|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
piccolo economico portatile con gbuona autonomia?
ciao a tutti,
sto cercando per l'università un portatile da usare per prendere appunti, navigare qualche volta, e magari guardare qualche film a casa (per non accendere il fisso). i miei requisiti sono quindi piccole dimensioni ( 11-13" ) ( se mai esistessero mi andrebbero bene anche più grandi), buona o ottima autonomia (direi usando office 5-6 ore) e prezzo basso (max 400 euro) ma meno spendo meglio è, viste le funzioni e dato che sì mi farebbe comodo (mi sfascio il dito a scrivere) ma non mi è indispensabile, quindi non voglio spendere soldi inutilmente. ho visto qualche modello asus a proposito ma l'unico che si avvicina ai miei standard è il nuovo t100 ma per l'hd di piccole dimensioni e la tastiera piccola e a quanto dicono "cheap" non mi ispira tanto. p.s. lo so ci sarebbe il macbook per farmi diventare popolare e figo (sebbene se avessi soldi da buttare via, visto l'autonomia e le dimensioni, me lo prenderei), ma mi piace passare inosservato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.softprice.it/86566-ideapad-s300-ma19tix
ciao dai un occhiata a questo lenovo
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
!uono il prezzo e l'hardware, ma l'autonomia in idle di 5h max (così dice un sito di recensioni che non so se posso citare) e di 1h56min non è un po' bassa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq sui 400euro non è che ci sia di meglio.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.giunglainformatica.com/no...770606164.html
questo è 11",l autonomia è più elevata,ma lievita anche il prezzo
![]() |
#6 |
Member
|
lo so, sono cosciente dei limiti dovuti al prezzo..
il secondo costa troppo ![]() io avevo pensato anche agli asus f200 s200 e f102. L'ultimo ha buona autonomia ma ha un amd a4-1200 ( da 1.0 ghz) e ha uno schermo da 10" quando lo preferirei almeno da 11"..però aspetto di vederlo in qualche negozio per valutarlo. comunque davvero grazie per l'aiuto che mi stai dando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
chiedo scusa se riesumo il thread ma volevo chiedervi se portando il budget sui 500 euro è possibile trovare qualche pc con un' autonomia di almeno 5-6 ore (avevo visto l'hp envy 4 a 599 euro ma è conclusa l'offerta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
questo è lo stesso lenovo che ti ho proposto poco sopra,in altri store lo vendono anche a 600euro http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...1_f0x04ea.aspx questo è un hp da 13"cn un ottima autonomia,il prezzo è più o meno quanto il lenovo da 11"..a meno almeno io non ho trovato nulla.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Asus T100...
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
l'ho provato in negozio e il feedback della tastiera non è che fosse molto positivo, soprattutto per via dei tasti piccoli, però nel caso cambiassi idea e budget prenderò probabilmente questo asus !
![]() l'hp è davvero bello, ora proverò a cercarli in qualche negozio fisico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Asus 1015CX
È il computer dal quale ti scrivo in questo momento, e lo uso ESATTAMENTE per gli scopi che ti sei prefissato (ma anche di più). Innanzitutto ha un'autonomia di almeno 11 ore: la mattina me lo porto in uni senza carica batterie e ci arrivo tranquillamente fino a sera. Questo sia per la batteria a 6 celle, che per il processore che consuma (e riscalda) pochissimo, tanto da non richiedere ventola, cosa che chiaramente lo rende silenziosissimo. Ha uno schermo opaco, che lo rende immune dagli odiosi riflessi degli schermi glossy (quindi è adatto anche all'uso esterno). Ha una tastiera con tasti ad isola, ritenuta generalmente migliore di quelle a T (son gusti, ma di certo è più solida). Ha l'uscita HDMI, per vedere film in HD su televisore. Dulcis in fundo, fino alla fine di questa estate si trovava su internet anche a meno di 200 euro (io l'ho comprato tipo a 210). È un modello vecchiotto, ma in giro si trova ancora. Unico difetto, rispetto alle tue richieste: lo schermo mi pare sia da 10 pollici (io personalmente lo ritengo un pregio, in relazione alla trasportabilità). Dal