|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
INSTALLAZIONE DELLE APPLICAZIONI
Ciao a tutti,
il mio sistema operativo è WINDOWS XP PROFESSIONAL service pack 3 a 32 bit. Premesso questo passo alla domanda: COME SI FA A RIPRISTINARE I PULSANTI DI CAMBIA E RIMUOVI SI INSTALLAZIONE DELLE APPLICAZIONI? Io non so da quanto tempo sono spariti, ho ripristinato il sistema a 4 giorni indietro ma il problema c'è sempre. DOMANDA: si può sistemare questo problema? come? Ciao e grazie da Franky P.S.: io utilizzo spesso CCLEANER per pulire i registri, non so se è una informazione utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, ma intendi i pulsanti che si trovano a fianco di ogni applicazione installata in Pannello di Controllo --> Installazione Applicazioni?
Le applicazioni installate invece ci sono ancora nell'elenco? ![]() Comunque spesso si possono verificare problemi in seguito ad una pulizia del registro troppo "aggressiva" o con programmi sbagliati. Per queste operazioni consiglierei Wise Registry Cleaner, che è molto affidabile e crea automaticamente un backup del registro prima di ogni pulizia. ![]() In questo modo, se c'è qualche problema, si può ripristinare il backup e tutto torna come prima! ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
esatto sono i pulsanti che ti permettono di disinstallare un programma sulle "INSTALLAZIONI DELLE APPLICAZIONI", quindi con il programma di Windows Xp non le posso eliminare. Per la pulizia dei registri utilizzo CCLEANER V.5.12.5431 della Piriform è un ottimo programma che comunque prima di pulire i registri crea il Backup che nel caso di anomalie si può ripristinare. DOMANDA: può essere stato CCLEANER ha eliminare i pulsanti? DOMANDA: che differenza c'è tra CCLEANER e WISE REGISTRY CLEANER? Il problema è che tutti i backup che CCLEANER mi ha creato io li ho eliminati, e poi inoltre non so da quanto tempo questi pulsanti sono spariti. DOMANDA: i Backup creati da CCLEANER vanno conservati tutti in una cartella? DOMANDA: come mi accorgo come in questo caso che c'è una anomalia? DOMANDA: in questo caso si possono ripristinare i Pulsanti mancanti? P.S.: premetto che CCLEANER tra le tante funzioni ha anche la DISINSTALLAZIONE dei programmi e con quello li toglie anche sulle Installazioni delle Applicazioni, (mezzo male). Fammi sapere se esiste una soluzione non invasiva. Ciao Franky |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah ecco...allora è molto probabile che si tratti di qualche chiave del registro cancellata per errore durante la pulizia.
![]() Come già detto, è fondamentale sempre creare e conservare per un po di tempo l'ultimo backup del registro quando si effettuano operazioni del genere! ![]() Wise Registry Cleaner è un software simile a CCleaner, ma più sicuro e un po meno aggressivo; inoltre permette anche di deframmentare il registro e di ottimizzare il funzionamento di Windows, funzione che però consiglio di utilizzare con molta cautela! ![]() Per risolvere il problema dei pulsanti corrotti nel Pannello di Controllo, potresti anche provare a riportare il PC ad uno stato precedente tramite il Ripristino Configurazione di Sistema, funzionalità che però in Windows XP non sempre porta i risultati sperati! ![]() Comunque per la disinstallazione completa dei programmi consiglierei l'ottimo Revo Uninstaller Freeware, che si scarica da qui: http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html Fai sapere se risolvi! ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
per disinstallare i programmi già utilizzo revounistaller, probabilmente in questa fase devo aver cancellato nei registri i pulsunti incriminati. DOMANDA: non riesce ad individuare quali sono questi pulsanti nei registri? DOMANDA: se con il punto di ripristino il più vechhio che ho che cosa perdo come programma e dati? Ho utilizzato il programma Wise Registry Cleaner c'èera molta porcheria. DOMANDA: quando si utilizza questo programma e mi fa vedere tutto quello che sono errori, posso dare tranquillamente PULIZIA ? Ciao e grazie da Franky |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Dopo queste considerazioni del tutto personali basate su esperienza, rispondo a questa: Quote:
Di certo non dovresti perdere dati e non dovresti perdere neppure programmi. Probabilmente perderai qualche impostazione dei programmi, nulla di irrimediabile. Comunque il vecchio ripristino di sistema di windows introdotto con Windows ME ha sempre avuto un funzionamento molto "aleatorio" e diciamocelo pure, molto spesso non serve a nulla. Infatti da Windows 10 è disattivato di default, probabilmente perché anche in MS hanno capito che serve a ben poco. Anche loro adesso puntano ad un ripristino più completo, da farsi in avvio del PC e che ripristina veramente gran parte dei file riportando il sistema a quasi una fresca installazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il ripristino configurazione di sistema, sicuramente non perdi nessun file di dati o programma installato tornando ad uno stato precedente del PC, come già ti hanno detto; al massimo potrebbe cambiare qualche impostazione personalizzata del sistema operativo o dei programmi stessi, ma sicuramente niente di grave! ![]() Comunque sono d'accordo sul fatto che la soluzione migliore sia quella di conservare un'immagine completa dell'hard disk e ripristinarla in caso di problemi. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda il mio problema ho capito che non si riesce ad identificare il programma (non so se giusto dire così) dell'installazioni delle applicazioni e reinstallarlo. Scusami se dico delle cavolate, ma non sono esperto come te. Riguardo alla pulizia dei registri come mi devo compoertare? DOMANDA: CCLEANER e WISE REGISTRY CLEAR ho capito che vanno usati solo se c'è qualche magagna? Io invece lo facevo spesso e quindi l'errore è mio. Grazie di tutto Franky |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma poi hai provato con il Ripristino Configurazione di Sistema? Quote:
Allora...su Windows XP la pulizia periodica del registro può ancora avere un senso, siccome questo sistema operativo carica all'avvio tutte le chiavi di registro, anche quelle non più utilizzate ![]() Perciò con il passare del tempo il registro tende a riempirsi di riferimenti inutili, cosa che finisce per rallentare l'avvio e il caricamento dei programmi. L'importante comunque è sempre procedere con cautela ed effettuare un backup preventivo del registro, da poter poi ripristinare in caso di problemi. Sui nuovi sistemi operativi (da Seven in poi) invece vengono caricate solo le chiavi di registro necessarie, perciò la pulizia del registro è perfettamente inutile ai fini delle performance ed è consigliabile soltanto in caso di gravi problemi. Figurati...di nulla! ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 27-04-2016 alle 17:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
grazie per i consigli che mi hai dato. Ciao da Franky |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.