|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Asus Rampage Black Edition
Saluti a tutto il forum
Ho una Rampage Black Edition e dovrei inserirci in SLI 2 Asus GTX 970 OC, come devo disporle? C'è un modo preciso o bisogna segiure uno schema come per le ram? Nella scatola della sheda ci sono anche 3 schede e 2 cavi da applicare alle schede video per attaccarle in SLI o in CrossFire in caso di acquisto ATI. Una scheda è uno sli da 3 uno da 4 e poi c'è un cavo da 2........vado per logica decuttiva! Ho dato un'occhiata al sito e alle spiegazioni ma sono spiegate molto male a mio parere! c'è una foto della scheda presa dal davanti e la simulazione delle posizioni delle schede messe longitudinalmente.......be tanto vale! Penso comunque che la prima vada nello slot n°1 e la seconda nello slot n°2, ma prima di sbagliare....... suggerimenti? grazie mille ![]() Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 08-01-2015 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Metti la prima sul primo slot pci-e, la seconda sul secondo slot pci-e (fai riferimento al manuale per vedere qual'è, ma solitamente i pci-e sono piu lunghi degli altri). Una volta messe entrambe attacchi il "ponticello" per due schede (si, ci sono anche quelli per 3 e per 4 schede). Il verso in cui vanno montate è uno e non puoi sbagliare, essendo le schede fatte in modo da entrare nello slot in un solo verso (che poi è il classico quindi niente di diverso).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Le slot sono tutte PCI-E ma mi sembrano molto attaccate, sarebbe possibile saltare uno slot e usare solo il 1° 2 il 3° così da far passare un'po d'aria fra le 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se intendi la rampage iv black edition hai 4 slot pci-e. Monti la prima scheda sullo slot vicino alla cpu (sopra la scritta asus) e la seconda scheda sul secondo slot (sopra la scritta rampage iv). Da quello che so io devi per forza metterle in sequenza senza saltare slot (fatta esclusione per i pci).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si la scheda è quella, proverò a farcele stare
![]() qunado è applicata alla MOBO, la scheda nella parte anteriore (verso le prese DVI) ha 2 linguette dove si dovrebbero attaccare i cavi SLI! in quale cavo si applicano in quello di destra o di sinistra? Un'ultima cosa per la curiosità, ci sono 2 slot più piccoli molto più piccoli fra il 2° il 3° e il 4° slot a cosa servono? Le stesse slot sono riportate nelle SLI da 3 e da 4 Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 08-01-2015 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho risolto dal manuale!
Sono 6 porte PCIe 1 - PCIe 3.0 x16 2 - PCIe 3.0 x8 3 - PCIe 2.0 x1 (slot piccolo) 4 - PCIe 3.0 x16/8 5 - PCIe 2.0 x1 (slot piccolo) 6 - PCIe 3.0 x8 Non tenendo conto dei slot n° 3 e 5 che sono quelli piccoli ci si deve attenere a queste disposizioni Lo slot n°1 è sempre e in ogni caso occupato! 1 scheda slot 1 2 schede slot 1 - 4 3 schede slot 1 - 2 - 3 4 schede slot 1 - 2 - 4 - 6 Come si può vedere passatemi il termine "l'anomalia" sta proprio nel mio caso, si potrebbe pensare per logica deduttiva, che la seconda scheda va in cascata nello slot n°2, invece si deve alloggiare nello slot n° 4, mentre nelgli altri casi si deve procedere come nei casi sopra elencati! Mentre per quanto riguarda i collegamenti sli solo 2 schede si devono utilizzare le stringhe di sinistra , se le schede sono 3 la 1° di sinistra sulla 2° e sulla destra la 2° sulla 3° e cosi via per le 4 schede! C'è una cosa, per chi dovesse montare 4 schede dovrà faticare e non poco con lo slot n°6 perchè si trova molto forse troppo attaccato alle prese TPM Connector e ATX Power Connectors che si trovano subito sotto, e se si prendono delle schede grosse...be... Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 08-01-2015 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Gli slot piu piccoli sono appunto i pci, che possono servire per schede pci tipo quelle per wifi, per aggiungere porte sata ecc ecc.
Per il montaggio vedi se ti aiuta questo video o vedi se ne trovi altri.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.