Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2014, 19:06   #1
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
[Thread Ufficiale] Aerocool Dead Silence ( DS )

Con l'arrivo del suddetto case, ho ritenuto utile dedicargli un thread; nel momento in cui posto, non ne sono presenti.
Spero di fare cosa gradita ed esser d'aiuto a coloro abbiano la necessità ( come me ) o il desiderio di acquistare un case compatto senza rinunciare all'eleganza, ma con qualche dubbio da risolvere.
Questo Aerocool, credo possa soddisfare entrambe le necessità ( compattezza e piacevole aspetto ).

------

Disponibile in varie colorazioni, con o senza paratia 'windowed' è un case che unisce compattezza, eleganza e silenziosità.
Lo spessore delle paratie, infatti, fungono da efficienti isolanti, trattenendo il rumore generato da ventolame e componentistica.

Caratteristiche salienti

1 . solidamente costruito con spessore da 0,8 millimetri SGCC per bloccare la maggior parte del rumore

2 . rivestimento frontale, superiore e pannelli con finitura superficiale liscia

3 . Coperchio superiore rimovibile per un facile accesso a scheda madre

4 . ODD + FDD completamente smontabile per facilità di installazione del sistema di raffreddamento ad acqua ( per capirci il vano 'dvd' e quello 'floppy' sono indipendenti e si può smontare ad es. il solo fano floppy per montare vga lunghe )

5 . Supporta sistemi di raffreddamento a liquido con radiatore da 240 millimetri sul pannello superiore

6 . Vani da 3.5" a facile estrazione/installazione

7 . Fori già predisposti per la gestione dei cavi per ridurre l'ingombro dei cavi

8 . Fori di raffreddamento per circuito ad liquido

9 . Supporto interno per 3 x 3.5 "HDD e 2 x 2.5 " HDD / SSD

10 . Supporta scheda grafica fino a 320mm di lunghezza

11 . Supporto dissipatori cpu max in altezza 190 millimetri

12 . Supporta psu di lunghezza fino a 160 mm

13 . Super fan da 20 cm posta anteriormente (500 RPM) e ventola da 12cm ( 900RPM ) preinstallati

14 . Supporta fino a 2 x12/14 cm sul pannello superiore, 1 x12/14 posteriormente, 1 x12/14 anteriormente ( al posto della preinstallata da 20cm )

15 . Filtro antipolvere PSU rimovibile per una facile pulizia

16 . Gommini antiurto per HDD 3,5 " e 2,5" e PSU

17 . 2x USB2.0 / 2x USB3.0 / HD Audio & Mic

18 . Disegno della copertura superiore intercambiabile con coperchio superiore chiuso o grigliato.

----

Colorazioni disponibili

Vista superiore con coperchio chiuso o grigliato per ventilazione

A nudo e box

Dimensioni d'ingombro

Qui, il link del produttore ( ENG )

L'aerocool DS è capace di ospitare senza problemi dissipatori ingombranti;
testato personalmente con zalman FX100 ( l'immagine qui sotto invece proviene da web; io ho restituito l'FX perchè incompatibile con la mia mobo )

Consiglio vivamente di installare PSU di tipo full modular, in modo da minimizzare il trambusto di caveria che si genererebbe;
l'unico vano 'comodo' dove raggrupparli è situato nella parte inferiore, nella zona degli HDD da 3,5"

La mia attuale configurazione, per quanto concerne la componentistica 'voluminosa' è composta da:

vga - GTX 670 Gigabyte WF OC 2Gb ( montata senza rimozione del vano 5,25" )
dissi - Noctua NH D14 ( montata in compresenza di ventola superiore Noctua da 14cm in estrazione )
psu - corsair Pro Platinum Series AX860

A silenziosità, sono decisamente soddisfatto.
Ho sostituito la ventola posteriore da 12cm, con una Noctua NFP14 ed aggiunto una ulteriore ventola in estrazione direttamente sopra la cpu, sempre con NFP14 .
Entrambe, con ULNA, il sistema è praticamente inudibile ( notturno compreso e già provato ).

In questo preciso momento, non ho particolari controindicazioni e mi ritengo soddisfatto.
E' sottointeso, che questo case potrebbe ostacolare un progetto SLI ( in effetti non è nemmeno citato il supporto allo SLI sul sito del produttore... )

disclaimer
---
Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della mia conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente a rimuoverlo.
Tutti i marchi, laddove riportati e/o citati, appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
L'autore dell'articolo, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso eventuali collegamenti in esso contenuti; anche con queste pagine, l'autore non intende violare alcun diritto di Copyright.

