.
Scusa genius95 e secondo te come dovrei fare?
io ho windows 7, ho fatto un secure erase da magician, dopo aver montato il disco nuovo e non mi ha chiesto nessuna password; fatto ciò il disco era riconosciuto, ma non gli ho creato partizione e forse ho sbagliato.
La password che mi ha fatto vedere è una password di bios, una password quindi del pc, e come si vede sempre dall'immagine sull' 840 liscio, non sono previste altre funzioni avanzate di crittofrafia.

Se hai indicazioni precise postale pure, ma dare informazioni un pò random non è il caso.

la crittografia di cui parli tu non è quella class 0 indicata.

Ultima modifica di maexss : 08-02-2015 alle 09:34.
Old 08-02-2015, 09:29   #16
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Quote:
Originariamente inviato da giunco Guarda i messaggi
Come detto per voce e messaggi, mi dispiace per i problemi che stai avendo, ma io non ho messo nessuna password, ho fatto un secure erase che però non mi ha chiesto nessuna password. La pqssword di cui parli è una password di bios.
L'ssd era perfettamente funzionante, l'ho smontato e te l'ho portato.
Puoi controllare ssdlife e fare una schermata per vedere che è l'ssd degli screen postati.
Detto ciò, ti ho dato massima disponibilità, ti ho portato il disco perchè tu non riuscivi a passare, ti ho risposto ai messaggi e ti ho chiamato, quindi come io non metto in discussione i tuoi problemi, ti prego non mettere in discussione la mia onesta.
Nel weekend sto dietro ai figli e non posso aiutarti di persona; domani portami pure il disco in zona Roveri, come ti ho scritto, e vedrò poi a casa se riesco a sistemare.
Se ci sono stati altri errori è in garanzia con Amazon, come detto. Più di così non so cosa fare, speriamo di risolvere comunque.
Old 08-02-2015, 09:43   #17
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

linko un articolo che spiega le voci di magician, in particolare questa parte:

The Samsung Magician Software provides three possible levels of encryption:

Level 0 breaks TCG-Opal compliance. It is dependent on BIOS. It is also no improvement because it offers no better protection than one would get from a drive without the SED feature. It is ATA-BIOS locking/unlocking. Weak. And that only if your BIOS supports it which it probably doesn't.

Level 1 breaks TCG-Opal compliance. It is dependent on software therefore it is software based, not hardware based.

Level 2 breaks TCG-Opal compliance. It is OS dependent and also software based since it is based on bundled software included with the OS.

http://www.sevenforums.com/hardware-...ncryption.html
Old 08-02-2015, 09:48   #18
giunco
Senior Member

L'Avatar di giunco

Quote:
Originariamente inviato da maexss Guarda i messaggi
Come detto per voce e messaggi, mi dispiace per i problemi che stai avendo, ma io non ho messo nessuna password, ho fatto un secure erase che però non mi ha chiesto nessuna password. La pqssword di cui parli è una password di bios.
L'ssd era perfettamente funzionante, l'ho smontato e te l'ho portato.
Puoi controllare ssdlife e fare una schermata per vedere che è l'ssd degli screen postati.
Detto ciò, ti ho dato massima disponibilità, ti ho portato il disco perchè tu non riuscivi a passare, ti ho risposto ai messaggi e ti ho chiamato, quindi come io non metto in discussione i tuoi problemi, ti prego non mettere in discussione la mia onesta.
Nel weekend sto dietro ai figli e non posso aiutarti di persona; domani portami pure il disco in zona Roveri, come ti ho scritto, e vedrò poi a casa se riesco a sistemare.
Se ci sono stati altri errori è in garanzia con Amazon, come detto. Più di così non so cosa fare, speriamo di risolvere comunque.
certo, ti ringrazio della disponibilità e lunedi ti portero il disco cosi speriamo di risolvere: io non so che è successo e sono certo della tua buona fede, sottolineo solo i problemi che ho dovuto affrontare e non certo per colpa mia, io avrei voluto solo poter usare l'ssd che ho comprato: cio ho perso un sacco di tempo e non sono riuscito a risolvere nulla purtroppo.
http://www.imagebam.com/image/30ce11388146749
altra cosa che ho notato, l'ssd compare in gestione dispositivi solo con window 8, con windows 7 neppure lo vede.
Sara anche una protezione debole come afferma il tuo articolo ma a me non risulta . ho provato ad inizializzarlo anche tramite il cd di Parted Magic con secure erase ma non funziona, mi da errore

Ultima modifica di giunco : 08-02-2015 alle 10:12.
Old 10-02-2015, 14:16   #19
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Giunco non ha postato, ma mi ha scritto di aver sistemato il problema che non riusciva a formattare il disco.
Ha fatto un secure erase con pennetta usb ed ha sistemato, senza il mio intervento.

Ultima modifica di maexss : 11-02-2015 alle 06:48.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP