|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
r9 280x toxic problema schermata nera
salve,come da titolo ho dei problemi con delle schermate nere e conseguenti blocchi e riavvi del pc.praticamente ho aquistato la scheda da circa 2 mesi,su amazon.fino ad oggi non avevo mai riscontrato problemi.ma da poco aggiornando i driver a 14.301,ho provato ad utilizzare la funzione amd overdrive,ho notato che se alzo anche di poco i valori di clock gpu e di clock memoria comincio ad avere dei messaggi nei giochi(esempio far cry 4 ha smesso di funzionare)poi se riapro il gioco di solito si blocca tutto con conseguente schermata nera con un leggero verde,e il pc si spegne per qualche secondo e poi si riavvia da solo in automatico.se alzo invece di molto i valori di clock,dopo neanche pochi minuti mi compare direttamente la schermata nera,anche senza facendo nulla.onestamente non capisco se è un danno alla vga o se il problema dipenda dal mio alimentatore.questa è la mia configurazione attuale:
r9 280x toxic 3 gb intel i5 2500k ssd samsung 830 gb segaete barracuda 1 tb scheda madre asrock p67 pro3 8 gb ram ddr3 gskill alimentatore xfx pro 550w dimenticavo inoltre di dire che ho notato su 2 giochi(il primo watch dogs e poi far cry 4) che inizialmente il gioco va benissimo fluido e senza intoppi,poi dopo che passano circa 2 orette comincio ad rilevare dei scatti e una diminuzione delle prestazioni in generale(caricamento texture ecc)la temperatura massima che ho riscontrato e di 72 gradi. che ne pensate da cosa può essere causato questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
siccome quando ho assemblato il pc,mi avevano detto qui sul forum che l'alimentatore essendo di qualità ottima bastava appena.quindi non vorrei che il danno fosse causato proprio dall'alimentatore che non ce la fà.cè qualche test per capire se colpa della mancata alimentazione,o e proprio la scheda video che non si può overcloccare?poi senti se posso(scusa per le mille domande e la confusione generale)io ho la possibilità di farmi rimborsare la scheda perchè lo presa su amazon,se la dovessi mandare indietro con 240 euro cè un prodotto superiore alla mia scheda? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: aumentare di 50 "punti" alla volta è già tantissimo, dovresti andare di 10, per curiosità, a quanto l'hai portata in tutto? secondo me l'hai stremata :-) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si infatti li ho già contattati per vedere cosa dicono.capisco che le toxic sono già n pò overclocckate rispetto alle normali schede video,ma se uno spende 240 euro per una scheda pensò che almeno deve essere al top.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.