Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 14:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...uto_54801.html

Ripensamenti da parte di Dell, che aveva evidentemente osato un po' troppo sul prezzo del display 27 pollici 5K di imminente commercializzazione in USA. Ora si parla di una cifra inferiore ai 2000 Dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:16   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
almeno per questo ad apple bisogna ringraziare
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:23   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
prezzo a parte, fuori dal mondo Apple come lo usi un monitor 5K? Con l'aumentatore di percentuale di Windows a manetta?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:27   #4
Verter
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
Con Windows 10 arrivano le ottimizzazioni per gli schermi classe 4k. Ma non vorrei sbagliare se dico che anche 8.1 le ha.
Verter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:35   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Verter Guarda i messaggi
Con Windows 10 arrivano le ottimizzazioni per gli schermi classe 4k. Ma non vorrei sbagliare se dico che anche 8.1 le ha.
le ottimizzazioni?

o fai tutto in grafica vettoriale
o fai tutto in grafica raster ad altissima risoluzione (come ha fatto Apple)

non ci sono vie di mezzo o presunte ottimizzazioni che poi causano cose come testo che va fuori dai bordi (o sparisce) e schifezze del genere..
Old 07-11-2014, 14:39   #6
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
almeno per questo ad apple bisogna ringraziare
no bisogna ringraziare gli utonti che vedono solo il numero di Pixel e non sanno cos'è una sonda hardware per i monitor, seno la capirebbero ( e vedrebbero ) al volo la differenza fra i pannelli IPS Apple e quelli Dell della serie Ultrasharp....

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
prezzo a parte, fuori dal mondo Apple come lo usi un monitor 5K? Con l'aumentatore di percentuale di Windows a manetta?
è al limite dell'usabilita, ma puo essere usato anche senza toccare il modificatore dei DPI;

bastera usarlo un po piu vicino, intorno ai 50 cm

Ultima modifica di AceGranger : 07-11-2014 alle 14:51.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:44   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è al limite dell'usabilita, puo essere usato anche senza toccare il modificatore dei DPI;

ho un Dell 27 2560x1440 ed una vista di 11/10.
seduto normalmente ad una scrivania profonda 80cm siamo al limite per cose come le scritte qua sul forum.

Asserire che la stessa diagonale con un pannello da 5120x2880 pixel sia usabile senza modificare i DPI mi lascia senza parole diciamo, per essere gentile e conforme al regolamento..
Old 07-11-2014, 14:56   #8
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
no bisogna ringraziare gli utonti che vedono solo il numero di Pixel e non sanno cos'è una sonda hardware per i monitor, seno la capirebbero ( e vedrebbero ) al volo la differenza fra i pannelli IPS Apple e quelli Dell della serie Ultrasharp....

è al limite dell'usabilita, ma puo essere usato anche senza toccare il modificatore dei DPI;

Hai qualche test che dimostra che questo pannello fa schifo in confronto al monitor Dell? Io non ho trovato nulla, ma ho già scartato questo iMac 5K perché non utilizzabile come monitor esterno.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 15:04   #9
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ho un Dell 27 2560x1440 ed una vista di 11/10.
seduto normalmente ad una scrivania profonda 80cm siamo al limite per cose come le scritte qua sul forum.

Asserire che la stessa diagonale con un pannello da 5120x2880 pixel sia usabile senza modificare i DPI mi lascia senza parole diciamo, per essere gentile e conforme al regolamento..
un 27" 2560x1440 lo usi circa a 65 cm di distanza; scendendo a circa 50cm di distanza compenseresti parte del doth pich spinto, se riesci puoi avvicinarti ulteriormente

un 27" 5120 è come usare il Surface 10" FHD, hanno un dot pich simile; molto spinto e ho scritto appunto al limite dell'usabilita, se non ti piace puoi variare il DPI.

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Hai qualche test che dimostra che questo pannello fa schifo in confronto al monitor Dell? Io non ho trovato nulla, ma ho già scartato questo iMac 5K perché non utilizzabile come monitor esterno.
basta andare sul sito ufficiale, la stessa Apple parla di MILIONI di colori, mentre il monitor Dell è MILIARDI di colori.

comunque quelli di arstecnica hanno gia fatto un test, e il risultato sono i soliti valori mediocri degli IPS Apple; io ho uno Spyder 4 e i miei monitor Dell, il 30 e il 27, mi danno una copertura del 99% adobRGB

http://arstechnica.com/apple/2014/10...he-video-baby/

Ultima modifica di AceGranger : 07-11-2014 alle 15:16.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 15:31   #10
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
@AceGranger

Concordo sul fatto che essendo lontana la copertura dello spettro Adobe RGB non è adatto al campo professionale, ma il discorso è pure un altro: tutti i display IPS utilizzati da Apple, anche dopo calibrazione non hanno mai offerto una fedeltà colorimetrica paragonabile ai concorrenti in campo professionale. In sostanza, i display che utilizza Apple sono ottimi in ambito consumer, ma non sono da prendere in considerazione in ambito professionale. E non credo che questo sia differente (e già la mancata copertura Adobe RGB la dice lunga sul target)
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 15:50   #11
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
@AceGranger

