|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scelta SSD per Desktop/Laptop
Ciao a tutti.
Possiedi una scheda Asrock nel mio desktop http://www.asrock.com/mb/Intel/G41C-GS/ e un laptop HP http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/p...r_na-c02903085. Stavo valutando un SSD http://www.samsung.com/it/consumer/p...vo/MZ-7TE250BW. Volevo sapere innanzitutto se è compatibile con il mio hardware e nel caso contrario mi forniste cortesemente qualche alternativa in più capire se mi porterebbe a delle migliorie in termini di prestazioni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
La scheda madre del desktop supporta massimo sata2 quindi stai tranquillamente su crucial mx100
Stessa cosa per il portatile...
![]() |
#3 |
Member
|
Ok ma dato che ho letto che collegare un controller sata2 ad un dispositivo sata3 creerebbe un collo di bottiglia non ho capito se avrei comunque un aumento delle prestazioni. Cosa ne pensi?
Ultima modifica di red@lert : 01-02-2015 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Vai tranquillo, quella del collo di bottiglia è una vera e propria disinformazione, perché benché sia vero che non sfrutteresti al massimo delle sue potenzialità un SSD, l'aumento di prestazioni è talmente considerevole rispetto ad un hard disk tradizionale (anche in SATAII) che non c'è nemmeno da porsi il problema
![]() Il modello segnalato da skynet.81 va benissimo ed è lo stesso che ti consiglio anch'io.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Benissimo, per installarlo su un desktop è necessario un adattatore del cassetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sull'amazzone insieme all'mx100 256 a 99€ ho preso CSL - Telaio doppio di alluminio da 2,5" per 2 HDD o SSD | compatibile con max. 2 dischi rigidi da 2,5" (6,4 cm) | compr. accessori di montaggio a 5,25€ Oggi mi arriva l'adattatore e domani l'ssd Ultima modifica di bagy : 02-02-2015 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Benissimo, grazie mille a tutti ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
oppure lo tieni appoggiato da qualche parte e ti risparmi 5€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Oppure biadesivo
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.