|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
AM3+ adesso, ha senso per il futuro?
Ciao a tutti! Ero quasi convinto di prendere la asus SABERTOOTH 990FX R2.0, poi qualche post letto qui e li, in cui si diceva che il socket am3+ è morto, mi ha messo la pulce nell'orecchio. Ora vi chiedo, ha senso prendere ora tale socket, sperando che duri il più possibile senza poter cambiare cpu?
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
intanto che uso fai del pc?
se l'utilizzo è prettamente game e applicazioni multithread allora secondo me gli fx hanno ancora da vendere. se vuoi fare overclock parecchio spinto va bene la saberthoot... altrimenti basta anche una m5a97evo r2.0 per fare un overclock sui 4.8ghz con le giuste accortezze o al massimo una msi 970 gaming... e quello che risparmi sulla scheda madre lo investi in una scheda video migliore o in un raffreddamento a liquido quindi come vedi conviene risparmiare sulla scheda madre (senza esagerare) per puntare su altri componenti migliori che in percentuale fanno molta piu differenza sulle prestazioni finali puoi avere anche una scheda madre da 10000 euro... ma senza un dissipatore decente ci fai poco... calcola che le capacita di overclock non dipendono solo dalla scheda madre... ma da tutta la catena che parte dall'alimentatore fino alla possibilità che ti arriva un processore fortunato o uno che si overclocca un po meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta
![]() Veniamo al sodo, l'uso principale sarebbe votato al gaming ![]() Per ora sto messo così: phenom x6 1055t, asrock 890gx ext3, 8gb corsair 1600 e shappire gtx570oc. Pensavo di cambiare tutto tranne la scheda video da qui a Natale. Oc lo farei, ma niente di estremo, ho un ottimo noctua nh-l12 che sostituirei con un aoi per estetica più che altro. ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
praticametne tutti i socket atutalmetne in commercio nn si sa se verranno aggiornati l'AM3+ ed il 1150 è certo ceh verranno sostituiti, x Fm2+ si sa poco x il 2011-3 che è uscito a settembre ci vorrà un pò rpima di qualche aggiornamento x cui nn farti rpoblemi x il socket se fai oc ti consiglierei una M5A99X EVO R2.0 o FX PRO ma potresti anche tenere la tua cpu, adesso a quanto sei in oc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se devi prendere un aio io ti consiglio il silverstone tundra o il cooler master 140xl
caso strano io ho una gtx 570... ![]() da poco sono passato dal phenom x4 965 a 4ghz al fx8350 a 4ghz... non ho notato nessun miglioramento tangibile con i giochi... meglio se overclocchi il processore e cambi la scheda video... magari prendi una gtx 970 e in futuro cambi piattaforma e fai uno sli con due schede video |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Magari potresti cambiare solo il proccio con una cpu Vishera FX-8350 4.00 GHz , ma comunque hai ancora un'ottima piattaforma , quindi valuterei bene...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti per le risposte
![]() Non ho specificato una cosa fondamentale per ora posso giocare al max a 1680x1050 ![]() Io farei così: per ora mi tengo il 1055T e provo ad alzarlo ancora un pò (sto a 3.2Ghz easy), cambio la mobo (che ha anche problemi col wol) così finalmente ho anche le porte usb 3.0 ![]() ![]() Ora per la mobo abbiamo detto: Sabertooth 990fx r2.0, m5a97evo r2.0 (o fx pro) oppure msi 970 gaming. Altre papabili?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
al massimo la 970a-ud3p se vuoi risparmiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la migliore price performance è la Asus m5A97 evo rv 2.0, ottima in tutto e vdrop assai trascurabili....se non ti interessa ne sli ne crossfire prendila su, io c'è l'ho ed è eccezionale sta sulle 80 euro, per il processore se vuoi buldozer prenditi un 8320, i nuovi salgono motlissimo con vcore non troppo elevati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Visto il tuo uso, imho, se vuoi migliorare qualcosa, cambia vga.
A quella risoluzione non serve una top di gamma, con una 970 (o simile amd) andresti avanti per parecchio tempo. Con quel processore non saresti assolutamente cpu limited nel gaming normale e con la nuova vga potresti maxare praticamente ogni gioco senza troppi problemi. Però, io darei comunque una cloccata a quella cpu, ad almeno 3,2 ghz dovresti arrivarci in scioltezza, più che altro per evitare problemi con quei giochi che (ancora) sfruttano in maniera pessima il processori multicore, e visto che quella cpu punta praticamente tutto sul fatto di avere 6 core... beh, hai capito dove voglio andare a parare. Io sono passato da non molto da Phenom II X3 720 @ x4 @ 3,4 ghz ad un 1090t @ 3,9 ghz (il freezer xtreme è al limite) con una r9 280x e, nei giochi, ho visto ben poca differenza. In encoding h264, invece, le performance sono quasi raddoppiate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
se stai a livelli medio-bassi la m5a97evo r2.0 va cmq benone x l'ssd prendi il modello EVO, il rpo serve nelle workstation più ceh altro oppure il crucial MX 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.