|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Anomalie Win7-64bit su portatile Toshiba....help!
Ciao a tutti, il mio notebook Toshiba Satellite L655 che possiedo da 3anni e sul quale gira appunto Windows7-home 64bit, ultimamente
è soggetto a vistosi rallentamenti sopratutto all'avvio del sistema, nel caricamento dell'antivirus (Kaspersky KAV-2011) e nelle navigazioni internet in particolare nello scorrimento delle pagine web tramite rotellina del mouse. Inoltre, quando ad esempio effettuo un login online, i caratteri di username e password (asterischi) appaiono sullo schermo in netto ritardo (1-2sec) rispetto alla pressione dei tasti, tant'è che sono costretto a digitare molto lentamente x essere sicuro che i caratteri vengano "recepiti"!!! ![]() pensato all'azione di qualche malware, ma ho già effettuato ben 3 scansioni con 3 antivirus diversi (Kaspersky Rescue disk, Bitdefender Rescue disk, e Malwarebytes) e non è saltato fuori nulla di nocivo o sospetto. Inoltre proprio ieri ho lanciato anche un CHKDSK con modalità /F /R per riparare eventuali errori di sistema o del file-system, ma anke in questo caso non è emerso alcun problema degno di nota. A questo punto mi sorge il dubbio che possa trattarsi di un problema hardware....bohh.... secondo voi da cosa può dipendere??? ![]() Quali altri test o verifiche potrei ancora eseguire x ottenere qualche indizio sull'origine di tali anomalie? Ringrazio in anticipo chiunque mi sarà di aiuto, e.... BUON FINE ANNO a tutto il forum!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd .
C' è anche la versione portable alla voce > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP Posta un screenshot-immagine di CrystalDiskInfo, se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Auguri anche a te ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Scusate se ritorno a distanza di parecchi giorni ma ho avuto troppe cose da sbrigare...
Anzichè CristalDisk ho preferito usare HDTune che è considerato piu affidabile e professionale. ma non sono emersi problemi. Scansione disco ok (nessun settore danneggiato) parametri Smart tutti nella norma, e benchmark di velocità in lettura piu che accettabile, considerati i 5400rpm... Eress, scusa ma non capisco perchè proponi di eliminare Kaspersky... ![]() ed non mi ha mai creato problemi, anzi!......quindi perchè adessso non dovrebbe piu andar bene?? Poi francamente sostituirlo con MSE non mi pare una scelta saggia...... secondo me i rallentamenti sono dovuti a qualcos'altro, tipo qualche file di sistema corrotto....boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Assolutamente falso, CDI è molto più affidabile di HDTune. Kaspersky è devastante per il sistema, rallenta tutto e spesso crea problemi irreversibili. Poi fai come credi meglio tu.
Intanto sarebbe da vedere il risultato con CDI, altrimenti non sapremo mai le condizioni del tuo HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.