|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...uto_54801.html
Ripensamenti da parte di Dell, che aveva evidentemente osato un po' troppo sul prezzo del display 27 pollici 5K di imminente commercializzazione in USA. Ora si parla di una cifra inferiore ai 2000 Dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
almeno per questo ad apple bisogna ringraziare
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
prezzo a parte, fuori dal mondo Apple come lo usi un monitor 5K? Con l'aumentatore di percentuale di Windows a manetta?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
|
Con Windows 10 arrivano le ottimizzazioni per gli schermi classe 4k. Ma non vorrei sbagliare se dico che anche 8.1 le ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
o fai tutto in grafica vettoriale o fai tutto in grafica raster ad altissima risoluzione (come ha fatto Apple) non ci sono vie di mezzo o presunte ottimizzazioni che poi causano cose come testo che va fuori dai bordi (o sparisce) e schifezze del genere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no bisogna ringraziare gli utonti che vedono solo il numero di Pixel e non sanno cos'è una sonda hardware per i monitor, seno la capirebbero ( e vedrebbero ) al volo la differenza fra i pannelli IPS Apple e quelli Dell della serie Ultrasharp....
Quote:
bastera usarlo un po piu vicino, intorno ai 50 cm
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 07-11-2014 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
seduto normalmente ad una scrivania profonda 80cm siamo al limite per cose come le scritte qua sul forum. Asserire che la stessa diagonale con un pannello da 5120x2880 pixel sia usabile senza modificare i DPI mi lascia senza parole diciamo, per essere gentile e conforme al regolamento.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
un 27" 5120 è come usare il Surface 10" FHD, hanno un dot pich simile; molto spinto e ho scritto appunto al limite dell'usabilita, se non ti piace puoi variare il DPI. Quote:
comunque quelli di arstecnica hanno gia fatto un test, e il risultato sono i soliti valori mediocri degli IPS Apple; io ho uno Spyder 4 e i miei monitor Dell, il 30 e il 27, mi danno una copertura del 99% adobRGB ![]() http://arstechnica.com/apple/2014/10...he-video-baby/
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 07-11-2014 alle 15:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
@AceGranger
Concordo sul fatto che essendo lontana la copertura dello spettro Adobe RGB non è adatto al campo professionale, ma il discorso è pure un altro: tutti i display IPS utilizzati da Apple, anche dopo calibrazione non hanno mai offerto una fedeltà colorimetrica paragonabile ai concorrenti in campo professionale. In sostanza, i display che utilizza Apple sono ottimi in ambito consumer, ma non sono da prendere in considerazione in ambito professionale. E non credo che questo sia differente (e già la mancata copertura Adobe RGB la dice lunga sul target) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il solito binomio multimedia = apple sostenuto ancora da molti che vuoi farci..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi permetto di azzardare una terza ipotesi: Apple ha permesso di alzare il numero di display prodotti, permettendo al fornitore comune di Apple e Dell di fare economia di scala.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi Dell abbia tentato di farci piu cresta non c'è dubbio, essendo ( credo ) anche la prima a proporre un 5K di rango professionale.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
che il monitor dell sia migliore in teoria non si discute... certo il prezzo puzzava da cresta "ce l'ho solo io"
in ogni caso benvenga... se i ruoli fossero invertiti, il prezzo sarebbe rimasto quello... magari adesso se lo piazzano a 1980$ un pensierino lo farei (appena scende di un altro pelo hehe ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con tutti. Però però.. preferisco un per NEC 4k professionale e bona. XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ti diro, io mi accontento anceh di questo http://www.lg.com/us/monitors/lg-31M...4k-led-monitor aspettando che scenda un pochino di prezzo e capendo se è SST o MST.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
stai sostendendo cose davvero assurde pur di avere ragione, ma se per te la cosa é talmente importante evitiamo ulteriori risposte ridicole e facciamo cosi: hai perfettamente ragione, bravo, mi hai convinto! i..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Classica buffonata da Tech magazine che intasca prodotti Apple in cambio di news marketing.
Dell UP2715K: Monitor Professionale 5k, 1.07 MILIARDI di colori, fedeltà gamma cromatica 100% SRGB - 99% Adobe RGB iMac 5k: Monitor IPS 5k, 16.7 MILIONI di colori come i pannelli consumer, fedeltà gamma cromatica 100% SRGB - 78% Adobe RGB --- Allo stato attuale vi sono monitor 10 bit (2560x1440) compresi tra 500 e 1000€. Il Dell ha un prezzo elevato ma è l'unico ad offrire i 5K, per quanto mi riguarda il costo riflette il Display Top sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Proprio uno studio che trovi sul Focus di questo mese o del precedente parla di ciò, 1 persona su 4 con mutazione genetica è effettivamente in grado di vedere qualche miliardo di colori, gli altri (noi tutti) ci fermiamo a qualche milione (e dubito siano più dei 16milioni di un normale monitor). Questa è anatomia... Se poi si parla di calibrazione è un altro discorso ma dire ha un miliardo di colori è come dire ha una risoluzione di 1000ppi che tanto non si possono vedere perchè fisicamente non possiamo... Qualcosa trovi qui (di quel che dico) altro basta cercare un po'... http://www.curiosone.tv/artista-perc...-colori-95856/
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.