|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aumentare RAM su MB già al max
Ciao,
mi sono fatto tempo fa un PC con dei componenti recuperati da un computer HP. La motherboard è una IPIBL-LB (Benicia) con processore Intel Core 2 Quad Q9300. Da subito ho installato 4 banchi di RAM DDR2 da 2 GB ciascuno e raggiunto il limite massimo indicato sul sito HP. Ora vorrei trasformare questo PC in un server per la virtualizzazione e vorrei installarci più RAM. Non vorrei cambiare i pezzi perché soldi non ci sono mai ( ![]() Che possibilità ho di "espandere" la RAM? Non seguo l'hardware da un po' ma ho visto che banchi da 4 GB DDR2 non ce ne sono. Avevo pensato ad un hard drive su PCI-E x1 da mettere come disco di swap ma i costi diventano come cambiare motherboard e CPU? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se sei gia arrivato al massimo con la ram non hai nessuna possibilita di aumentare ulteriormente la ram .
In ogni caso potresti montare uno o piu dischi ssd che permetterebbero di velocizzare il pc nelle operazioni di lettura e scrittura su disco . Utilizzare lo slot pci 1x per collegarci un disco e inutile vista la bassa velocita di quello slot , ci sono comunque dischi ssd pci da collegare allo slot 8x ( tipo i revodrive) , con velocita molto superiori ai normali dischi ssd su sata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: montecalvo irpino
|
Quote:
al massimo potresi prendere un'altra mobo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.