punto di vista prettamente estetico, ha la cover lucida -_-" quindi graffi e ditate a go-go. Ultima cosa: di default è venduto con Ubuntu 12.04. Io personalmente ti consiglio di mantenere linux, che da certamente una marcia in più, soprattutto in termini di leggerezza, senza nulla togliere agli usi che dovresti farne (io personalmente ho sostituito Ubuntu con Linux Mint Maya, versione con Mate). Però nulla ti vieta di installarci dopo Windows. Spero di esserti stato utile! A distanza di 3 mesi io i trovo pienamente soddisfatto dell'acquisto PS: se decidi ti mantenere linux e volessi sfruttare al massimo il (discreto, per la categoria) comparto grafico, ti consiglio di seguire questa guida: http://www.eeevolution.it/guida-ubun...c-cedar-trail/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
PPS: per dirti consa è possibile farci con un netbook del genere con installata una distro linux leggera, io spesso mi trovo con:
- un paio di finestre di libreoffice aperte (ho scritto la tesi su un netbook più scarso di questo) - decine di schede di chrome aperte (ma anche più di 50!) - skype - vlc (o altro player) con musica in riproduzione - dropbox, qbittorrent (e altri programmini) in background - pdf reader - varie cartelle aperte Un delirio, per intenderci...ma tutto senza significativi rallentamenti! Sfido a fare la stessa cosa con Windows, anche su HW più potenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
a parte gli scherzi hai fatto una descrizione davvero accattivante e se riesco a trovarlo in giro me lo porto a casa! ![]() Ora vorrei solo trovare qualcuno che sta usando il t100 per i nostri scopi e sapere le sue opinioni... perchè con le 9 ore di autonomia e la possibilità di usarlo più o meno come un tablet è davvero affascinante..peccato per i maledetti tasti grrrr ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() In generale sono un grande sostenitori dei tanto bistrattati netbook: prima di questo ne avevo un'altro, decisamente più scarso (1gb di ram, batteria a tre celle, schermo lucido...della emachines, una sottomarca della già non rinomata acer), comprato a 180-190 euro, che comunque ho utilizzato con soddisfazione per 2 o 3 anni. Quando me l'hanno rubato ho passato un po' di tempo alla ricerca di un sostituto, ed ho finalmente optato per il 1015cx. Sono convinto che questi computerini possano venire incontro alla stragrande maggioranza degli utenti e per il 99% degli usi (esclusi ovviamente videogiochi 3D, fotoritocco professionale ed editing audio-video) ad un prezzo imbattibile, con il di-più della trasportabilità e dei bassi consumi. Per come la vedo io, li hanno ammazzati perché invadevano il mercato dei portatili e dei tablet, riducendo i profitti delle aziende. Oltrettutto il Windws7Starter che davano generalmente incluso strozzava ulteriormente le loro potenzialità, mentre con una qualsiasi disto linux volano letteralmente! Per fortuna la Asus non ha mollato, e continua a sviluppare questo settore con prodotti come quello che stai valutando tu. Anch'io sono stato allettato da soluzioni tipo il t100, ma (per le mie necessità) i 150 euro in più tutto sommato non valevano la candela. Oggettivamente però 350 euro sono un prezzo competitivo e la modularità netbook-tablet è intrigante! Auguri e buono shopping ![]() Ultima modifica di pablyto : 23-12-2013 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
anche io apprezzo asus per i suoi netbook, ma purtroppo gli ultimi modelli usciti hanno una durata della batteria a mio parere pessima (max 4 più o meno) per le prestazioni e potenza che offrono.
Vediamo cosa trovo nel periodo post-natale! buone feste anche a te ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io HP lo eviterei però, soffre sempre in temperatura, ASUS molto meglio in questo caso.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hp concordo, sono sempre a riparare con la infrarossi il chip per via del calore eccessivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
ti consiglio questo...esce ad ottobre e rispecchia tutte le tue caratteristiche con 12 ore di autonomia e pannello da 11 pollici:
ASUS EeeBook X205 prezzo al lancio di 199 euro ![]()
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.