|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Tastiera che si "attiva" dopo un'eternità all'accensione..
Un amico ha un Desktop HP nuovo, con 8.1, ebbene dopo aver inserito una password utente (una manciata di settimane fa) mi ha chiamato segnalandomi che all'accensione, da qualche giorno, "la tastiera non digita la password a video"... a volte bisogna attendere 5 minuti ..e poi si attiva.
Vado a verificare di persona, accendo il PC, si avvia 8 e la tastiera risulta "morta" (pigiando il NUM LOCK o il CAPS LOCK non si accendono spie sulla stessa). Dopo un paio di minuti di attesa riavvio, la tastiera (sulla cui funzionalità hardware NON HO DUBBI) magicamente risorge e funziona perfettamente per ore. Ho fatto diversi test ed ho capito che col RIAVVIA qualcosa si "riaggiusta"... probabilmente 8 (ed i suoi ultimi aggiornamenti) quando si arresta fa casini. Altre esperienze in merito? Consigli? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come fai ad essere certo della funzionalità hardware della periferica? Hai provato con un'altra tastiera e/o diversa porta USB? Ricordati che Windows non si spegne ma si iberna, controlla che l'avvio rapido sia disattivo:
Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti Controlla inoltre che il PC non mandi la tastiera in stadby.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ultima modifica di baraco : 21-03-2015 alle 06:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.