|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ios_54777.html
Google ha presentato la nuova veste grafica di Google Maps in linea con i nuovi dettami del Material Design Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Questa cosa di Uber non la capisco...almeno in Italia, ho letto proprio oggi sul giornale che a Milano tra NCC abusivi e Uber hanno sequestrato 164 macchine!! Ma se in Italia Uber è illegale e permette l'esercizio abusivo della professione di Autista o Tassista perchè lo inseriscono in Maps??
Comunque la nuova interfaccia mi piace moltissimo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Me lo auguro...un giorno parlavo con un ragazzo giovanissimo, intorno ai 24-25 anni, e mi disse che una licenza taxi di Milano costa quasi come una casa!!! Li per li rimasi scioccato, mi guardò e mi disse "beh almeno ho un lavoro anche se devo pagare il mutuo tutti i mesi per farlo" sorridendo. Spero che sia come dici tu, che sia solo nei paesi autorizzati. Pensate se una roba simile a Uber si trapiantasse anche in altri lavori, non ci sarebbe più religione, ognuno potrebbe fare ciò che vuole senza una qualifica, una licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
circa 180/200.000
Quote:
tornando in... mi piace molto il material design! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Su Moto X è molto meno fluido di prima, speriamo sia perchè non ancora perfettamente ottimizzato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso, perchè il ragazzo di cui parlavo sopra mi spiegava che l'acquisto della licenza è soggetto a tasse da pagare per chi compra e per chi vende, e che il costo della licenza può essere scaricato in parte dalle tasse, dunque se è vero mi sembra ovvio che adesso allora è legale, se non fosse legale non pagherebbero le tasse sulla compravendita e non potrebbero scaricarla dalle tasse. Comunque chiedo scusa per essere andato OT, ero solo curioso. Ultima modifica di beppe90 : 06-11-2014 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per guidare il Taxi devi avere la Patente BK cioè la B + la K che è l'abilitazione al servizio pubblico (per esempio l'autista del pulman ha la D+K)
Per essere un autista Uber devi cmq avere la BK come anche un autista NCC. Nel caso di Uber devi avere una patente da almeno 10 anni e non avere responsabilità in incidenti e alcuni tipi di multe negli ultimi 5. Cmq il problema dei tassisti in italia è che i taxi sono pochissimi grazi in particolare alla loro pressione lobbistica ogni qualvolta si cerca di aumentarle. A Siviglia, città con 1/3 degli abitanti di Roma ha un numero di licenze 5 volte più grande. Madrid con pochi più abitanti di Roma, ha un numero di licenze 50 volte superiore. Londra quasi il triplo di abitanti e 200 volte i taxi, anzi a londra ci sono 3 o 4 licenze per altrettante società che hanno i tassisti come semplici dipendenti non come professionisti ed è di sicuro il metodo che genera il prezzo più basso. Ed il numero di veicoli non è limitato, quindi per avere più clienti le società aumentano anno su anno i veicoli in circolazione. Si dice che a Londra ci sia un taxi ogni 135 abitanti. In ogni caso qualsiasi casta o lobby che controlla il proprio servizio attraverso la limitazione dello stesso è un male per i consumatori, ben venga Uber, che offre un servizio nettamente superiore ad un costo più basso. E presto Uber non sarà la sola, ci sono già decine di società simili concorrenti ancora non presenti in Italia, ma che lo saranno molto presto e vedremo i prezzi di Uber diminuire ancora. In Italia i tassisti continuassero a protestare persino per la nuova linea Metro (Milano) o per le piste ciclabili con nolo bici comunale annesso (Napoli) e fra 10 anni saranno solo storia in compagnia degli edicolanti e dei videotecari. Hanno speso 200000 euro per una licenza? (a Roma anche il doppio) Peggio per loro potevano pensarci due volte prima di farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
A me il material design mi piace, non mi invischio nella faccenda di Uber perché credo sia una cosa delicata, dove dovrebbe essere il governo legiferando in maniera chiara a dare al più presto una risposta
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona Serata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
di taxi fin'ora mai usati, e un motivo c'è, costano più delle prostitute ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Il bisogno c'è il problema è che i prezzi sono esagerati e in pochi pososno permettersi di usare tale servizio, e chi se lo può permettere ci pensa due volte per via dei prezzi assurdi. Prova a fare un tragitto di 5Km a milano in taxi, il tassametro arriva a 20€ come minimo e se becchi le vie giuste ci impieghi poco meno del tempo che impiegheresti in bici. Io 5Km li faccio in 30-40 minuti camminando, in circonvallazione quanto ci metti in ora di punta in macchina? Per non parlare dei prezzi da rapina del servizio notturno. Tutto ciò non c'entra una fava con il tema della news, ma proprio non resisto dallo spalare un po' di meritato letame su questa faccenda.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Purtroppo in italia questa mentalità corporativa è un danno enorme, sull'onda di questi pensieri si sono giustificati ogni genere di corporazioni, collusioni e ordini professionali che hanno totalmente ingessato l'economia e creato posizioni di rendita che estraggono enorme valore alla vera attività economica. La disoccupazione elevata e la produttività bassa sono il prodotto di qyesta mentalità. Stati uniti, Australia, canada, paesi in cui non c'è "più religione" peccato che poi la disoccupazione sia la metà, gli stipendi il doppio, il pil procapite quasi il triplo.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 07-11-2014 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
il futuro è l'estrema liberalizzazione e la de-regolazione libero mercato in libero stato i prezzi si abbassano, i posti di lavoro aumentano, le rendite da oligopolio diminuiscono
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
spetterebbe al cliente poi andare a scegliere in totale libertà il servizio con il rapporto qualità/prezzo a lui più adatto
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
Luca, la qualità la cercherà il cliente.
Io posso decidere di servirmi del signor X ad un determinato prezzo, piuttosto che il signor Y ad un prezzo maggiore del precedente. La scorsa settimana sono andato a mangiarmi una pizza, pagato poco, pizza+birretta+dolce+caffè e mi pare anche patatine 11 euro. Beh, la pizza faceva schifo e le patatine erano gommose. Quel signore potrà creare un menù del genere anche a 5 euro, ma io da lui non ci vado più. poi ogniuno fa le sue scelte. Per tornare in tema, a marzo ero a Dubai, li vivono solo di taxi, un giro per la città, facendoti "spennare" come turista, lo paghi si e no 5 euro. Poi è vero, li la vita costa meno (a patto di non andare nei megaresort o hotel di gran lusso). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.