|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Cambio Smartphone
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio, devo cambiare il mio HTC one S, ormai arrivato alla conclusione della sua vita, non carica più. Non mi sono trovato male con quel terminale, ma ho riscontrato alcune pecche che mi hanno dato davvero molto fastidio, la batteria molto scarsa come durata, molte lag e lentezza nel caricare le pagine internet, vibrazione quasi assente, wi fi dalla portata molto limitata. Vorrei quindi trovare un nuovo terminale che non abbia più queste pecche. Ho visto iphone 4 andare molto più spediti nonostante l'hardware decisamente minore e sto valutando l'acquisto di un 5s 16. E' decisamente fuori budget ma con le mie conoscenze non vedo modo di economizzare fino ai circa 300 euro. Quindi mi piacerebbe avere un consiglio da persone più competenti di me in modo da spendere i miei soldi nella migliore maniera. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
che io sappia l'iphone 5 non è che abbia proprio una gran batteria. Piuttosto guarda il nexus 5, android puro, veloce e reattivo, è uscito nello stesso periodo dell'iphone5 e lo trovi sui 300€. Se la batteria incide molto sulla scelta potresti guardarti LG G2.
Infine ci sono alcuni thread che già davano consigli su dispositivi per quella fascia di prezzo, prova a ripescarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
problemi di batteria su iphone credo siano normali, ma vedo amici che con uso più intenso del mio fanno quasi una giornate mentre col mio ho portato in gita il bimbo e a ora di pranzo avevo già il cellulare spento (leggendo unpò di wathzup e facebook in viaggio e facendo 20" di chiamate).
Quello che mi stupisce degli iphone è l'ottimizzazione del software. Vanno che sono una bomba, mentre la mia esperienza con android non è in alcun modo stata così piacevole. Intorno ai 300 euro ho trovato z3c completo di spedizione ma mi lascia molto dubbioso il sito su cui è venduto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
c'è android e android, alcuni sono infarciti da robaccia, altri sono belli puliti. Il nexus 5 è android puro, direttamente su un telefono by google, io ho il motoG, anch'esso rilasciato sotto guida google, e ti posso assicurare che sono molto ben ottimizzati.
Lo z3c sugli stockisti arriva a 429€ e ho appena visto un volantino di un negozio a 499€. Trovarlo a 300€ puzza di truffa, prezzo troppo basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il sito su cui ho visto lo z 3 compact a quei prezzi si chiama zion smart shop.
il nexus 3 come ha una buona resa nella parte fotografica? dove posso acquistarlo intorno ai 300 euro? Come mai non mi hai consigliato il motoG ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
di fotografia non me ne intendo molto, meglio che chiedi nel thread dedicato al nexus5 se vuoi qualche delucidazione specifica. Per il motoG non l'ho consigliato perché è di un'altra fascia di prezzo, stiamo sui 150€-200€ per quello nuovo. E' un ottimo telefono per qualità/prezzo (best-buy 2013) fluido e veloce, ma messo a paragone con la fascia superiore perde, ovviamente. Secondo me soffre un po' la ram di 1Gb in ottica futura, per adesso va bene, più avanti potrebbe rivelarsi un po' poca. Il vero difetto comunque è la fotocamera, va bene solo con molta luce, appena cala l'illuminazione fa foto brutte. Per quanto riguarda il sito non azzardo ipotesi, ma visto il prezzo molto basso il dubbio viene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie Pavlat per tutti i consigli, alla fine ho scelto di andare sull' LG G2 optando per un comparto fotografico, a detta delle recensioni, notevolmente migliore, una batteria del 25% maggiore (pare che duri davvero 2 gg con uso intenso e che in stand by non consumi nulla) coscente di perdere un pò nella "google experience" e quindi negli aggiornamenti e nella libertà di customizzare con rom non ufficali, cosa che cmq non so se farò/farei.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottima scelta, per la customizzazione futura non ti preoccupare, è un prodotto diffuso e le ROM non ufficiali ce ne sono comunque molte, di sicuro le più famose e stabili, come la cyanogen, sono supportate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: in italia
|
Quote:
ma quanto l'hai pagato alla fine? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.