All information and contents (texts, graphics and images) are reported, to the best of my knowledge, in the public domain, if unwittingly, was published content that is under copyright or that violates the law, please inform me and I will immediately remove.
All trademarks, where shown and / or mentioned belong to their owners, third party brands, product names, trade names, corporate names and companies mentioned herein may be trademarks of their respective owners or registered trademarks of other companies and have been used for purposes of explanation and to the owner's benefit, without implying a violation of copyright law.
Author of this article, has no responsibility for the sites which can be accessed through any links contained in it, even with these pages, the author does not intend to violate any copyright.
----

Ultima modifica di biXel : 20-02-2014 alle 20:48.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 19:07   #2
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

--- servizio ---
Old 31-01-2014, 10:54   #3
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
grande, questo thread cade a fagiuolo
sto giusto per acquistare tale case per il muletto che sto assemblando con pezzi nuovi da acquistare e qualcosa di recuperato...
mi gusta parecchio come design e l'idea della griglia in alto per l'aerazione è davvero ottima.
Visto che già lo possiedi secondo te riesco ad accomodare decentemente il seguente hardware?

- mobo micro-atx H87 + i5 4440
- dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO
- nvidia GTX 680
- SSD (mi pare ci sia un bay dedicato ai dischi da 2,5" di fianco all'ali... corretto?
- 2 hdd da 1 tb in raid da mettere nel bay hdd
- ali corsair AX 760

grazie

PS
che colore lo hai preso?? mi attira parecchio il giallone/arancione
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:18   #4
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
--cut--

è una matx quindi è ok.

Quote:
in altezza ci sta senza problemi.

Quote:
- nvidia GTX 680
che marca e modello?
se ha una lunghezza pari a quella che monto io, anche li cadi in piedi.
se fosse un po più lunga, avresti solo qualche difficoltà nel collegare i cavi di alimentazione, dato che staresti subito sotto al vano porta floppy

Quote:
- SSD (mi pare ci sia un bay dedicato ai dischi da 2,5" di fianco all'ali... corretto?
esatto. puoi anche installarlo sotto il bay da 5, quello per il floppy per intenderci.

Quote:
- ali corsair AX 760
anche qui non vedo problemi dimensionali.

Quote:
grazie

PS
che colore lo hai preso?? mi attira parecchio il giallone/arancione
nero; i colori appariscenti non mi aggradano
Old 31-01-2014, 14:48   #5
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
bel "giocattolino" sembra ben fatto e studiato. ma io ho preso tutto nuovo nemmeno 3 mesi fa....

Quote:
- nvidia GTX 680
- ali corsair AX 760
alla faccia del muletto!!!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:20   #6
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
che marca e modello?
se ha una lunghezza pari a quella che monto io, anche li cadi in piedi.
se fosse un po più lunga, avresti solo qualche difficoltà nel collegare i cavi di alimentazione, dato che staresti subito sotto al vano porta floppy
ci metterei la 680 gigabyte windofroce 3 che ho in firma.
dici che ci sta?

come mobo prenderei questa

http://www.msi.com/product/mb/H87M-P33.html

la più economica che ho trovato 60 €

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
alla faccia del muletto!!!
si dai, visto che ho qualche pezzo di recupero (ssd + hdd + ali + scheda video) ho pompato un attimo la configurazione...
scusa piccolo OT: vedo che hai un i5 4670 in firma... io mi farei un 4440 che sta sui 160 euro... con 200 prenderei il 4670 come il tuo... dici che ne vale la pena? grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 31-01-2014, 19:33   #7
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Quote:
ci metterei la 680 gigabyte windofroce 3 che ho in firma.
dici che ci sta?
è lunga 295. ci sta.

Quote:

come mobo prenderei questa

http://www.msi.com/product/mb/H87M-P33.html

la più economica che ho trovato 60 €
li da vedere giusto se la larghezza del dissipatore non va ad ingombrare la zona PCIe
Old 31-01-2014, 21:58   #8
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

grazie biXel
controllo il dissy
Old 06-02-2014, 16:17   #9
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

ieri mi sono arrivati tutti i pezzi e finalmente ho montato il muletto su questo case... che dire... bello davvero e pensato molto bene... sicuramente lo consiglio per chi cerca qualcosa dove alloggiare una mb micro-atx...
Old 06-02-2014, 16:35   #10
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
scusa piccolo OT: vedo che hai un i5 4670 in firma... io mi farei un 4440 che sta sui 160 euro... con 200 prenderei il 4670 come il tuo... dici che ne vale la pena? grazie
40 euro per un 10-15% circa di prestazioni che ballano... vedi tu se li vuoi spendere. tanto a consumi siamo li...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:02   #11
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Gran bel Case, 79€ spedito al pick&pay, non male.
Se riuscissi a vendere il mio Hardware Fm1 ATX passerei a qualcosa di simile, oppure Bitfenix Prodigy M, che costa di più però.

E' un po' grande per i formati supportati (il mio attuale è 484.0 x 202.0 x 426.0 mm al momento), però è decisamente bello e pare fatto bene.