Concordo sul fatto che essendo lontana la copertura dello spettro Adobe RGB non è adatto al campo professionale, ma il discorso è pure un altro: tutti i display IPS utilizzati da Apple, anche dopo calibrazione non hanno mai offerto una fedeltà colorimetrica paragonabile ai concorrenti in campo professionale. In sostanza, i display che utilizza Apple sono ottimi in ambito consumer, ma non sono da prendere in considerazione in ambito professionale. E non credo che questo sia differente (e già la mancata copertura Adobe RGB la dice lunga sul target)
ma da sempre è così... ed infatti è la dannazione di alcune ditte a cui vien chiesto di far ottenere il massimo da quei monitor come calibrazione e affini ma che non trovano hardware sotto adatto allo scopo

il solito binomio multimedia = apple sostenuto ancora da molti

che vuoi farci..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 16:01   #12
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mi permetto di azzardare una terza ipotesi: Apple ha permesso di alzare il numero di display prodotti, permettendo al fornitore comune di Apple e Dell di fare economia di scala.
Old 07-11-2014, 16:03   #13
AceGranger
Senior Member

Quote:
@AceGranger

si ma in questo caso si parla del prezzo del Dell e di come Apple sembrasse "regalarti" l'hardware, quando invece semplicemente costa di meno, perchè l'hardware che pilota il pannello è nettamente inferiore a quello offerto da Dell.

che poi Dell abbia tentato di farci piu cresta non c'è dubbio, essendo ( credo ) anche la prima a proporre un 5K di rango professionale.
Old 07-11-2014, 16:14   #14
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
che il monitor dell sia migliore in teoria non si discute... certo il prezzo puzzava da cresta "ce l'ho solo io"

in ogni caso benvenga... se i ruoli fossero invertiti, il prezzo sarebbe rimasto quello... magari adesso se lo piazzano a 1980$ un pensierino lo farei (appena scende di un altro pelo hehe
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 16:24   #15
Crystal1988
Senior Member

Sono d'accordo con tutti. Però però.. preferisco un per NEC 4k professionale e bona. XD
Old 07-11-2014, 16:37   #16
AceGranger
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo con tutti. Però però.. preferisco un per NEC 4k professionale e bona. XD
he he, cavallo goloso !

ti diro, io mi accontento anceh di questo
http://www.lg.com/us/monitors/lg-31M...4k-led-monitor

aspettando che scenda un pochino di prezzo e capendo se è SST o MST.
Old 07-11-2014, 16:49   #17
Crystal1988
Senior Member

Quote:
he he, cavallo goloso !

ti diro, io mi accontento anceh di questo
http://www.lg.com/us/monitors/lg-31M...4k-led-monitor

aspettando che scenda un pochino di prezzo e capendo se è SST o MST.
Ti dico subito che è SST. Aspetterei comunque prima una review colorimetrica.
Old 07-11-2014, 16:57   #18
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
un 27" 2560x1440 lo usi circa a 65 cm di distanza; scendendo a circa 50cm di distanza compenseresti parte del doth pich spinto, se riesci puoi avvicinarti ulteriormente

un 27" 5120 è come usare il Surface 10" FHD, hanno un dot pich simile; molto spinto e ho scritto appunto al limite dell'usabilita, se non ti piace puoi variare il DPI.
50cm? avvicinarti ulteriormente? su un 27"?

stai sostendendo cose davvero assurde pur di avere ragione, ma se per te la cosa é talmente importante evitiamo ulteriori risposte ridicole e facciamo cosi: hai perfettamente ragione, bravo, mi hai convinto!

i.....
Old 07-11-2014, 18:03   #19
Kaerdak
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Classica buffonata da Tech magazine che intasca prodotti Apple in cambio di news marketing.

Dell UP2715K: Monitor Professionale 5k, 1.07 MILIARDI di colori, fedeltà gamma cromatica 100% SRGB - 99% Adobe RGB

iMac 5k: Monitor IPS 5k, 16.7 MILIONI di colori come i pannelli consumer, fedeltà gamma cromatica 100% SRGB - 78% Adobe RGB

---

Allo stato attuale vi sono monitor 10 bit (2560x1440) compresi tra 500 e 1000€. Il Dell ha un prezzo elevato ma è l'unico ad offrire i 5K, per quanto mi riguarda il costo riflette il Display Top sul mercato.
Kaerdak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 18:07   #20
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

basta andare sul sito ufficiale, la stessa Apple parla di MILIONI di colori, mentre il monitor Dell è MILIARDI di colori.

comunque quelli di arstecnica hanno gia fatto un test, e il risultato sono i soliti valori mediocri degli IPS Apple; io ho uno Spyder 4 e i miei monitor Dell, il 30 e il 27, mi danno una copertura del 99% adobRGB
Si ma... l'occhio con solo tre tipi di coni NON può vedere fisicamente più di qualche milione di colori. Al mondo ci sono alcune persone con 4 coni (mutazione genetica) e nemmeno tutti loro riescono a vedere più colori perchè al di la delle capacità fisiche dell'occhio, nervo ottico e cervello non sono in grado di percepire la differenza.

Proprio uno studio che trovi sul Focus di questo mese o del precedente parla di ciò, 1 persona su 4 con mutazione genetica è effettivamente in grado di vedere qualche miliardo di colori, gli altri (noi tutti) ci fermiamo a qualche milione (e dubito siano più dei 16milioni di un normale monitor).

Questa è anatomia... Se poi si parla di calibrazione è un altro discorso ma dire ha un miliardo di colori è come dire ha una risoluzione di 1000ppi che tanto non si possono vedere perchè fisicamente non possiamo...

Qualcosa trovi qui (di quel che dico) altro basta cercare un po'...
http://www.curiosone.tv/artista-perc...-colori-95856/
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian