|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
PS3 HDMI: Improvviso black-out irreversibile
Ciao a tutti,
apro questo thread per segnalare un problema piuttosto insolito e capire se il mio sia un caso isolato o meno, da sei anni sto usando una PS3 non solo per giocare ma anche per la visione di film come lettore di Blu-Ray e tenevo la mia console collegata alla mia TV LG compatibile con lo standard HTPC tramite un cavo HDMI, ora fino a pochi mesi fa tutto andava benissimo anche se la mia TV non è Full HD il 1080i faceva egregiamente la sua parte con un quadro pulito e brillante, improvvisamente un giorno vado ad accendere la console e lo schermo resta nero, dopo essermi accertato che tutto fosse ben allacciato ho scollegato la play dalla TV e l'ho provata sul monitor del PC sempre in HDMI e qui l'immagine è subito comparsa senza alcun problema, quindi penso è la tv che non va, sbagliato in quanto il ricevitore satellitare e il lettore multimediale collegati in HDMI tra l'altro con lo stesso cavo della console funzionano senza problemi, ma allora..? Semplicemente per motivi che ignoro improvvisamente la console e la TV tramite questa connessione non riescono più a comunicare, l'ipotesi più probabile è che per motivi anti pirateria la Sony abbia rilasciato una Patch che va a colpire ANCHE TV non proprio di ultima generazione come la mia, nessuno mi ha saputo dare una risposta precisa e per il momento non posso e non voglio cambiare la mia TV da 50" perchè va benissimo, in parte ho rimediato procurandomi un cavo Component che con giochi e altri formati mi restituisce comunque il formato HD peccato però che di li a poco ho scoperto che i Blu-Ray tramite cavo Component vengono volutamente riscalati a forza in un pietoso 576i!!! Qualcuno sa per caso se esiste una soluzione o una spiegazione sicura a quanto sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.