|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Tariffa eccezionale Telecom
Lo conoscevate teleconomy? Bene, sappiate che ora è nato Teleconomy 0 (zero). Abbonamento di poco più di cinque euro a bimestre e tariffa UDITE! UDITE! di 240 lire al minuto iva compresa. Badet bene, non al minuto ma indipendentemente dalla durata. Cioè che io resti collegato 1 minuto o 24 ore pago sempre 240 lire al minuto.
Che Telecozz si sia levato i granchi dalle tasche? Che ne dite? P.S. La nuova offerta non è ancora pubblicizzata ma è disponibile al 187, provare per credere.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
cioe, io sto collegato ad internet 24 ore e pago 240l al giorno???
mi sembra un po assurdo.... o è per le telefonate e nn per internet |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cioe, io sto collegato ad internet 24 ore e pago 240l al giorno??? +5€ a bimestre...
E' esattamente così, ho chiesto espressamente se erano comprese le telefonate ai provider. Per l'abbonamento sono 5€ al mese e non a bimestre. Ovviamente la tariffa comprende le telefonate urbane, interurbane ed a prezzi speciali quelle ai cellulari (circa 550 lire di giorno, 250 lire dalle 18 alle 8 di mattina). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
vale anche x isdn????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si vale anche per Isdn, ed anzi per chi non l'avesse ancora e gratuita l'installazione ed i rpimi tre bimestri di abbonamento. (Interessava anche a me visto che non ho ancora l'Adsl).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Hai Ragione...
La nuova tariffa di Telecom "Teleconomy 0" è molto conveniente...
In pratica, a fronte di un canone di circa 5,6 € non paghi le telefonate urbane e interurbane, ma solo lo scatto alla risposta di 12,5 centesimi di € ed una certa riduzione verso i cellulari. E chiaro che per ora la stanno proponendo solo a chi ha l'ADSL perchè in questo modo ottimizzi le tariffe. Non ho capito se questa tariffa è applicabile anche a numeri Internet... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Telecomnomy 0 non per Internet
Mi sono informato. E' una tariffa per i numeri di rete fissa, ma NON per Internet.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
mi sembrava troppo bello
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma, guarda, è comunque interessante. Se sei abbonato Telec guarda quante ore e quante chiamate fai. Moltiplica il numero di chiamate su rete fissa per 12, 5 cent € aggiungi 13 € a bimestre e guarda se ti conviene... per chi ha una famiglia o gli piace stare molto al telefono va forte...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq Telecom come al solito conta delle balle
mi sembra tanto come l'fferta nn stop su contratto c'e' scritto 40 ore (o piu' n nricordo) di internet gratis e quelle dopo le paghi se telefoni, dipende dall'operatore, ti dicono che e' come una flat perche' nn riescono (o nn vogliono) distinguere le telefonate normali da quelle verso un provider sono stato tentato piu' volte di provare......ma ho sempre desistito perche' appunto su contratto nn e' cosi'... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ma se invece di usare un pop telecom usi un pop tiscali x esempio, nn viene contato come telefonanta normale???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
eh la questione era quella anche per no stop
se usavi un provider diverso da quello dato per le 40 ore gratuite veniva visto come una telefonata normale solo che questa cosa me la dicevano diciamo 4 operatori su 5 insomma il rischio c'e' perche' magari va tutto bene e ti ritrovi con una flat, magari se ne accorgono ecc e ti ritrovi con una bolletta milionaria...e te la devi pagare |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
siete sicuri di questa storia sulle "possibili sviste" in bolletta della Telecom che trasformano offerte del genere in flat di fatto??
Io ho sempre pensato che le numerazioni dei provider internet avessero qualcosa di particolare che le distinguesse dai numeri normalmente assegnati all'utenza voce (del tipo... Libero - o tiscali... non ricordo - dalle mie parti ha un numero del tipo 0687100000 ... non ho mai visto sull'elenco telefonico qualcuno con un numero con tanti zeri...). Ovviamente la cosa è una pura supposizione... dovuta anche al fatto che sulla mia di bolletta tutte le telefonate sono sempre state segnate correttamente (con voci del tipo "altro provider internet" oppure "POP Inwind" sulla bolletta Wind). Insomma... non ci credo che in Telecom (o nelle altre compagnie) siano così cretini da assegnare numeri normali ai vari operatori internet... significherebbe doversi praticamente controllare a mano ogni singola bolletta per verificare quali provider ha chiamato ogni singolo utente...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
|
confermo me l'hanno proposta qualche giorno dopo che avevo richiesto bbb e dopo che avevano visto la cps con infostrada ....
e' sicuramente valida emolto competitiva. il gioco incomincia a farsi interessante. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
interessante davvero a quanto dite... soprattutto la storia del poter fregare zia Telec@z. Ma secondo voi,se se ne accorgono dopo 4 mesi che uno è stato connesso 23h al giorno senza pagare,poi possono accreditare anche il costo di quelle chiamate in realtà traffico internet?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Naples
|
Re: Tariffa eccezionale Telecom
Quote:
In quanto l'authority ha decisso di bloccare l'opzione internet!!in quanto si pagava 52 euro cent avendo 20 ore a bimestre e poi tutte le connesione a 18lire +iva!!
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Io ho Teleconomy no stop...
...mi collego sempre con inwind (non uso un server tin, anche se forse sarebbe più veloce.....)! ...Ho 20 ore al mese di internet pagate, urbane, interurbane e una riduzione verso icel che da casa non chiamo mai!!! poi pago oltre se supero le 20 ore di internet!! Penso che presto farò wind ricaricabile fisso solo per usare internet oltre le 20 ore, devo ancora fare due conticini per vedere se va melgio oppure no!! Cmq vedo che per il momento non mi conviene ancora passare all'ADSL, almeno per l'uso che ne faccio!! Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
confermo che le chiamate verso i providers nn vengono confuse con semplici chiamate locali,e quindi nn si rientra nelle 240lire/min senza limiti di tempo. Quelli dei providers a quanto detto dall'operatore sono numeri particolari,ben riconoscibili da quelli della Telecom..... e se ci pensavo.... anche sulla bolletta infostrada individuavano senza problemi le chiamate ai providers nn Libero e nn Iol.... quindi....
Cmq stamattina mi hanno detto al 187 che da maggio ci sono grosse espansioni dell'adsl,addirittura l'obiettivo sarebbe coprire entro l'anno praticamente tutta l'Italia.... con l'isdn ha detto la signorina che in un anno circa ce l'hanno fattoa coprire tutto il territorio,quindi forse ce la fanno anche con l'adsl. Speriamo anche che quando saremo coperti nn ci metta molto ad essere aperto anche agli altri operatori... il BBB nn lo voglio. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Correggo anch'io, dopo gigahertz, che le telefonate ai providers non sono comprese, anche se vi assicuro la prima operatrice che mi ha risposto aveva detto "tutto compreso anche internet". Forse si stava mettendo lo smalto alle unghie e pensava ai ca@@i suoi.
Comunque anche nella seconda telefonata mi confermavano le 240 lire I.V.A. compresa. Si mettessero d'accordo una buona volta. Non trascurerei, comunque, l'offerta ISDN che comprende l'installazione ed i primi tre bimestri di abbonamento gratuiti. Alla fine, per chi non ha ancora a disposizione adsl, può essere conveniente. D'altronde l'alternativa è solo via satellite; ma con i prezzi che girano.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
P.S.
Per chi vuole informazioni sull'attivazione Adsl, oltre al 187 (che non ti dice mai quello che vorresti sentirti dire), provate a telefonate al N° verde 800018787. E' un numero della Tin e di solito hanno sottomano le previsioni delle prossime attivazioni delle zone Adsl. Telefonategli e massacrateli con richieste più precise. Ca@@o! Ogni volta mi sembra di chiedere informazioni su un segreto di Stato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.