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Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
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Old 06-11-2014, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ios_54777.html

Google ha presentato la nuova veste grafica di Google Maps in linea con i nuovi dettami del Material Design

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-11-2014, 16:19   #2
beppe90
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Questa cosa di Uber non la capisco...almeno in Italia, ho letto proprio oggi sul giornale che a Milano tra NCC abusivi e Uber hanno sequestrato 164 macchine!! Ma se in Italia Uber è illegale e permette l'esercizio abusivo della professione di Autista o Tassista perchè lo inseriscono in Maps??

Comunque la nuova interfaccia mi piace moltissimo!!
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Old 06-11-2014, 16:45   #3
gpat
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Questa cosa di Uber non la capisco...almeno in Italia, ho letto proprio oggi sul giornale che a Milano tra NCC abusivi e Uber hanno sequestrato 164 macchine!! Ma se in Italia Uber è illegale e permette l'esercizio abusivo della professione di Autista o Tassista perchè lo inseriscono in Maps??

Comunque la nuova interfaccia mi piace moltissimo!!
Credo che sarà abilitato solo nei paesi in cui è legale
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MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
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Old 06-11-2014, 16:58   #4
beppe90
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Credo che sarà abilitato solo nei paesi in cui è legale
Me lo auguro...un giorno parlavo con un ragazzo giovanissimo, intorno ai 24-25 anni, e mi disse che una licenza taxi di Milano costa quasi come una casa!!! Li per li rimasi scioccato, mi guardò e mi disse "beh almeno ho un lavoro anche se devo pagare il mutuo tutti i mesi per farlo" sorridendo. Spero che sia come dici tu, che sia solo nei paesi autorizzati. Pensate se una roba simile a Uber si trapiantasse anche in altri lavori, non ci sarebbe più religione, ognuno potrebbe fare ciò che vuole senza una qualifica, una licenza.
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Old 06-11-2014, 17:27   #5
quiete
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una licenza taxi di Milano costa quasi come una casa
circa 180/200.000
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ognuno potrebbe fare ciò che vuole senza una qualifica, una licenza
occhi aperti che ce ne sono molti in giro

tornando in... mi piace molto il material design!
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Old 06-11-2014, 17:38   #6
Marko#88
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Su Moto X è molto meno fluido di prima, speriamo sia perchè non ancora perfettamente ottimizzato
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Old 06-11-2014, 17:58   #7
MisterG
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Pensate se una roba simile a Uber si trapiantasse anche in altri lavori, non ci sarebbe più religione, ognuno potrebbe fare ciò che vuole senza una qualifica, una licenza.
Certo, perchè la qualifica si compra e si vende! Daccordo che alcuni servizi siano concessi in licenza ma che questa possa essere comprata e venduta è assurdo!

Salut
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Old 06-11-2014, 18:12   #8
Therinai
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Questa cosa di Uber non la capisco...almeno in Italia, ho letto proprio oggi sul giornale che a Milano tra NCC abusivi e Uber hanno sequestrato 164 macchine!! Ma se in Italia Uber è illegale e permette l'esercizio abusivo della professione di Autista o Tassista perchè lo inseriscono in Maps??

Comunque la nuova interfaccia mi piace moltissimo!!
Il servizio Uber non è illegale. Ti confondi con dei coglioni che hanno usato l'applicazione uber pop per mettersi a fare gli autisti.
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Old 06-11-2014, 18:30   #9
qboy
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Me lo auguro...un giorno parlavo con un ragazzo giovanissimo, intorno ai 24-25 anni, e mi disse che una licenza taxi di Milano costa quasi come una casa!!! Li per li rimasi scioccato, mi guardò e mi disse "beh almeno ho un lavoro anche se devo pagare il mutuo tutti i mesi per farlo" sorridendo. Spero che sia come dici tu, che sia solo nei paesi autorizzati. Pensate se una roba simile a Uber si trapiantasse anche in altri lavori, non ci sarebbe più religione, ognuno potrebbe fare ciò che vuole senza una qualifica, una licenza.
veramente anche vendere le licenze da tassista è ILLEGALE! il comune le cede ai tassisti, che poi queste non vengono mai ridate al comune è un altro conto
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Old 06-11-2014, 18:50   #10
beppe90
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Certo, perchè la qualifica si compra e si vende! Daccordo che alcuni servizi siano concessi in licenza ma che questa possa essere comprata e venduta è assurdo!

Salut
Beh, da quello che so, e magari mi sbaglio, per diventare Autista o Tassista bisogna fare un esame teorico alla motorizzazione e uno statale per la qualifica di autista di professione, con tanto di iscrizione alla camera di commercio come qualunque altro libero professionista, non penso che chi guida un taxi compri la licenza e via andare, dovranno sicuramente fare dei corsi e ottenere una qualifica. Infondo è un pò come quando vendi un Bar o qualsiasi altro tipo di attività penso.

