|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Solo un paio di chiarimenti, please...
Buonasera, avrei un paio di quesiti da sottoporre agli esperti in sicurezza:
Quesito-1 Trojan, rootkit e malware in generale, possono annidarsi anche all'interno di files con estensioni innocue come .dat .xml .mht .reg .jpg .sim .txt, ecc?? ![]() Quesito-2 Supponiamo di avere 2 file aventi lo stesso nome, il primo perfettamente pulito e sicuro, il secondo invece di dubbia provenienza in quanto scaricato da rete P2P. Ebbene se eseguendo un semplice confronto binario da riga di comando Dos (FC /B) o tramite apposite utility (es: Winmerge) i due file risultano identici, si può affermare con certezza che anche il secondo file è pulito e sicuro al 100% come il primo o rimangono ancora margini di dubbio? Grazie a chi vorrà gentilmente dare una risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
quesito 1: si
quesito 2: che abbiano la stessa dimensione non significa sostanzialmente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() elencato o solo alcune?? Riguardo il quesito-2, forse hai frainteso qualcosa perchè io ho parlato di confronto binario che, come ben saprai, non è un semplice confronto tra le dimensioni dei file, ma un confronto bit-a-bit (o forse byte a byte) per cui se 2 file sono costituiti dalla stessa sequenza di bit (cioè di 0 e 1) a rigor di logica dovrebbero essere assolutamente identici senza margini di dubbio......dico bene o mi sfugge qualcosa? Comunque se qualcun altro volesse intervenire a riguardo, sarebbe cosa gradita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.