Mi piacerebbe vederlo dal vivo ma non saprei come fare.

Bel Case!
Old 07-02-2014, 17:56   #12
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

aggiungo qualche foto del bimbo... proprio un bel case
ampio e il 4770k portato a 4,2 ghz sta a 30° in idle e full load in rendering a 50°... buono direi
anche il cable management non è malvagio... ci sta tutto bene

Old 07-02-2014, 18:14   #13
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Bello. Abbiamo quasi la stessa config. Io sto solo attendendo il noctua.
Old 16-02-2014, 16:43   #14
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
ho questo case da un mesetto.
molto bello, buoni materiali e finiture.
a mio avviso un po' sprecone nella gestione degli spazi (troppo pochi gli alloggiamenti dei dischi!) e un cm in lunghezza avrebbe reso più facile il montaggio dell'ali!

avevo preso un AX760i che è durato 3 settimane ma da martedì mi sta facendo impazzire (vedi mia discussione in questa sezione e in quella della mobo, dato che pensavo anche ad un problema di scheda madre).

ora sono in attesa di un Enermax ERX730AWT e manderò in assistenza il Corsair.

tornando al case, ottima la possibilità di sostituire la cover superiore, anche se nel mio caso quella "forata" non è "piatta", ma leggermente imbarcata, così che una volta montata sporge leggermente verso l'alto. esteticamente non il massimo, ma lo noto io che sono un rompiballe.

ah, pure io ho aggiunto una ventola in estrazione, una Akasa Apache da 120mm estremamente silenziosa.

peccato per la lunghezza della scheda video che costringe a smontare il cestello da 3,5" (volevo montarci uno di quei lettori di SD).

comunque complessivamente sono soddisfatto.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 20:43   #15
Cangurozoppo
Member

Stò pensando seriamente all'acquisto di questo case .
Devo solo trovare una scheda video che non dia problemi nell'assemblaggio.
Forse qualcuno di voi mi consiglierebbe una GTX 770 o 780 che ci entri senza troppi problemi?
Vorrei se possibile non rimuovere lo slot esterno da 3,5.
Cangurozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:12   #16
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Cangurozoppo Guarda i messaggi
Stò pensando seriamente all'acquisto di questo case .
Devo solo trovare una scheda video che non dia problemi nell'assemblaggio.
Forse qualcuno di voi mi consiglierebbe una GTX 770 o 780 che ci entri senza troppi problemi?
Vorrei se possibile non rimuovere lo slot esterno da 3,5.
Con una 770 è impossibile: il cestello da 3,5" lo devi rimuovere per forza, la scheda è troppo lunga.

In più, è difficoltoso collegare i due cavi di alimentazione aggiuntivi, che sono (almeno sulla mia gigabyte) di lato: praticamente finiscono sotto il cestello da 5,25" e si fa un po' fatica a collegarli.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 19-02-2014, 21:25   #17
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Non so ho letto quanto è lunga la 770;
la mia 670 ci arriva al pelo e non ho dovuto rimuovere il cestello.

Ora, non ho guardato bene, ma ci riguarderò dato che devo smontare per fare un piccolo upgrade: il cestello da 'floppy' è integrato con quello del dvd giusto?
Immagino di si..
Fossero indipendenti sarebbe il top.
Old 19-02-2014, 21:37   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
Non so ho letto quanto è lunga la 770;
la mia 670 ci arriva al pelo e non ho dovuto rimuovere il cestello.

Ora, non ho guardato bene, ma ci riguarderò dato che devo smontare per fare un piccolo upgrade: il cestello da 'floppy' è integrato con quello del dvd giusto?
Immagino di si..
Fossero indipendenti sarebbe il top.
sono indipendenti.
infatti ho smontato solo il 3,5", ma il masterizzatore bluray l'ho messo.

la mia 770 è lunga 292mm.
Old 20-02-2014, 20:37   #19
Cangurozoppo
Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Con una 770 è impossibile: il cestello da 3,5" lo devi rimuovere per forza, la scheda è troppo lunga.

In più, è difficoltoso collegare i due cavi di alimentazione aggiuntivi, che sono (almeno sulla mia gigabyte) di lato: praticamente finiscono sotto il cestello da 5,25" e si fa un po' fatica a collegarli.
EVGA GeForce GTX 770 4GB ACX lunghezza 254 mm secondo voi può starci?
Cangurozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 20:42   #20
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Quote:
Originariamente inviato da Cangurozoppo Guarda i messaggi
EVGA GeForce GTX 770 4GB ACX lunghezza 254 mm secondo voi può starci?
se ci sta bene la mia che è lunga 270mm allora vai tranquillo ( e senza togliere il cestello per il floppy ).

Ultima modifica di biXel : 20-02-2014 alle 20:44.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian