Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2002, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6037.html

Alcune informazioni riguardanti la masterizzazione e la compatibilità dei CD-R da 99 minuti.

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 09:59   #2
COLLA
Senior Member

L'Avatar di COLLA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
che sfiga che i risultati non siano ancora andati a buon fine,farebbero comodo da 100 min
COLLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 16:32   #3
selifx66
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho trovato da MediaWorld i nuovi Traxdata CD-R da 90 minuti. Nonostante Nero riconosca tale supporto come un CD-R da 80 minuti, in fase di "burning" viene creato un CD da 90 minuti. Io ho masterizzato una compilation da 89,24 min a 16X e tutto è filato liscio. Ma i CD da 99 minuti dove li trovo in vendita ?
selifx66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 22:11   #4
le deluge
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho trovato dal mio rivenditore dei magnex da 90 min. Anche questi sono stati riconosciuti come 80 (si chiamavano 80+...) ma il mio vecchio Plextor ci ha fatto stare 89'40" a 12x. E si sente tutto. Ma tutte le storie sullo "standard CD" che fine hanno fatto?
le deluge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2002, 12:47   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
X selifx66... prova ad andare oltre ai 90 minuti con i Traxdata 90. Io sono arrivato fino a 94 minuti con il mio Yamaha 2200E e lo stesso ho fatto con un'altra marca di CD da 90 e con un CD da 100 minuti... secondo me anche i 90 minuti arrivano fino a 100 usando un buon masterizzatore, ma per saperlo bisogna provare
Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 11:30   #6
Pov
Junior Member

L'Avatar di Pov

Iscritto dal: Aug 2001
Se interessano su www.skytechpc.it sono reperibili CD da 100min, testati con Nero, scritti in modalità overburning arrivano effettivamente a 100min, anche se Nero li riporta come 80.
Pov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 13:54   #7
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Ma per sapere quali master possono registrare sui cd da 90 minuti?
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2002, 18:49   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Furbetto... guarda qui: http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 00:11   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Per chi ha letto il link di Martinelli: il Liteon pare proprio uno dei migliori per i cd da 99 min! neanche il Plextor ce la fa!
ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 14:05   #10
tipicchio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho un liteon 24x.
da quello che leggo sembra meglio scrivere a bassa velocità, cosa impossibile con un liteon, che non scrive a meno di 24x.
Oggi ho fatto una prova scrivendo un file divx da 790 MB su un cd bulk da 100 min (l'unico che ho trovato) e il risultato non è stato granchè.
Ho impostato disk at once, chiudi cd e modificato in preferences la lunghezza massima del cd (99 min e 59 secondi).
Il cd va e non va dal masterizzatore (1 minuto di tentativi prima di aprire il file) e non va dal lettore dvd.
spero sia un problema di supporto.
Cosa posso usare invece di nero?
tipicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 17:13   #11
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
[b]Furbetto... guarda qui: http://www.feurio.com/English/Writer..._list_all.html

Ciao
Grazie 1000

Ciao
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 11:46   #12
viktor
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
X Marinelli:
Ho il tuo stesso master, ma non riesco a finalizzare un CD da 90 min. hai settato qualcosa di particolare o, se usi Nero, che suggerimenti puoi darmi in merito?
Grazie e ciao.
Viktor
viktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Nintendo amplia l'offerta di Switch Onli...
Kioxia Exceria Pro G2: fino a 14.900 MB/...
Claude Code arriva su Slack: programmazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian