Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 11:08   #1
Bug01
Member

Iscritto dal: Sep 2012
VI PREGO URGENET - SLI GTX 770 OC con GTX 770 non OC

Salve ragazzi avrei una necessità un po' urgente.

Ho ordinato online una seconda asus gtx 770 OC 2GB da mettere in sli con quella che giàè avevo... purtroppo mi è appena arrivata una gtx 770 non nella versione OC (non occata di fabbrica) ... cosa devo fare secondo voi? Restituirla oppure anche mettendola in sli con quella che ho non ci sono grosse differenze in termini di colli di bottiglia tra l'una e l'altra.?

Vi prego datemi un riscontro, come sapete sono cose piuttosto urgenti e se dovessi restituirla non vorrei neppure rompere i sigilli alla scatola così chi la ricomprerà non si vedrà rifilare un prodotto gia aperto da altri (come mi è gia successo... )

P.S. in genere non overclocco le vga (a parte casi limite)

Ultima modifica di Bug01 : 23-12-2014 alle 11:19.
Bug01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 12:06   #2
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Bug01 Guarda i messaggi
Salve ragazzi avrei una necessità un po' urgente.

Ho ordinato online una seconda asus gtx 770 OC 2GB da mettere in sli con quella che giàè avevo... purtroppo mi è appena arrivata una gtx 770 non nella versione OC (non occata di fabbrica) ... cosa devo fare secondo voi? Restituirla oppure anche mettendola in sli con quella che ho non ci sono grosse differenze in termini di colli di bottiglia tra l'una e l'altra.?

Vi prego datemi un riscontro, come sapete sono cose piuttosto urgenti e se dovessi restituirla non vorrei neppure rompere i sigilli alla scatola così chi la ricomprerà non si vedrà rifilare un prodotto gia aperto da altri (come mi è gia successo... )

P.S. in genere non overclocco le vga (a parte casi limite)
beh, se fai oc a quella normale e raggiungi l'asus vai tranquillo!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:11   #3
Bug01
Member

Grazie mille della risposta

No io purtroppo in genere non faccio OC della VGA perchè ho constatato che in gaming spessissimo ho tutto molto più stabile se non apro nemmeno il programma per l'overclock.. Comunque sono entrambe delle asus. La prima OC edition e la seconda no. Ma per quanto cincerne il costo? non è che forse la ho pagata troppo una standard edition a 299,00 €

Grazie
Old 23-12-2014, 14:16   #4
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Pagare 300e una GTX 770 è un furto.
A quel prezzo si trovano le GTX 970 e le R9 290.

A che risoluzione vorresti giocare?

Io dare indietro la GTX 770, venderei la tua (dovrebbe valere ancora circa 200e) e comprerei una singola GTX 970, con il quale avresti un guadagno netto del 30% di performance della singola GTX 770 a fronte di consumi più contenuti e il doppio della ram video.

Se poi propio vuoi esagerare puoia cquistare una seconda GTX 970 appena il prezzo scende.

Ultima modifica di ketersephirot : 23-12-2014 alle 14:19.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:41   #5
Bug01
Member

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Pagare 300e una GTX 770 è un furto.
A quel prezzo si trovano le GTX 970 e le R9 290.

A che risoluzione vorresti giocare?

Io dare indietro la GTX 770, venderei la tua (dovrebbe valere ancora circa 200e) e comprerei una singola GTX 970, con il quale avresti un guadagno netto del 30% di performance della singola GTX 770 a fronte di consumi più contenuti e il doppio della ram video.

Se poi propio vuoi esagerare puoia cquistare una seconda GTX 970 appena il prezzo scende.
Sono anch'io molto tentato di ridarla indietro...
Per quanto riguarda le prestazioni rispetto alla 970 (a parte il discorso consumi, sul quale sono pienamente d'accordo) avevo optato per una seconda gtx770 proprio perchè in sli avevo letto essere "better" rispetto ad una singola 980 O.O. Quindi ho deciso per le due 770...

Per quanto concerne il fatto che mi abbiano venduto una versione non conforme a quella dell'annuncio, e più lenta, volevo capire in pratica se ci sono grosse differenze tra due GTX770 OC in sli e 2 GTX770 standard in sli.

Io gioco a 1920 x 1080 a 120 / 144 Hz (impostazioni tipo anti aliasing uso quelli seri, non FXAA o roba simile, filtro anisotropico spesso al massimo e chi più ne ha più ne metta XD)
Old 23-12-2014, 14:56   #6
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Sono anch'io molto tentato di ridarla indietro...
Per quanto riguarda le prestazioni rispetto alla 970 (a parte il discorso consumi, sul quale sono pienamente d'accordo) avevo optato per una seconda gtx770 proprio perchè in sli avevo letto essere "better" rispetto ad una singola 980 O.O. Quindi ho deciso per le due 770...

Per quanto concerne il fatto che mi abbiano venduto una versione non conforme a quella dell'annuncio, e più lenta, volevo capire in pratica se ci sono grosse differenze tra due GTX770 OC in sli e 2 GTX770 standard in sli.

Io gioco a 1920 x 1080 a 120 / 144 Hz (impostazioni tipo anti aliasing uso quelli seri, non FXAA o roba simile, filtro anisotropico spesso al massimo e chi più ne ha più ne metta XD)
Le differenze tra una GTX 770 OC e una liscia sono nell'ordine del 5%

Le prestazioni in SLI sono abbastanza altalenanti, ma nella migliore delle ipotesi dovresti raggiungere il 150% di prestazioni della singola scheda.

A mio avviso, viste le impostazioni a cui giochi è comunque preferibile una singola GTX 970 : i filtri grafici hanno un grande impatto sulla RAM video utilizzata : la GTX 970 ha a disposizione il doppio della RAM della 770 e la differenza in giochi impegnativi sul versante filtri come Ryse è evidente :

Old 23-12-2014, 15:02   #7
Bug01
Member

Urca! in effetti... Tuttavia mi dovrei trovare un aquirente per la "vecchia" 770, restituire e chiedere rimborso per la 770 nuova e attendere i tempi necessari... Vedo cosa mi rispondono dal negozio on line. Se mi rimandano velocemente la vga giusta mi tengo lo sli altrimenti gli rispedisco indietro la lor vga, vendo la mia ad un amico e farò il passo da te indicato, optando su una 970 4GB. Grazie mille del consiglio

P.S: però ho letto un po' ovunque che 4 GB di ram video non li sfrutteresti neanche giocando su monitor a 4K e con 3D attivo a 120 Hz XD...
Old 23-12-2014, 15:31   #8
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Urca! in effetti... Tuttavia mi dovrei trovare un aquirente per la "vecchia" 770, restituire e chiedere rimborso per la 770 nuova e attendere i tempi necessari... Vedo cosa mi rispondono dal negozio on line. Se mi rimandano velocemente la vga giusta mi tengo lo sli altrimenti gli rispedisco indietro la lor vga, vendo la mia ad un amico e farò il passo da te indicato, optando su una 970 4GB. Grazie mille del consiglio

P.S: però ho letto un po' ovunque che 4 GB di ram video non li sfrutteresti neanche giocando su monitor a 4K e con 3D attivo a 120 Hz XD...
Non è propriamente vero.
Dipende dai filtri che intendi utilizzare e dalla qualità delle textures
4Gb di ram sono un bel pò e ad oggi i giochi che riescono a saturarli sono veramente pochi (mi viene in mente Shadow of mordor che con i settaggi estremi richiede ben 6 Gb di VRam).
Old 23-12-2014, 23:59   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
allora si pososno funzioanare bene e si l'hai pagata troppo
cmq se ti vai restituire i soldi ti dirie ceh se hai gia esperienza con due vga puoi fare uno sli prendendo una seconda 770 usata, con meno di 200 euro te la caveresti, sempre peòr sapendo che sono molto dipendenti dai driver, dai settaggi e ceh bisogna smanettarci su
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian