|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...015_54763.html
Il debutto delle prime soluzioni Intel Skylake di nuova generazione non avverrà primi dell'autunno stando alle informazioni attualmente disponibili per lasciar spazio alle vendite dei sistemi Core con architettura Broadwell Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Speriamo non ci siano troppi delay.
Ho già visto che Haswell promette bene sul low power, ma non c'è previsto nulla Quad Core attorno ai 20W, quindi il mio i7-3612 QM dovrebbe essere il meglio a cui posso aspirare per un'altra generazione. Purtroppo il Vaio Z è stato un evento unico e apparentemente irripetibile, non sembra che nessuno sia più intenzionato a infilare Quad Core in 1.2kg. Il mio piano sarebbe quindi aspettare Skylake nella speranza di corrispondere la potenza del QM con HT in questo ciclo e mezzo anche sul low power, ma se aspettano troppo potrei essere forzato a cambiarlo poco prima... ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Con AMD che ne sbatte ........ posson far ciò che vogliono. Ultima modifica di PaulGuru : 05-11-2014 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il motivo del "ritardo" è semplice: Intel non ha concorrenti nel mercato x86, AMD è di fatto scomparsa, non ha senso immettere nuovi prodotti sul mercato quando ormai si sta raggiungendo il limite della miniaturizzazione del silicio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.dell.com/it/aziende/p/pre...workstation/pd solo che essendo una workstation costa tanto; se uno lo sfrutta direi che li vale tutti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il vaio z pesava 1.17, il Dell arriva a ben 1.88kg, prodotti non comparabili. Come portatili i sony sono e restano insuperabili, neppure il mio vaio pro è stato ancora battuto come peso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Vaio Z è un 13", pesa e ingombra meno di un Macbook Air (anche se lo schermo è un po' più piccolo). Ma ha lo schermo FullHD, processore QM (a proposito, come mai questo si chiama HQ ma non ha la Iris?), slot 4G, lettore impronte. Oramai ha quasi 2 anni. Ha tante pecche ma è un mostro e purtroppo non hanno più replicato e non c'è tuttora nulla sul mercato di paragonabile.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 05-11-2014 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Sony ha fatto davvero ottimi portatili, per quello che riguarda skylake credo che si dovrà attendere ancora...
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Ecco, questo è quello che succede quando c'è poca concorrenza, i fanboy Intel se lo ricordino la prossima volta che fanno una sviolinata all'azienda del cuore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Comunque la tua CPU è un 35W, mentre il target per gli Ultrabook sono i 15W, quindi difficile vedere un Quad con Iris in quel TDP nemmeno con Skylake. E se nessuno ha fatto un altro notebook con quel tipo di CPU evidentemente è perché è inutile per il target di utilizzo di un Ultrabook, dove si hanno più vantaggi con un SSD rispetto ad un Quad core. Io non so cosa ci fai tu, ma fare lavori particolarmente pesanti su un 13" non è che si sposino molto come concetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
Vabbè Skylake uscirà nel 2016 non c'e' alcuna fretta e alcuna concorrenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto i loro ultraportatili (1,35kg) sono ben lontani dai pesi dei vecchi sony vaio pro (1,0kg). Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-11-2014 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Si va a rilento ? Sì ma la situazione è più che accettabile, alla faccia di tutti coloro che proclamavano i celeron a prezzo esorbitanti ....... le solite cavolate da bar. Che poi AMD non sappia mettere in campo una cpu degna quantomeno di decenza non è certo colpa di Intel ( ah scusa la storiella delle bustarelle e degli imbrogli dimenticavo ...... un po' quello che fan tutte le aziende di quel livello ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho sia SSD (fra l'altro in RAID0) che Quad Core, non è che sono incompatibili. E anche Quad Core in 17W di TDP o similia in linea di principio è tranquillamente fattibile su Broadwell (la Iris non mi interessa. 2 Generazioni fattore 2 riduzione consumi a parità di performance), ma decidono di non farlo... Che lavori pesanti ed SSD non si sposano è una tua impressione, uno in linea di principio può fare i lavori che vuole sul PC che vuole, non è che essere più grosso e pesante è un vantaggio e un requisito. E' solo che un portatile potente e portabile è molto costoso, e quindi sì, non molti sono disposti a pagare.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 05-11-2014 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Poi se tu hai bisogno di potenza da desktop ma preferisci spendere per dei surrogati scomodi, meno efficienti e più cotosi, sempre in relazioni ai lavori che fai immaginare di dover fare, sono fatti tuoi: i portatili rispondono ad altre esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
finchè continuano a fare uscire portatili con un solo hd e per giunta a 21 rpm (perchè ai 5400 nemmeno se vedo..), con super cpu come le 4700HQ (sulla carta quasi come le controparti desktop i7 e quasi come gli i5 desktop in potenza single core -- quindi decisamente buone -- ), dove la cpu VIVE SEMPRE al 12% e l'intero sistema vive una crisi di identità costante anche solo ad aprire "outlook", per me l'intero mercato di "costruttori notebook" vale come gli scarpini al cane in estate.
Poi era ovvio che skylake non sarebbe mai arrivato per metà 2015..i primi dispositivi broadwell seri saranno mostrati al CES a gennaio...figuriamoci, usciranno se va bene a marzo. Skylake realisticamente a novembre sì, possibile.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dell non ha mai tolto la possibilita di personalizzazione... i Dell Precisio M2800, M4800 e M6800 sono perfettamente personalizzabili; solo la M3800 ha versioni preimpostate viste le sue dimensioni quasi da ultrabook. EDIT: forse ho capito male io e mi sa che intendevi i portatili consumer.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 06-11-2014 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Adesso un MBA è al limite di una giornata intera senza ricarica, ma devi comunque risparmiare un po di batteria se lo stressi un po di più. Ultima modifica di Littlesnitch : 06-11-2014 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.