|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Hoya Bluecontrol
Salve a tutti!
Sto pensando di cambiare i miei occhiali "da riposo" con cui lavoro molto al computer o comunque davanti ad uno schermo. Ho sentito molto parlare della tecnologia Bluecontrol della Hoya e sarei interessato di inserirla nelle nuove lenti che comprerò. Qui il dubbio: tale tecnologia altera la visione dei colori in maniera significativa? (si parla di "miglioramento della percezione dei colori" ma questo è quello che dicono loro Qualcuno li ha provati? Se si, ha percepito un miglioramento all'affaticamento visivo ecc...? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non conosco le lenti in oggetto ma ti posso assicurare che il segreto per non affaticare gli occhi al PC è prima di tutto un buon schermo settato come si deve.
Io son passato da un LCD vecchia concezione ad un IPS per grafica con controllo del colore; bene da occhi rossi nel giro di un paio d'ore son passato a completo riposo anche dopo sei ore di fila, la differenza è abissale e non mi riferisco ai colori ma proprio allo stato di salute post utilizzo. Imho prima degli occhiali è bene pensare alla fonte cui stai guardando, fa tanto anche l'illuminazione della sala in cui hai il pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.