|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...fer_55264.html
Amazon come eBay permetterà di negoziare sul prezzo di un singolo prodotto. La nuova funzionalità, chiamata Make An Offer, è attiva momentaneamente solo negli USA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Già me li vedo gli affaristi de noantri, quelli che nel mercatino ti dicono che più di 1€ non possono spendere, quelli che chiedi 100 e contrattano a 99, quelli che vendi un pc e ti chiedono se vuoi scambiare con un tostapane...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
una buona scusa per i venditori ad alzare i prezzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Non è una cattiva idea se limitata ai prodotti giusti, tipo usato, ricondizionato, oggetti da collezione. Chiaramente è interesse anche del venditore vendere un prodotto anziché tenerlo mesi in vendita a una prezzo troppo alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Proposta d'acquisto,
Esiste da tempo immemore su ebay... Provato ad usarla qualche volta,al massimo ti danno appunto l'euro di sconto di cui sopra ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Un'ottimo incentivo per gli acquirenti a non comprare affatto.
Io invece metterei in bella evidenza la funzione "TENETEVELO". Così almeno i venditori de noiantri si rendono finalmente conto che la gente al prezzo dell'usato lo prende nuovo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
si e poi trovi quelli come me, che come dici a in un topic di vendita ti fancullizzano o semplicemente ritirano l'articolo e vendono da n'altra parte alla faccia vostra
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Diciamo che di questa opzione non ne sentivo il bisogno.
A parte il fatto che sarebbe stato molto meglio se fosse stata gestita dal sistema e non da una comunicazione privata via email (e che ci voleva... un sistema di botta e risposta del prezzo con aggiunta di una casella di commento), secondo me diventerà un mezzo in più per inserzioni "truffaldine" da parte del venditore, come mi è capitato di vedere su Ebay: poniamo di avere un oggetto A che sembri un oggetto B, ma B costa molto più di A. Faccio un'asta poco chiara (con i dettagli scritti in piccolo, molta gente compra con poca attenzione), e metto come prezzo quello tipico dell'oggetto B, ma vendo ugualmente grazie alla proposta d'acquisto (la gente accorta fa una proposta adeguata all'oggetto A e lo compra). L'utente poco avvezzo vede buone vendite, acquisti con grande sconto e ci si butta, per poi non ricevere quello che pensava di aver comprato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
AMAZON: DIPENDENTI SFRUTTATI...
Leggete qua:
http://www.ilfattaccio.org/2014/12/12/amazon-dipendenti-alla-frusta-reportage-della-bbc/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
forse i molti non hanno capito a cosa serve realmente la forma proposta d'acquisto...
se vendo una chiavetta della kingstone a 20€ e tu mi fai una proposta di 15 ti mando beatamente in cu*o. Il prezzo l'ho messo perché ho fatto un'analisi di mercato e questo è il miglior prezzo che posso proporre sul web vendendone una quantità. L'opzione proposta diventa utile quando ho bisogno di acquistare 20 chiavette della kingstone. e quindi di chiedo: vorrei acquistare 20 chiavette. mi fai 15 cad.? chiaro? la uso spessissimo su ebay, su amazon la vedo come un'opportunità aggiuntiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() Solita storia...farebbero prima a mettere un prezzo scalabile fisso in base alle quantità acquistate come succede nei vari negozi di elettronica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche gli antiquari, gli artigiani, i negozi dell'usato e quant'altro contrattano e non fiatano, io se il prezzo non è già sufficentemente basso per me contratto SEMPRE sui forum, e se vendo gli altri contrattano con me ed io lo accetto tranquillamente...altrimenti andrei su eBay, Amazon e nei negozi fisici a comprare cercando le offerte ottenendo garanzie di certo migliori, o vendere con strumenti di tutela molto comodi.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 15-12-2014 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Quando si vende un oggetto usato, tanto per incominciare andrebbe tolta l'IVA+ un tot per ogni anno che è stato usato. Se la gente PRETENDE di vendere roba usata di 2/3 anni a 100/200 euro meno rispetto al nuovo semplicemente dovrebbe avere la decenza di non vendere nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma non perdere tempo a parlare con falcon... si capisce che è un sognatore da quello che scrive
![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Ci conosciamo per caso? Veramente i sognatori sono quelli come te che pretendono di vendere oggetti usati pari al nuovo. E infatti...Non li vendono. E me non piace inc....lare la gente, è diverso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ne ho lette anch'io di ste offerte, davvero non ci sono parole. Occhio a non mandarli affanculo comunque, certi son talmente cretini che son capaci anche di querelarti.. ne ho viste di tutti i colori ormai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.