Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 22:24   #1
reorder
Senior Member

L'Avatar di reorder

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Consiglio liquido custom base fx8320

Ciao raga vorrei passare dall'aria al liquido per il fx8320;
attualmente sto occato a 4.5ghz con il dissi phanteks che ho in firma, in gaming non passo mai i 45° i dopo qualche ciclo di ibt con stress al massimo la temperatura fa un sali-scendi continuo fra 46° e 48°.
So che sono ottime temp, almeno credo, ma vorrei passare al liquido per sfizio e un pò di estetica/ordine nel case visto che sto cominciando a moddare pesantemente il mio cm haf932.
Inizialmente ero intenzionato a prendere il corsair h100i, di fatti in questi giorni stavo qua a cercarne qualcuno a buon prezzo sul mercatino, però visto che girando su internet mi sono imbattuto nel radiatore Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 240mm" che ho visto online a 46€ stavo pensando di andare di custom.
Facendo qualche calcolo penso che riuscirei a fare tutto spendendo sulle 15€0/180€, solo che non so che prestazioni può avere un radiatore così economico sul mio procio occato a 4.5ghz. Qualcuno è in grado di darmi qualche parere? Fra diverse pompe ci potrebbe essere tanta differenza in prestazioni? Tenendo conto che per natale dovrei prendere la r9 290 potrei liquidare anche questa magari aggiungendo un altro radiatore 1x140mm sul retro in serie all'impianto?
CASE Corsair Air 240 PSU EVGA Supernova G3 550 MOBO Gigabyte AB350M Gaming 3 CPU AMD Ryzen 5 1600 DISSI Liquid Custom VGA XFX R9 290X RAM 16GB G.Skill TridentZ 3200mhz SSD Samsung 840 Evo 120GB HD WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Green 2TB MONITOR 1 Asus MX299Q MONITOR 2 Samsung 3D UE46D6500
reorder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:13   #2
samuel85
Senior Member

L'Avatar di samuel85

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Belluno
Ciao se hai pazienza fra un pochettino proprio poco metto in vendita il mio h100i..
Comunque se è solo per la cpu su fx 8350 a 4700mhz tiene temperature più o meno come le tue..quindi non trovo necessario un custom, ma se è anche per la scheda video allora il discorso cambia..
core i7 3930k 4.6 GHz 1.312v - custom loop - corsair vengance cl9 1600 mhz 16gb - asus rampage iv extreme - sli msi ek 1080 - psu Corsair hx 1050w -Samsung 840 evo raid 0 - hd 250 gb seagate - corsair 900d + corsair 750d asus Rampage IV formula-cpu 4xxx-psu seasonic 1000w gold-sound blaster Z-corsair dominator 2000mhz-r9 290x liquid-ssd crucial-custom loop con radiatore 480mm-work in progress
samuel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:24   #3
reorder
Senior Member

L'Avatar di reorder

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Trovato tutto usato a buon prezzo qual sul mercatino: Waterblock Ybris One EVO, Pompa Swiftech MCP 655, Radiatore Ybris 240x45mm, Vaschetta in plexy Ybris, raccordo e tubi. Non so che performance hanno da dare questi componenti, però ho letto che la pompa è eccezionale. Che ne pensate? Per quanto riguarda la r9 290 che ancora devo prendere non so se possa bastare... al massimo potrei inserire in serie nell'impianto un radiatore 1x140mm da mettere nel retro
CASE Corsair Air 240 PSU EVGA Supernova G3 550 MOBO Gigabyte AB350M Gaming 3 CPU AMD Ryzen 5 1600 DISSI Liquid Custom VGA XFX R9 290X RAM 16GB G.Skill TridentZ 3200mhz SSD Samsung 840 Evo 120GB HD WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Green 2TB MONITOR 1 Asus MX299Q MONITOR 2 Samsung 3D UE46D6500
reorder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
MacBook Air e Pro tornano a prezzi pazzi...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a 499€: è...
Fujifilm l'ha fatto davvero! Ecco la com...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian