Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 14:59   #1
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Alimentatore morto

Ciao a tutti!

Mi è morto l'alimentatore (Enermax MODU 87+ Gold), almeno credo, cerco una conferma, quindi vi spiego l'accaduto: da un giorno all'altro il pc non si avviava più. Nonostante il fatto che i LED sulla scheda madre erano tutti accesi, premendo il pulsante non sortiva alcun effetto. Ho provato a premere il pulsante di accensione che ho sulla mobo ma niente. Ho staccato tutto tranne ma mobo, niente. L'ultima prova è stata staccare il connettore a 24 poli dalla mobo e cortocorcuitare con un ponticello il cavo verde con una delle masse dell'alimentatore, e l'alimentatore non si è avviato.

Posso ritenere oltre ogni dubbio che è l'alimentatore, oppure potrei fare qualche altro test che non ho fatto?

Se è veramente lui ad esser morto, che metodo di spedizione mi consigliate per non svenarmi con la spedizione in garanzia in Germania?
Old 16-10-2014, 21:26   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se ponticellando contatto verde e nero l'alimentatore non si accende direi che è oltremodo morto, anche se la prova più corretta sarebbe provare o un altro alimentatore sul tuo attuale PC, oppure provare questo alimentatore su un altro PC.

Per la spedizione, hai già provato a guardare uno dei numerosi servizi di spedizione online che si trovano cercando velocemente su Google ?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:43   #3
schifazl
Senior Member

Vedrò nel weekend se riesco a trovare un altro pc a cui attaccare l'ali. Ho chiesto in giro se ha qualcuno un alimentatore da prestare, ma hanno solo quelli marca cacao, e non mi fiderei molto ad attaccarci la mia mobo, considerando quanto mi è costata

Sì, ho dato un'occhiata con Google ed ho trovato qualcosa, ma non ho trovato alcuna recensione per i servizi che ho trovato, se non una caterva di insulti indirizzata alle Poste
Old 16-10-2014, 23:39   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Personalmente mi sono trovato bene per molti anni con SpedireWeb ma ora è molto scaduto come servizio, ho avuto alcuni problemi così come molti altri conoscenti e utenti sul forum, quindi lo sconsiglio, meglio al momento servizi come Spediamo.it e Spedire.com

Quote:
Ho chiesto in giro se ha qualcuno un alimentatore da prestare, ma hanno solo quelli marca cacao, e non mi fiderei molto ad attaccarci la mia mobo, considerando quanto mi è costata
LOL la marca "cacao", vade retro
Old 16-10-2014, 23:47   #5
schifazl
Senior Member

Mai sentito la marca cacao?

Grazie per i due suggerimenti, ho visto che hanno prezzi decenti ed uno dei due ha assicurazione gratuita, con spedizione tramite UPS... not bad
Old 17-10-2014, 10:11   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Tra tutti i nomi piu assurdi che abbia mai visto sugli alimentatori "cacao" li batte tutti

Ma sarà questa la marca?

29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:42   #7
schifazl
Senior Member

Qua da noi (Trieste) si usa spesso. Puoi anche dire "marca culo", il colore li accomuna, ma "marca cacao" è più elegante

Chissà se anche la crema abbronzante che hai postato sia di marca cacao?
Old 17-10-2014, 10:51   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mai sentito usare questi termini, ma penso che inizierò, fantastico
Old 17-10-2014, 10:59   #9
schifazl
Senior Member

Yeah, lanciamo una moda nel forum!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP