|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Disco SCA(scsi) + adattatore come impostare i jumper ?
Ciao a tutti , sono in possesso di un disco sca hp , per collegarlo alla mia controller Adaptec SCSI Card 39160 ho comprato un adattatore SCA8050.
La controller l'ho intallata correttamente , tuttavia non riesco a farle vedere il disco fisso . Credo ci sia qualche problema di impostazione dei jumperini , chi mi da una mano ? Ecco un link che ho trovato online: http://images.google.es/imgres?imgur...a%3DN%26um%3D1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se è l'unico disco del cavo, direi che l'indirizzo non è un problema
Piuttosto hai messo il terminatore al cavo? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Dietro all' adattatore , se hai dato un'occhiata allo schemino del link ci stanno varie coppie di pin da poter coprire con i jumper , io ho provato a metterne uno su TPR proprio pensando alla cosa che hai detto tu adesso , ma niente.. almeno per ora il disco nn appare da nessuna parte , ho provato ad entrare varie volte nel bios della controller , ma l'unico dispositivo che vedo e che ha ID 7 e' la controller stessa.. le altre sono tutte vuote. Rispetto allo schema il mio adattatore differisce solo per il fatto che sono presenti uno di seguito all'altro 2 SNC . per il resto e' identico , ma che vogliono dire tutti sti eventuali jumper ..? Ultima modifica di max9000 : 23-01-2010 alle 22:38. Motivo: aggiunta foto adattatore SCA |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
cool
Oggi ho acquistato un WD Caviar Green (WD10EARS) da 1TB ed un Box Esterno... il commesso del negozio mi ha dato un box da 3.5" ColorsIT (MOBCOL35SAL).
Quando sono arrivato a casa mi sono accorto però che questo box è per HD con capacità fino a 750 GB. Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che non corro alcun rischio a mettere il disco nel box esterno e che il 1TB di capacità dell'HD verrà visto completamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.