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veramente anche vendere le licenze da tassista è ILLEGALE! il comune le cede ai tassisti, che poi queste non vengono mai ridate al comune è un altro conto
non penso, perchè il ragazzo di cui parlavo sopra mi spiegava che l'acquisto della licenza è soggetto a tasse da pagare per chi compra e per chi vende, e che il costo della licenza può essere scaricato in parte dalle tasse, dunque se è vero mi sembra ovvio che adesso allora è legale, se non fosse legale non pagherebbero le tasse sulla compravendita e non potrebbero scaricarla dalle tasse. Comunque chiedo scusa per essere andato OT, ero solo curioso.

Ultima modifica di beppe90 : 06-11-2014 alle 18:57.
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Old 06-11-2014, 20:50   #11
Personaggio
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Per guidare il Taxi devi avere la Patente BK cioè la B + la K che è l'abilitazione al servizio pubblico (per esempio l'autista del pulman ha la D+K)
Per essere un autista Uber devi cmq avere la BK come anche un autista NCC. Nel caso di Uber devi avere una patente da almeno 10 anni e non avere responsabilità in incidenti e alcuni tipi di multe negli ultimi 5.
Cmq il problema dei tassisti in italia è che i taxi sono pochissimi grazi in particolare alla loro pressione lobbistica ogni qualvolta si cerca di aumentarle.
A Siviglia, città con 1/3 degli abitanti di Roma ha un numero di licenze 5 volte più grande. Madrid con pochi più abitanti di Roma, ha un numero di licenze 50 volte superiore.
Londra quasi il triplo di abitanti e 200 volte i taxi, anzi a londra ci sono 3 o 4 licenze per altrettante società che hanno i tassisti come semplici dipendenti non come professionisti ed è di sicuro il metodo che genera il prezzo più basso. Ed il numero di veicoli non è limitato, quindi per avere più clienti le società aumentano anno su anno i veicoli in circolazione. Si dice che a Londra ci sia un taxi ogni 135 abitanti. In ogni caso qualsiasi casta o lobby che controlla il proprio servizio attraverso la limitazione dello stesso è un male per i consumatori, ben venga Uber, che offre un servizio nettamente superiore ad un costo più basso. E presto Uber non sarà la sola, ci sono già decine di società simili concorrenti ancora non presenti in Italia, ma che lo saranno molto presto e vedremo i prezzi di Uber diminuire ancora. In Italia i tassisti continuassero a protestare persino per la nuova linea Metro (Milano) o per le piste ciclabili con nolo bici comunale annesso (Napoli) e fra 10 anni saranno solo storia in compagnia degli edicolanti e dei videotecari.

Hanno speso 200000 euro per una licenza? (a Roma anche il doppio) Peggio per loro potevano pensarci due volte prima di farlo.
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Old 06-11-2014, 21:11   #12
sbazaars
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A me il material design mi piace, non mi invischio nella faccenda di Uber perché credo sia una cosa delicata, dove dovrebbe essere il governo legiferando in maniera chiara a dare al più presto una risposta
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
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Old 06-11-2014, 21:24   #13
beppe90
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Per guidare il Taxi devi avere la Patente BK cioè la B + la K che è l'abilitazione al servizio pubblico (per esempio l'autista del pulman ha la D+K)
Per essere un autista Uber devi cmq avere la BK come anche un autista NCC. Nel caso di Uber devi avere una patente da almeno 10 anni e non avere responsabilità in incidenti e alcuni tipi di multe negli ultimi 5.
Cmq il problema dei tassisti in italia è che i taxi sono pochissimi grazi in particolare alla loro pressione lobbistica ogni qualvolta si cerca di aumentarle.
A Siviglia, città con 1/3 degli abitanti di Roma ha un numero di licenze 5 volte più grande. Madrid con pochi più abitanti di Roma, ha un numero di licenze 50 volte superiore.
Londra quasi il triplo di abitanti e 200 volte i taxi, anzi a londra ci sono 3 o 4 licenze per altrettante società che hanno i tassisti come semplici dipendenti non come professionisti ed è di sicuro il metodo che genera il prezzo più basso. Ed il numero di veicoli non è limitato, quindi per avere più clienti le società aumentano anno su anno i veicoli in circolazione. Si dice che a Londra ci sia un taxi ogni 135 abitanti. In ogni caso qualsiasi casta o lobby che controlla il proprio servizio attraverso la limitazione dello stesso è un male per i consumatori, ben venga Uber, che offre un servizio nettamente superiore ad un costo più basso. E presto Uber non sarà la sola, ci sono già decine di società simili concorrenti ancora non presenti in Italia, ma che lo saranno molto presto e vedremo i prezzi di Uber diminuire ancora. In Italia i tassisti continuassero a protestare persino per la nuova linea Metro (Milano) o per le piste ciclabili con nolo bici comunale annesso (Napoli) e fra 10 anni saranno solo storia in compagnia degli edicolanti e dei videotecari.

Hanno speso 200000 euro per una licenza? (a Roma anche il doppio) Peggio per loro potevano pensarci due volte prima di farlo.
Bah, potresti anche avere ragione, ma liberalizzare tutto non è sempre la soluzione, guarda ad'esempio i bar, gente che si è fatta un paiolo tanto per crearsi una realtà e poi con una legge assurda adesso aprono bar e ristoranti uno di fianco all'altro e alla fine nessuno lavora. Il tuo è un discorso sensato ma molto freddo e insensibile, perchè questa "lobby" non ha nessun potere decisionale, sono i comuni che hanno il potere, e se non liberalizzano o non rilasciano nuove licenze non penso sia per lo scioperino di turno ma forse perchè effettivamente non c'è ne bisogno, beh una volta che hai liberalizzato e hai mille mila taxi, mille mila autisti, mille mila bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, tabaccherie ecc...dopo che te ne fai se non c'è il lavoro?? chiudono....e ricordati che dietro alla persona che ha investito nella propria attività (io ho un piccolo negozio di informatica) nel 90% dei casi ci sono delle famiglie. Dunque un pò di sensibilità in questi argomenti bisognerebbe sempre mettercela, non si può pensare sempre e solo al proprio orticello. Comunque speriamo solo che in questo paese si aggiusti qualcosa.

Buona Serata.
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Old 06-11-2014, 22:07   #14
qboy
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Bah, potresti anche avere ragione, ma liberalizzare tutto non è sempre la soluzione, guarda ad'esempio i bar, gente che si è fatta un paiolo tanto per crearsi una realtà e poi con una legge assurda adesso aprono bar e ristoranti uno di fianco all'altro e alla fine nessuno lavora. Il tuo è un discorso sensato ma molto freddo e insensibile, perchè questa "lobby" non ha nessun potere decisionale, sono i comuni che hanno il potere, e se non liberalizzano o non rilasciano nuove licenze non penso sia per lo scioperino di turno ma forse perchè effettivamente non c'è ne bisogno, beh una volta che hai liberalizzato e hai mille mila taxi, mille mila autisti, mille mila bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, tabaccherie ecc...dopo che te ne fai se non c'è il lavoro?? chiudono....e ricordati che dietro alla persona che ha investito nella propria attività (io ho un piccolo negozio di informatica) nel 90% dei casi ci sono delle famiglie. Dunque un pò di sensibilità in questi argomenti bisognerebbe sempre mettercela, non si può pensare sempre e solo al proprio orticello. Comunque speriamo solo che in questo paese si aggiusti qualcosa.
beh pensare al proprio orticello lo sono i tassisti, e non è che i comuni non danno più licenze perchè non ce ne bisogno, per ora ogni comune a seconda degli abitanti ne può dare tot. licenze. adesso aprono mille bar? beh come ne aprono cosi li chiudono, e la situazione si stabilizza, e così lo sarà anche con i tassisti. situazione simile con le farmacie, altra idiozia, se deve essercene una ogni tot. abitanti allora quella fa il bello e il cattivo tempo come vuole.
di taxi fin'ora mai usati, e un motivo c'è, costano più delle prostitute
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Old 06-11-2014, 23:05   #15
Therinai
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forse perchè effettivamente non c'è ne bisogno
Il bisogno c'è il problema è che i prezzi sono esagerati e in pochi pososno permettersi di usare tale servizio, e chi se lo può permettere ci pensa due volte per via dei prezzi assurdi. Prova a fare un tragitto di 5Km a milano in taxi, il tassametro arriva a 20€ come minimo e se becchi le vie giuste ci impieghi poco meno del tempo che impiegheresti in bici. Io 5Km li faccio in 30-40 minuti camminando, in circonvallazione quanto ci metti in ora di punta in macchina? Per non parlare dei prezzi da rapina del servizio notturno. Tutto ciò non c'entra una fava con il tema della news, ma proprio non resisto dallo spalare un po' di meritato letame su questa faccenda.
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Old 07-11-2014, 07:51   #16
giacomo_uncino
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Bah, potresti anche avere ragione, ma liberalizzare tutto non è sempre la soluzione, guarda ad'esempio i bar, gente che si è fatta un paiolo tanto per crearsi una realtà e poi con una legge assurda adesso aprono bar e ristoranti uno di fianco all'altro e alla fine nessuno lavora. Il tuo è un discorso sensato ma molto freddo e insensibile, perchè questa "lobby" non ha nessun potere decisionale, sono i comuni che hanno il potere, e se non liberalizzano o non rilasciano nuove licenze non penso sia per lo scioperino di turno ma forse perchè effettivamente non c'è ne bisogno, beh una volta che hai liberalizzato e hai mille mila taxi, mille mila autisti, mille mila bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, tabaccherie ecc...dopo che te ne fai se non c'è il lavoro?? chiudono....e ricordati che dietro alla persona che ha investito nella propria attività (io ho un piccolo negozio di informatica) nel 90% dei casi ci sono delle famiglie. Dunque un pò di sensibilità in questi argomenti bisognerebbe sempre mettercela, non si può pensare sempre e solo al proprio orticello. Comunque speriamo solo che in questo paese si aggiusti qualcosa.

Buona Serata.
vorrei far presente che tutto il resto è liberalizzato, e la crisi ha fatto chiudere e fa chiudere centinaia di migliaia di fabbriche, attività, professioni e negozi con relativi disoccupati. Poi la questione dei tassisti si risolverà naturalmente, gli ingredienti ci sono già: disoccupati automuniti con smartphone + persone con smatphone che devono spostarsi dal punto A al punto B e ulteriore ma non meno importante elemento: FAME
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Old 07-11-2014, 08:09   #17
Dinofly
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Me lo auguro...un giorno parlavo con un ragazzo giovanissimo, intorno ai 24-25 anni, e mi disse che una licenza taxi di Milano costa quasi come una casa!!! Li per li rimasi scioccato, mi guardò e mi disse "beh almeno ho un lavoro anche se devo pagare il mutuo tutti i mesi per farlo" sorridendo. Spero che sia come dici tu, che sia solo nei paesi autorizzati. Pensate se una roba simile a Uber si trapiantasse anche in altri lavori, non ci sarebbe più religione, ognuno potrebbe fare ciò che vuole senza una qualifica, una licenza.
Ovvero ci sarebbe libero mercato, meno disoccupazione, più produttività e più benessere.
Purtroppo in italia questa mentalità corporativa è un danno enorme, sull'onda di questi pensieri si sono giustificati ogni genere di corporazioni, collusioni e ordini professionali che hanno totalmente ingessato l'economia e creato posizioni di rendita che estraggono enorme valore alla vera attività economica.
La disoccupazione elevata e la produttività bassa sono il prodotto di qyesta mentalità.
Stati uniti, Australia, canada, paesi in cui non c'è "più religione" peccato che poi la disoccupazione sia la metà, gli stipendi il doppio, il pil procapite quasi il triplo.
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Ultima modifica di Dinofly : 07-11-2014 alle 08:11.
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Old 07-11-2014, 08:19   #18
Gylgalad
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beh pensare al proprio orticello lo sono i tassisti, e non è che i comuni non danno più licenze perchè non ce ne bisogno, per ora ogni comune a seconda degli abitanti ne può dare tot. licenze. adesso aprono mille bar? beh come ne aprono cosi li chiudono, e la situazione si stabilizza, e così lo sarà anche con i tassisti. situazione simile con le farmacie, altra idiozia, se deve essercene una ogni tot. abitanti allora quella fa il bello e il cattivo tempo come vuole.
di taxi fin'ora mai usati, e un motivo c'è, costano più delle prostitute
parole sante
il futuro è l'estrema liberalizzazione e la de-regolazione
libero mercato in libero stato
i prezzi si abbassano, i posti di lavoro aumentano, le rendite da oligopolio diminuiscono
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Old 07-11-2014, 08:45   #19
Gylgalad
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Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
secondo me neanche così va bene...un minimo di regole ci vogliono,
altrimenti oltre ad abbassare i prezzi c'è il rischio concreto che si
abbassi pure la qualità dei prodotti/servizi offerti.
spetterebbe al cliente poi andare a scegliere in totale libertà il servizio con il rapporto qualità/prezzo a lui più adatto
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Old 07-11-2014, 08:45   #20
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Luca, la qualità la cercherà il cliente.
Io posso decidere di servirmi del signor X ad un determinato prezzo, piuttosto che il signor Y ad un prezzo maggiore del precedente.
La scorsa settimana sono andato a mangiarmi una pizza, pagato poco, pizza+birretta+dolce+caffè e mi pare anche patatine 11 euro. Beh, la pizza faceva schifo e le patatine erano gommose. Quel signore potrà creare un menù del genere anche a 5 euro, ma io da lui non ci vado più. poi ogniuno fa le sue scelte.
Per tornare in tema, a marzo ero a Dubai, li vivono solo di taxi, un giro per la città, facendoti "spennare" come turista, lo paghi si e no 5 euro. Poi è vero, li la vita costa meno (a patto di non andare nei megaresort o hotel di gran lusso).
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